Milan: Fininvest aspetta i nomi dei cinesi. Silvio pensa a Vivendi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,703
L'atteggiamento di Vivendi è vergognoso
Prima trova un accordo con Mediaset per Premium, con tanto di carte firmate. Poi, a giochi chiusi, si tira indietro.
A questo punto, il valore delle azioni Mediaset crolla e Mediaset (giustamente) porta in tribunale Vivendi per il mancato rispetto dei patti.
Il valore delle azioni mediaset è crollato a causa loro, e cosa fanno? Ne approfittano per acquistare Mediaset ad un prezzo più basso. Hanno fallito fallire l'accordo volontariamente proprio per questo.
Mi auguro che Mediaset gli faccia il **** in tribunale. Sarà una causa lunga e dispendiosa, ma le carte sono nettamente a loro favore.

nel tuo ragionamento manca la parte fondamentale .. perché hanno rinunciato all acquisizione di Premium ?

perché il valore della stessa era stato pompato all inverosimile , cosa tra l'altro che sta succedendo anche con il milan .
Prima o poi tuti i magheggi e le schifaste vengono fuori .

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E se si fregano il know how e le autorizzazioni italiane meno ancora...
Ripeto, tranquilli, se siete giovani vi godrete appieno quando saremo come l'africa..secondo i miei conti mancano circa una ventina d'anni non di più, ma forse riusciremo anche ad accelerare il processo se ci impegniamo..e vedo che la cosa vi eccita
OT Dal punto di vista economico hai perfettamente ragione, il trend è quello. Tuttavia l'Italia ha un Pil tra i primi 10, un esercito tra i primi 10 al mondo, ECC. Di solito le guerre si fanno quando l'economia ristagna, io avrei paura di questo più che altro

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Bolloré è uno squalo che neanche Berlusconi, seppur più magheggione, è mai stato...il problema per Fininvest è che il nano è vecchio, ed era quello che aveva un rapporto migliore con Bolloré, al contrario dei figli che oltretutto sono abbastanza incompetenti da farsi ciulare Mediaset da sotto al naso, o quantomeno Piersilvio, Marina mi pare già più intelligente.
Insomma, in tutto questo, il Milan è solo un contorno...può essere che questa situazione giochi a favore di una cessione più rapida del club (però a chi? se aspettiamo le Idi di Marzo stiamo freschi) come di un suo accontonamento o rinvio ulteriore.
Aspetterei a dire che Bollorè è peggio di Berlusca, in questa faccenda è già intervenuta la politica (per giunta quelli che dovrebbero essergli ostili)

ps18ps

New member
Reaction score
1
Aspetterei a dire che Bollorè è peggio di Berlusca, in questa faccenda è già intervenuta la politica (per giunta quelli che dovrebbero essergli ostili)

bhe sul perchè magari interviene la politica magari ti può interessare il post di Mentana su fb

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
nel tuo ragionamento manca la parte fondamentale .. perché hanno rinunciato all acquisizione di Premium ?

perché il valore della stessa era stato pompato all inverosimile , cosa tra l'altro che sta succedendo anche con il milan .

Scusate da ignorantissimo in materia avevo già sentito questa cosa del valore che era stato pompato e quindi si sono tirati indietro e mi chiedo: scusate ma non avevano firmato un contratto? Cos è si sono impegnati a pagare una cosa senza sapere quanto costava?
Se io metto in vendita la mia Land Rover a 70000 euro e trovo uno che firma un contratto di compravendita per acquistarla a quella cifra poi si accorge che ne vale 20000 e non vuole più comprarla nonostante il contratto firmato è colpa mia?
Se qualcuno può spiegarmi meglio questa cosa sarei grato grazie

Coripra

Bannato
Reaction score
18

ma dai, Lollo, avranno fatto le loro valutazioni prima, giusto?

mica sono degli sprovveduti, e allora sono cavoli loro.

Reaction score
3,793

non ho detto peggio, infatti :asd:
comunque mi sembra si sia messa in moto anche la Procura...non ho capito, però, nei confronti di chi (suppongo Bolloré) avendo sentito la notizia di sfuggita.

ps18ps

New member
Reaction score
1
non ho detto peggio, infatti :asd:
comunque mi sembra si sia messa in moto anche la Procura...non ho capito, però, nei confronti di chi (suppongo Bolloré) avendo sentito la notizia di sfuggita.

si verso vivendì per scalata ostile se ho capito bene

Reaction score
6

Non era stato pompato nulla
Loro hanno fatto una trattativa di mesi e mesi. Centinaia di ore di incontro e decine e decine di professionisti coinvolti. Qui non si parla di una bici comprata su subito.it, ma di un affare da 1 miliardo di euro. Vivendi sapeva cosa andava a comprare e sapeva a che prezzo andava a farlo. Aveva tutte le carte ed i dati a disposizione. Non ti sta bene? ti ritiri dalla trattativa.
Tu invece non puoi acquistare una cosa, firmare tutto e poi ripensarci "ah no scusate, mi sono reso conto che costa troppo".
Stiamo scherzando?

Reaction score
3,711
mi spiegate 2 cose visto che io questa roba la mastico poco:

1)vivendi può davvero arrivare alla maggioranza delle azioni mediaset o è impossibile?

2)e soprattutto questa vicenda in che modo influenza la vicenda milan in soldoni? che potrebbe abbassare il prezzo di vendita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto