Milan: Fininvest aspetta i nomi dei cinesi. Silvio pensa a Vivendi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6
Scusate da ignorantissimo in materia avevo già sentito questa cosa del valore che era stato pompato e quindi si sono tirati indietro e mi chiedo: scusate ma non avevano firmato un contratto? Cos è si sono impegnati a pagare una cosa senza sapere quanto costava?
Se io metto in vendita la mia Land Rover a 70000 euro e trovo uno che firma un contratto di compravendita per acquistarla a quella cifra poi si accorge che ne vale 20000 e non vuole più comprarla nonostante il contratto firmato è colpa mia?
Se qualcuno può spiegarmi meglio questa cosa sarei grato grazie

Ci sta poco da spiegare. Fininvest ha fatto una valutazione di Premium.
Dopo analisi di mesi e mesi, Vivendi ha accettato l'accordo e si è andati alle firme. Poi, a giochi fatti, si sono tirati indietro sostenendo che il prezzo fosse troppo alto. Inconcepibile.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
non ho detto peggio, infatti :asd:
comunque mi sembra si sia messa in moto anche la Procura...non ho capito, però, nei confronti di chi (suppongo Bolloré) avendo sentito la notizia di sfuggita.

Da quello che ho capito l'accusa è verso vivendi: ha finto di comprare premium, fatto crollare il prezzo delle azioni e comprate in saldo..

Reaction score
6
mi spiegate 2 cose visto che io questa roba la mastico poco:

1)vivendi può davvero arrivare alla maggioranza delle azioni mediaset o è impossibile?

2)e soprattutto questa vicenda in che modo influenza la vicenda milan in soldoni? che potrebbe abbassare il prezzo di vendita?

1) si
2) semplicemente fininvest ha bisogno di soldi per difendersi dall'assalto di vivendi, quindi la cessione del milan porterebbe soldi in cassa che farebbero comodo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Premium azienda tipica italiana?? ahaha maddaiii...
P.s. comincia ad estinguerti tu e poi forse ti seguo:) scherzo eh...

Non ho detto azienda tipica (anche se per le furbate di sicuro lo sarebbe...)..ho fatto vari esempi, di certo mediaset è un'azienda che ha un certo know how, un certo livello di tecnologia e lavora in un settore decisamente strategico (senza considerare le autorizzazioni di cui dispone)

Reaction score
6
Lo sapete che Vivendi sta facendo con Mediaset, la stessa cosa che sta facendo con Ubisoft? L'azienda che produce videogiochi. Anche loro si stanno opponendo all'acquisizione, perché pensano che Vivendi li distruggerebbe.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ci sta poco da spiegare. Fininvest ha fatto una valutazione di Premium.
Dopo analisi di mesi e mesi, Vivendi ha accettato l'accordo e si è andati alle firme. Poi, a giochi fatti, si sono tirati indietro sostenendo che il prezzo fosse troppo alto. Inconcepibile.

Appunto mi sembrava strana come dinamica. Quindi in sede legale Fininvest potrebbe avvalersi di tutta una documentazione firmata e approvata da Vivendi prima di tirarsi indietro per accusarla di aver fatto un azione di mercato scorretta e premeditata al fine di far crollare le azioni e tentare la scalata ostile.
Giusto?

Reaction score
17
Appunto mi sembrava strana come dinamica. Quindi in sede legale Fininvest potrebbe avvalersi di tutta una documentazione firmata e approvata da Vivendi prima di tirarsi indietro per accusarla di aver fatto un azione di mercato scorretta e premeditata al fine di far crollare le azioni e tentare la scalata ostile.
Giusto?

Perfetto.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Lo sapete che Vivendi sta facendo con Mediaset, la stessa cosa che sta facendo con Ubisoft? L'azienda che produce videogiochi. Anche loro si stanno opponendo all'acquisizione, perché pensano che Vivendi li distruggerebbe.

Ciao ciao watch dogs tom clancy assassins creed far cry... ???

Reaction score
11,573
mi spiegate 2 cose visto che io questa roba la mastico poco:

1)vivendi può davvero arrivare alla maggioranza delle azioni mediaset o è impossibile?

2)e soprattutto questa vicenda in che modo influenza la vicenda milan in soldoni? che potrebbe abbassare il prezzo di vendita?

1)Teoricamente vivendi secondo me sta puntando al 30% per poter far scattare l'OPA, comunque sembra difficile che fininvest glielo permetta.
Intanto chi ha investito in borsa se la ride.

2)Ormai l'affare è definito, semmai aumenta ancora di piu la necessità di soldi di fininvest (e quindi la volonta di vendere al piu presto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto