Milan: Fininvest aspetta i nomi dei cinesi. Silvio pensa a Vivendi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
:what:allora...qui qualcuno mente sulla sua età oppure è un idolo.....una delle due cose...da lì non ci si scappa:)

No, no, non mento... 63 anni, ma patito di videogiochi dal mio primo pc (un commodore pet 2001).
Ne ho pure pubblicato uno mio (scritto in Basic e poi compilato in linguaggio macchina per il commodore 64 e atari st), che si vendeva in edicola abbinato ad una rivista... si chiamava "ciapel ciapel"...che bei tempi!

Coripra

Bannato
Reaction score
18
In Ubisoft temono che Vivendi possa distruggere la loro libertà creativa. I francesi hanno già acquistato il 100% di Gameloft, che produce giochi per i cellulari. Loro non fanno prigionieri, ti comprano con la forza, anche se tu non vuoi vendere. Perciò non viene vista con un buon occhio, perché è un'azienda cannibale che pensa solo ai $

mi viene in mente la serie TV "Silicon Valley", hai presente?

M

martinmilan

Guest
No, no, non mento... 63 anni, ma patito di videogiochi dal mio primo pc (un commodore pet 2001).
Ne ho pure pubblicato uno mio (scritto in Basic e poi compilato in linguaggio macchina per il commodore 64 e atari st), che si vendeva in edicola abbinato ad una rivista... si chiamava "ciapel ciapel"...che bei tempi!

Grandissimo...però avevi detto che avevi 70 anni:):)
Non capisco niente dei linguaggi informatici ma deve essere un bel lavoraccio.Complimentissimi!

Reaction score
3,793
Si ma ripeto: se vendi la maggioranza delle tue azioni cosa ti aspetti?? Si dovevano svegliare prima...

In effetti...
Comunque, se diamo per vero il fatto che Vivendi ha finto l'acquisizione di Premium per far crollare il valore delle azioni di Mediaset, non avrebbe potuto fare lo stesso Fininvest con la cessione del Milan? Fingere di vendere per far aumentare il valore delle proprie azioni?
Non a caso dopo l'annuncio del preliminare, dopo la prima tranche della prima caparra, seguita poi da altri 85 mln, e ora dopo la seconda caparra, Fininvest ha sempre avuto il segno + in borsa se non sbaglio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Si ma ripeto: se vendi la maggioranza delle tue azioni cosa ti aspetti?? Si dovevano svegliare prima...

Il punto non è la vendita della azioni ma mantenere il controllo dell'azienda, infatti Vivendi le sta raggranellando in giro per tutto il mondo per mettere insieme la percentuale che gli serve..come ti hanno risposto prima generalmente esistono delle trattative tra le aziende non si procede in questo modo, sopratutto qui in europa non è una prassi..anche perché tieni presente che le aziende nella situazione di mediaset sono tantissime, se tutti agissero come Vivendi sarebbe il caos più totale

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Grandissimo...però avevi detto che avevi 70 anni:):)
Non capisco niente dei linguaggi informatici ma deve essere un bel lavoraccio.Complimentissimi!

se ho scritto che ho 70 anni è arrivato il momento di farmi internare... ;)
vabbè finchè non grido "forza inda" potete tenermi,va!

M

martinmilan

Guest
Il punto non è la vendita della azioni ma mantenere il controllo dell'azienda, infatti Vivendi le sta raggranellando in giro per tutto il mondo per mettere insieme la percentuale che gli serve..come ti hanno risposto prima generalmente esistono delle trattative tra le aziende non si procede in questo modo, sopratutto qui in europa non è una prassi..anche perché tieni presente che le aziende nella situazione di mediaset sono tantissime, se tutti agissero come Vivendi sarebbe il caos più totale
Si lo so...ma perfino io, che non sono esperto in borsa, so che in quell'ambiente girano a terra squali bianchi da 7 metri..Per questo non capisco come si possa vendere la maggioranza delle azioni e poi stupefarsi se te le rastrella uno di questi.
E si che sono ''amici'' di Rothschild dovrebbero sapere com è il giuoco:)

ps18ps

New member
Reaction score
1
In effetti...
Comunque, se diamo per vero il fatto che Vivendi ha finto l'acquisizione di Premium per far crollare il valore delle azioni di Mediaset, non avrebbe potuto fare lo stesso Fininvest con la cessione del Milan? Fingere di vendere per far aumentare il valore delle proprie azioni?
Non a caso dopo l'annuncio del preliminare, dopo la prima tranche della prima caparra, seguita poi da altri 85 mln, e ora dopo la seconda caparra, Fininvest ha sempre avuto il segno + in borsa se non sbaglio.

no con il milan non puoi perchè non è quotato in borsa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Si lo so...ma perfino io, che non sono esperto in borsa, so che in quell'ambiente girano a terra squali bianchi da 7 metri..Per questo non capisco come si possa vendere la maggioranza delle azioni e poi stupefarsi se te le rastrella uno di questi.
E si che sono ''amici'' di Rothschild dovrebbero sapere com è il giuoco:)

diciamo che non è che sono molti i soggetti che comunque possono fare una scalata simile..è evidente che Mediaset in questa situazione è stata sorpresa..ed è vittima di un'operazione pianificata nel dettaglio..e vedremo anche quanto regolare..qui vedo gli estremi per l'aggiotaggio onestamente..
Poi vabbé che i figli del nano siano dei babbei non lo scopriamo ora..lui a suo tempo non si sarebbe mai fatto fregare così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto