Milan favorito anche in semifinale di CL, ma...

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,514
Dopo aver archiviato la (facilissima) pratica Napoli, voliamo in semifinale conto Benfica o Melme. Sempre per un discorso di storia, tradizione, peso della maglia, abitudine (storica) a giocare certe partite, direi che partiamo favoriti con entrambe. Le melme le abbiamo già fatte fuori due volte negli ultimi anni, in Champions. Il Benfica è squadra con tradizione ma comunque inferiore rispetto al Milan. A livello tecnico tattico, sono tre squadre più o meno sullo stesso livello e, per l'ennesima volta, quando il livello è più o meno quello inizia a subentrare pesantemente la storia.

Quindi, ad oggi, per me, partiamo favoriti con entrambe. Ma la forbice è per forza di cose meno ampia rispetto a quella che c'era col Napoli. In ogni caso, non mi fanno paura né l'Inter né il Benfica. Il vero problema arriverebbe in un'eventuale finale. Ma saremo felice di parlarne a tempo debito. Se accadrà.
Admin vorrei avere la tua sicurezza.
Un euroderby potrebbe portarmi a un esaurimento nervoso, preferirei di gran lunga il Benfica. A quel punto forse riuscirei a godermi questo cammino fantastico

Reaction score
1,266
Io prima di fare calcoli su Inter o Benfica mi soffermerei almeno fino a domani sera a dove è arrivato questo Milan: Semifinale di champions league. Sembra di essere in un sogno, si fa fatica a realizzare.

Ha fatto bene il giornalista a citare il Rio Ave intervistando Pioli. Cioè ha reso possibile l'impossibile
Mi riguarderò quell'odissea. Da uno stadietto in Portogallo, affacciato sull'oceano, sotto il diluvio, con rigore al 120' e ben 11 rigori calciati in un lercissimo preliminare di Europa League, alle SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE

Dopo aver patito 8 anni d'inferno, da Rio Ave è iniziato il purgatorio

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,125
domani tiferò benfica...e guferò contro le melme....giocare contro squadre italiane non è la stessa cosa che giocare all'estero

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,263
Aggiungo, ovviamente, che sarà fondamentale Padovan. Se fa quello che sa fare, l'esito della semifinale sarà scontato. Forza.

Reaction score
3,721
Admin vorrei avere la tua sicurezza.
Un euroderby potrebbe portarmi a un esaurimento nervoso, preferirei di gran lunga il Benfica. A quel punto forse riuscirei a godermi questo cammino fantastico
Da Rio Ave a Lisbona si chiuderebbe un cerchio iniziato e concluso in Portogallo
Ma no, ragazzi, se vogliamo davvero provare a fare la storia, nessuno deve eliminare le melme al posto nostro,
E il doppio confronto con il Napoli deve essere la dimostrazione che non dobbiamo avere paura di nessuno.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Attenzione però, c'è una grande differenza rispetto al Napoli: l'inter queste partite le ha già giocate e non penso proprio si presentino con atteggiamento arrogante e sbruffone come fatto dal Napoli dal sorteggio ad ieri sera.

Ma visto nulla del genere in tanti anni di champions, forse solo cruyff che bacia la coppa prima della finale del 94. Ma almeno quella fu una foto, questi sono andati avanti un mese intero, ostentando una sicurezza assoluta come se fossero il real Madrid, quando erano al primo quarto di finale della loro storia.

Sono una grande squadra, più forte del Milan quest'anno, ma non hanno la minima idea di come stare al mondo, sportivamente parlando.

L'inter è meno forte, sul livello del Milan, ma come atteggiamento è avanti anni luce.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,388
Dopo aver archiviato la (facilissima) pratica Napoli, voliamo in semifinale conto Benfica o Melme. Sempre per un discorso di storia, tradizione, peso della maglia, abitudine (storica) a giocare certe partite, direi che partiamo favoriti con entrambe. Le melme le abbiamo già fatte fuori due volte negli ultimi anni, in Champions. Il Benfica è squadra con tradizione ma comunque inferiore rispetto al Milan. A livello tecnico tattico, sono tre squadre più o meno sullo stesso livello e, per l'ennesima volta, quando il livello è più o meno quello inizia a subentrare pesantemente la storia.

Quindi, ad oggi, per me, partiamo favoriti con entrambe. Ma la forbice è per forza di cose meno ampia rispetto a quella che c'era col Napoli. In ogni caso, non mi fanno paura né l'Inter né il Benfica. Il vero problema arriverebbe in un'eventuale finale. Ma saremo felice di parlarne a tempo debito. Se accadrà.
Diciamo pure che la semifinale con una delle due di questa sera(99% inda ovviamente) pare sulla carta meno "impossibile" delle due partite appena giocate con il Napoli che avevano un pronostico a senso unico visito l'andamento stagionale della squadra di Buciano.
Soffriamo maledettamente l'inda perchè lo schema classico del cross dalla trequarti sx di Bastoni/DiMarco per qualcuno che a dx c'è sempre e che la rimette al centro non riusciamo mai a contrastarlo a dovere(non solo noi ovviamente).
Pioli si deve ogni volta inventare qualcosa per ovviare alle carenze della rosa di 12÷13 elementi utili.... a volte ci azzecca e a volte no facendo figure barbine mentre il gioco di Limone è più lineare e, avendo in generale meno infortunati, lo gestisce meglio e se il premio Nobel diversamente bianco davanti non si fosse mangiato l'impossibile in questo ultimo mese forse le cose sarebbero un attimo diverse....
Cmq se pensiamo che uno dei due supercriticati (dalle rispettive tifoserie....) allenatori arriverà in finale di Champion ottenendo il massimo traguardo possibile con anche la seppur minima possibiltà di vincere viene voglia di credere anche alle lacrime della madonna di Trevignano!! :muhahah: :muhahah: :muhahah:

Reaction score
2,411

Penso anch'io che ci siano tutte le condizioni per giocarci concretamente l'accesso alla finale, soprattutto se a livello di condizione fisica ci faremo trovare al top nelle due partite.

Quello che mi piace di questa squadra, nonostante sia inferiore ai grandi Milan del passato, è la sfrontatezza e la serenità con la quale sa gocare partite decisive. Probabilmente è dovuto al fatto che abbiamo in rosa tanti giovani.
Altro aspetto che ho notato, è che questo Milan ricorda molto le squadre sudamericane, nella capacità di rallentare ed ingabbiare il gioco avversario, per poi ripartire e fare male con grande qualità e tecnica.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Prepariamoci alla guerra ragazzi! dobbiamo tornare all'Ataturk di Istanbul!!!

Giek

Junior Member
Reaction score
3,374
Nel 2003 avevamo una squadra fortissima, un dream team e faticammo come non mai per passare il turno contro l’Inter.
Negli ultimi anni nel conteggio dei derby siamo messi male. Non ho il dato preciso ma, a memoria, siamo stati battuti spesso e volentieri dalle mer.de.
Io non la vedo molto bene

Alto