- Reaction score
- 21,804
Dopo aver archiviato la (facilissima) pratica Napoli, voliamo in semifinale conto Benfica o Melme. Sempre per un discorso di storia, tradizione, peso della maglia, abitudine (storica) a giocare certe partite, direi che partiamo favoriti con entrambe. Le melme le abbiamo già fatte fuori due volte negli ultimi anni, in Champions. Il Benfica è squadra con tradizione ma comunque inferiore rispetto al Milan. A livello tecnico tattico, sono tre squadre più o meno sullo stesso livello e, per l'ennesima volta, quando il livello è più o meno quello inizia a subentrare pesantemente la storia.
Quindi, ad oggi, per me, partiamo favoriti con entrambe. Ma la forbice è per forza di cose meno ampia rispetto a quella che c'era col Napoli. In ogni caso, non mi fanno paura né l'Inter né il Benfica. Il vero problema arriverebbe in un'eventuale finale. Ma saremo felice di parlarne a tempo debito. Se accadrà.
Io vedo solo due problemi:
1) con loro in genere ci caghiamo addosso
2) le solite manfrine arbitrali, in questi quarti sostanzialmente siamo stati trattati decentemente, non vorrei subire la "compensazione"
Ultima modifica: