Milan: Fininvest aspetta i nomi dei cinesi. Silvio pensa a Vivendi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
diciamo che non è che sono molti i soggetti che comunque possono fare una scalata simile..è evidente che Mediaset in questa situazione è stata sorpresa..ed è vittima di un'operazione pianificata nel dettaglio..e vedremo anche quanto regolare..qui vedo gli estremi per l'aggiotaggio onestamente..
Poi vabbé che i figli del nano siano dei babbei non lo scopriamo ora..lui a suo tempo non si sarebbe mai fatto fregare così

Ma veramente...credo che Bollorè abbia fiutato l'incapacità dei figliuoli...mettici anche il fatto che Berlusconi non tornerà più al governo e forse nemmeno potrà avvicinarsi e il gioco è fatto.
Uno squalo che mangia un altro squalo...uno spettacolo della natura:)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Ma veramente...credo che Bollorè abbia fiutato l'incapacità dei figliuoli...mettici anche il fatto che Berlusconi non tornerà più al governo e forse nemmeno potrà avvicinarsi e il gioco è fatto.
Uno squalo che mangia un altro squalo...uno spettacolo della natura:)

Certo che osservare che in italia nemmeno più Berlusconi riesce a difendersi da un simile attacco (e contemporaneamente è costretto a cedere il Milan) fa pensare..

Va detto che in tutte le sue aziende e così in FI non ha mai premiato i talenti ma sempre infilato gli amici..i risultati sono questi, lui vecchio e tutto va in frantumi perché gestito da degli incapaci o peggio

Reaction score
3,793
no con il milan non puoi perchè non è quotato in borsa.

So che il Milan non è quotato, ma Fininvest sì... E ricordo bene che il titolo guadagnò abbastanza, dopo la prima caparra.
Magari son paure infondate, ma l'ipervalutazione del club, che solitamente porterebbe ben pochi compratori, per non dire nessuno, qualche dubbio lo fa venire...sarebbe una spiegazione più sensata imho dell'ipotesi lavanderia, fare un accordo con finti compratori per guadagnare sui titoli della holding, per poi restituirgli le famose caparra una volta finito il giochino, più qualcos'altro per il disturbo.

M

martinmilan

Guest
Certo che osservare che in italia nemmeno più Berlusconi riesce a difendersi da un simile attacco (e contemporaneamente è costretto a cedere il Milan) fa pensare..

Va detto che in tutte le sue aziende e così in FI non ha mai premiato i talenti ma sempre infilato gli amici..i risultati sono questi, lui vecchio e tutto va in frantumi perché gestito da degli incapaci o peggio
Hai centrato il punto.Galliani ne è l'esempio lampante più vicino a noi.Ma in giro,da politica a editoria, ho visto che più o meno è la stessa solfa.

ps18ps

New member
Reaction score
1
So che il Milan non è quotato, ma Fininvest sì... E ricordo bene che il titolo guadagnò abbastanza, dopo la prima caparra.
Magari son paure infondate, ma l'ipervalutazione del club, che solitamente porterebbe ben pochi compratori, per non dire nessuno, qualche dubbio lo fa venire...sarebbe una spiegazione più sensata imho dell'ipotesi lavanderia, fare un accordo con finti compratori per guadagnare sui titoli della holding, per poi restituirgli le famose caparra una volta finito il giochino, più qualcos'altro per il disturbo.

se no sbaglio fininvest non è quotata in borsa, però non vorrei dire un'inesattezza

ps18ps

New member
Reaction score
1
Hai centrato il punto.Galliani ne è l'esempio lampante più vicino a noi.Ma in giro,da politica a editoria, ho visto che più o meno è la stessa solfa.

esatto si è circondato di yes man, mi ricorda molto quella puntata dei simpson quando mr burns perde tutto perchè quelli che lo circondavano dicevano che era un genio anche quando sbagliava.

beleno

Junior Member
Reaction score
6
credo che solo le sue controllate (mediaset, mondadori, mediolanum) siano quotate, ma non lei direttamente

Penso che Fininvest sia una spa non quotata in borsa, per cui se vuoi vendere/comprare quote devi trovare un acquirente/venditore, non puoi fare affidamento sul mercato. Ma non sono per nulla esperto in materia, per cui aspettiamo qualcuno di più esperto :)

carlocarlo

Member
Reaction score
185

invece non ha nessun senso (non che la lavanderia ne abbia)
finivest non ha venduto azioni di mediaset per avvantaggiarsi della loro quotazione "alta nel mercato" e se lo ha fatto in percentuali bassissime!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto