Milan: Fininvest aspetta i nomi dei cinesi. Silvio pensa a Vivendi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Io non ne capisco molto ma un mio amico mi ha detto che la tentata scalata porta guadagni ai proprietari delle azioni..in questo caso ci potrebbe essere un accordo tra i due per far salire il valore delle azioni

Non me ne intendo nemmeno io ma ho letto che stamattina in borsa hanno perso l 8 %.
Comunque ora che servono soldi per le azioni magari presseranno un pò i cinesi..sennò si arriva ad aprile e dovranno ripianare le perdite e a quel punto sono cacchi nostri perchè Donnarumma sul mercato fa molta gola.

varvez

Member
Reaction score
147
Ragazzi non confondiamo le cose, io detesto il nano ma sperare che l'ennesima grande azienda italiana venga acquistata dai francesi è veramente una cosa demente..scusate eh...

Poi ci lamentiamo della politica e dei politici ma i primi che calpestano l'italia (come dico sempre) sono i cittadini stessi
.

Reaction score
3,793
Bolloré è uno squalo che neanche Berlusconi, seppur più magheggione, è mai stato...il problema per Fininvest è che il nano è vecchio, ed era quello che aveva un rapporto migliore con Bolloré, al contrario dei figli che oltretutto sono abbastanza incompetenti da farsi ciulare Mediaset da sotto al naso, o quantomeno Piersilvio, Marina mi pare già più intelligente.
Insomma, in tutto questo, il Milan è solo un contorno...può essere che questa situazione giochi a favore di una cessione più rapida del club (però a chi? se aspettiamo le Idi di Marzo stiamo freschi) come di un suo accontonamento o rinvio ulteriore.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Io non ne capisco molto ma un mio amico mi ha detto che la tentata scalata porta guadagni ai proprietari delle azioni..in questo caso ci potrebbe essere un accordo tra i due per far salire il valore delle azioni

No no, porta guadagni ai piccoli investitori che magari hanno un pacchetto azionario irrilevante ai fini del controllo e decidono di vedere perché azioni che valevano X in una settimana valgono 2X, gli azionisti di maggioranza (o che comunque hanno interesse a controllare la società Fininvest e Vivendi) invece non voglio dire si dissanguino ma pagano le azioni più del loro valore di mercato (plusvalore giustificato ovviamente dalla volontà di acquisire o mantenere forme di controllo, dirette o indirette che siano)

Reaction score
6
L'atteggiamento di Vivendi è vergognoso
Prima trova un accordo con Mediaset per Premium, con tanto di carte firmate. Poi, a giochi chiusi, si tira indietro.
A questo punto, il valore delle azioni Mediaset crolla e Mediaset (giustamente) porta in tribunale Vivendi per il mancato rispetto dei patti.
Il valore delle azioni mediaset è crollato a causa loro, e cosa fanno? Ne approfittano per acquistare Mediaset ad un prezzo più basso. Hanno fallito fallire l'accordo volontariamente proprio per questo.
Mi auguro che Mediaset gli faccia il **** in tribunale. Sarà una causa lunga e dispendiosa, ma le carte sono nettamente a loro favore.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sta facendo una scalata ostile :ave: ... sarebbe UN ORGASMO veder soccombere il nano sotto le bordate massive di acquisto francesi :ave:
Beh, onestamente il Milan è una cosa, Ma su Mediaset non posso che stare dalla parte di Berlusconi, si è scomodato perfino il nuovo non-governo per questa storia

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Vivendo vuole il 20% per inserire il più classico del controllo in consiglio di amministrazione , comunque l'offensiva è partita il vecchio Leone è stanco e tutti i nuovi leoncini stanno lottando per il potere..

ne vedremo delle belle .
L'accusa che si rivolge a vivendi è di aver finto di voler compare premium per far calare il valore delle azioni e aver tentato grazie a questo una scalata ostile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto