Milan favorito anche in semifinale di CL, ma...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Dopo aver archiviato la (facilissima) pratica Napoli, voliamo in semifinale conto Benfica o Melme. Sempre per un discorso di storia, tradizione, peso della maglia, abitudine (storica) a giocare certe partite, direi che partiamo favoriti con entrambe. Le melme le abbiamo già fatte fuori due volte negli ultimi anni, in Champions. Il Benfica è squadra con tradizione ma comunque inferiore rispetto al Milan. A livello tecnico tattico, sono tre squadre più o meno sullo stesso livello e, per l'ennesima volta, quando il livello è più o meno quello inizia a subentrare pesantemente la storia.

Quindi, ad oggi, per me, partiamo favoriti con entrambe. Ma la forbice è per forza di cose meno ampia rispetto a quella che c'era col Napoli. In ogni caso, non mi fanno paura né l'Inter né il Benfica. Il vero problema arriverebbe in un'eventuale finale. Ma saremo felice di parlarne a tempo debito. Se accadrà.

Io vedo solo due problemi:

1) con loro in genere ci caghiamo addosso

2) le solite manfrine arbitrali, in questi quarti sostanzialmente siamo stati trattati decentemente, non vorrei subire la "compensazione"

Ultima modifica:
Reaction score
2,604
Dopo aver archiviato la (facilissima) pratica Napoli, voliamo in semifinale conto Benfica o Melme. Sempre per un discorso di storia, tradizione, peso della maglia, abitudine (storica) a giocare certe partite, direi che partiamo favoriti con entrambe. Le melme le abbiamo già fatte fuori due volte negli ultimi anni, in Champions. Il Benfica è squadra con tradizione ma comunque inferiore rispetto al Milan. A livello tecnico tattico, sono tre squadre più o meno sullo stesso livello e, per l'ennesima volta, quando il livello è più o meno quello inizia a subentrare pesantemente la storia.

Quindi, ad oggi, per me, partiamo favoriti con entrambe. Ma la forbice è per forza di cose meno ampia rispetto a quella che c'era col Napoli. In ogni caso, non mi fanno paura né l'Inter né il Benfica. Il vero problema arriverebbe in un'eventuale finale. Ma saremo felice di parlarne a tempo debito. Se accadrà.
Buttare fuori le melme sarebbe una goduria immensa.
In una eventuale finale con il Real ci fanno a fette. E, sempre nella remota eventualità, speriamo che Carlo ci restituisca la CL di Istanbul.

Reaction score
14,301
col benfica passiamo, con l'inter sarà durissima tipo 2003.
ci saranno loro in semi.

l'eventuale finale sarà un 40%-60%, non è persa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
Dopo essere sopravvissuti alla sbruffonaggine e arroganza inaudita pre-Napoli, possiamo farcela per i derby.

Sono meno nervoso in previsione del doppio confronto, prima mi esplodeava la testa al solo pensiero di un derby europeo.

Reaction score
13,046
Dopo essere sopravvissuti alla sbruffonaggine e arroganza inaudita pre-Napoli, possiamo farcela per i derby.

Sono meno nervoso in previsione del doppio confronto, prima mi esplodeava la testa al solo pensiero di un derby europeo.
si perché ora i nostri hanno un boost di autostima clamoroso

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Io prima di fare calcoli su Inter o Benfica mi soffermerei almeno fino a domani sera a dove è arrivato questo Milan: Semifinale di champions league. Sembra di essere in un sogno, si fa fatica a realizzare.

Ha fatto bene il giornalista a citare il Rio Ave intervistando Pioli. Cioè ha reso possibile l'impossibile

Andris

Senior Member
Reaction score
14,268
io penso che domani nessuna delle due sia chiusa
il Bayern ha tutti recuperati domani davanti e in quello stadio sono capaci di tutto
al Benfica con un goal cambia la partita, peraltro alla fine stavano segnando all'andata pure

Reaction score
8,861

Io non ho queste certezze. Però, se non ho visto male le statistiche storiche, a parte quest’anno siamo arrivati in semifinale 12 volte: 10 volte su 12 abbiamo poi giocato la finale. ?

Alto