Milan: fatta per Tonali e Brahim Diaz. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
a casa tua si vede che leggi solo quello che ti pare...

"GDS: oggi conference call con Cellino per sistemare gli ultimi dettagli e bonus. Tonali costerà 10 mln + 25 + 3 di bonus + 15% sulla futura rivendita.

comunque i bonus vanno considerati, perchè se non li prende vuol dire che ha fatto schifo. e certo che a bilancio ci vanno, mica glieli danno in una valigetta al bar...

No, a casa mia leggo il primo che ci ha dato su Tonali, Di Marzio, sicuramente più affidabile rispetto a quella cosa rosa che hai citato tu.

I bonus innanzitutto è da vedere che si verifichino, ma poi vengono messi nei bilanci successivi perché sono determinati da situazioni che se si verificheranno lo faranno dopo questa stagione, mica in questo bilancio.

Reaction score
14,301
In realtà è solo la GDS che riporta quelle cifre. Sky dice 10 + poco meno di 20, Calciomercato.com dice 10 + 15 + 10 di bonus. C'è un po' di confusione sulle cifre. Io mi tendo a fidare di Sky, quindi 10 + poco meno di 20 milioni per il riscatto.

Edit. anche Di Marzio riporta 10 di prestito + 15 riscatto + 10 bonus. Non mi sembra eccessivo.

vediamo comunque sarebbero 35 anzichè 38. 10 di bonus vengono sempre considerati come spesi anche perche 10 sono davvero tanti quindi immagino siano facilmente raggiungibili.

10 + poco meno di 20 sarebbe già un altro paio di maniche invece.

Reaction score
14,301
No, a casa mia leggo il primo che ci ha dato su Tonali, Di Marzio, sicuramente più affidabile rispetto a quella cosa rosa che hai citato tu.

I bonus innanzitutto è da vedere che si verifichino, ma poi vengono messi nei bilanci successivi perché sono determinati da situazioni che se si verificheranno lo faranno dopo questa stagione, mica in questo bilancio.

be normale che cito il post di questa discussione. bilancio attuale o prossimo, prima o poi a bilancio ci vanno. tanto più che la uefa considera il triennio quindi cambia niente...

mark

Member
Reaction score
286
vediamo comunque sarebbero 35 anzichè 38. 10 di bonus vengono sempre considerati come spesi anche perche 10 sono davvero tanti quindi immagino siano facilmente raggiungibili.

10 + poco meno di 20 sarebbe già un altro paio di maniche invece.

Per me invece è il contrario, di quei 10, 5 saranno facilmente raggiungibili (presenze e Champions) e 5 più difficilmente (magari vittoria del campionato)

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
Per me invece è il contrario, di quei 10, 5 saranno facilmente raggiungibili (presenze e Champions) e 5 più difficilmente (magari vittoria del campionato)

Quindi per te la Champions facilmente raggiungibile?

Reaction score
2,436
Ad oggi son 25, e se i bonus verranno centrati saranno 35, se poi vogliamo aggiungere 5 milioni random.
Le sappiamo le valutazioni dei giocatori di oggi, per un ragazzo di quell'età con quelle qualità tecniche sperare di strappare un prezzo inferiore ai 25 milioni è follia. Il Borussia ha preso un ragazzo dal Birmingham che ha pagato proprio 25 milioni.

Le cifre che ha spiegato Beppe fetish (che afferma di conoscerle in dettaglio) sono queste:

1) Prestito per 10 milioni
2) riscatto per 15 + massimo 10 di bonus legato a presenze e raggiungimento obbiettivi (El, CL, Scudetto) che speriamo vivamente di pagare in toto.
3) 10% sulla differenza tra prezzo di una futura vendita e prezzo di acquisto totale. Quindi se lo pagassimo 10 (prestito) +15 (riscatto fisso) +6 (bonus maturato) = 31 milioni e lo vendessimo a 45, al Brescia andrebbero altri 1,4 milioni (10% di 45-31)

Questa formula, sembra ben studiata in quanto in caso di problemi (fisici o di ambientamento) erisultati della squadra deludenti (EL) il riscatto sarebbe comunque interessante perchè basso (vicino ai 15 milioni) rispetto alla cifra già spesa (10), se invece Tonali andrà bene e il Milan raggiungerà gli obbiettivi il riscatto potrebbe essere più alto (fino a 25) ma Tonali avrebbe dimostrato di essere un fulcro fondamentale in una squadra vincente.

Operazione equilibrata ed intelligente.

mark

Member
Reaction score
286
Quindi per te la Champions facilmente raggiungibile?

Ovviamente no, ma l'ho inserita fra bonus facilmente raggiungibili per arrotondare meglio. Verosimilmente potrebbe essere 2 milioni Europa League, 3 Champions, 3 scudetto e 2 presenze.

mark

Member
Reaction score
286
Le cifre che ha spiegato Beppe fetish (che afferma di conoscerle in dettaglio) sono queste:

1) Prestito per 10 milioni
2) riscatto per 15 + massimo 10 di bonus legato a presenze e raggiungimento obbiettivi (El, CL, Scudetto) che speriamo vivamente di pagare in toto.
3) 10% sulla differenza tra prezzo di una futura vendita e prezzo di acquisto totale. Quindi se lo pagassimo 10 (prestito) +15 (riscatto fisso) +6 (bonus maturato) = 31 milioni e lo vendessimo a 45, al Brescia andrebbero altri 1,4 milioni (10% di 45-31)

Mi sembra un'operazione più che buona.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Boh io non capisco, abbiamo preso un ottimo prospetto, giocatore che da almeno un anno eravamo certi fosse già della Rube, per hg e loro prendono i migliori, poi pareva dell'inda e rosicavamo perché noi non possiamo competere a certe cifre... Ed ora che é nostro leggo isterismi come se avessimo preso un ***** a pedali strapagandolo. Davvero l'erba del vicino é sempre più verde e più buona, o forse siamo noi amanti del martellarci le balle da soli?

Black

Bannato
Reaction score
58
bene, ottime notizie. Al di là del valore del giocatore, sul quale non posso esprimermi per conoscenza diretta dato che non l'ho praticamente mai visto, ma se ne parlano tutti bene (e non è di Raiola, o della Juve) un motivo ci sarà, è sicuramente un ottima operazione.
Certo le cifre sono importanti (mi fa sorridere quelli che si preoccupano del prezzo.. che poi sono gli stessi che danno dei spilorci a questa proprietà), e si spera non sia un flop. Ma la notizia forse più importante è proprio questa. Abbiamo visto che la proprietà per certi profili investe, e pure pesantemente. Speriamo che il nostro mercato non finisca qua e che venga rinforzata pure la catena a dx. sarebbe chiedere troppo? alla fine solo 7 giorni fa nessuno avrebbe pensato di prendere Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto