Milan: fatta per Tonali e Brahim Diaz. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Tonali alla fine costerà un botto. Arriva in pompa magna, con grandi aspettative, non proprio un bene per un giocatore della sua esperienza.
Talento e personalità non gli mancano, eppure l'ambiente Milan lo conosciamo.

Brahim in prestito secco non mi convince.
Il giocatore mi piace, ha qualità rare.
Ha poco senso tenerlo in prestito, svezzarlo e poi mandarlo indietro. Il Real lo fa spesso, tante società sottostanno ai loro prestiti, quando sono senza recompra sono fregature di solito (vedi Hakimi).

strano si sente dire in giro che è stato uno scippo, un'operazione stratosferica e che è costato pochissimo... a queste cifre più che a paolo c'è da fare i complimenti a elliot. ma vediamo come si chiude il mercato...

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Ma chissenefrega se questo Diaz è in prestito, l'importante che ci dia una mano ad arrivare quarti poi a giugno grazie e amici come prima.
E per tonali se critichiamo pure questa operazione ci meritiamo i bertolacci per tutta la vita
Per ora voto altissimo al Capitano, ma io non avevo dubbi

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Anche il CorSera della Sera in edicola oggi, 31 agosto, conferma tutte le precedenti e aggiunge: Tonali è praticamente un nuovo giocatore del Milan. Al Brescia prestito oneroso da 10 mln (l'Inter aveva offerto 3 mln), riscatto a 15 mln + 10 di bonus e 10% sulla futura rivendita. Tonali firmerà un quinquennale a 2,2 mln a salire.

Ma è in arrivo anche Brahim Diaz. Sbarcherà a Milano in settimana. Formula: prestito secco. Sono servite le telefonate di Theo.

GDS: oggi conference call con Cellino per sistemare gli ultimi dettagli e bonus. Tonali costerà 10 mln + 25 + 3 di bonus + 15% sulla futura rivendita.

---

News precedenti

Ultim'ora Sky: Tonali è del Milan. Accordo raggiunto tra Maldini e Cellino. Prestito oneroso da 10 mln più diritto di riscatto a meno di 20 milioni e bonus.

Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, queste le cifre dell'operazione Tonali al Milan: 10 milioni di prestito + 15 milioni di diritto di riscatto + 10 millioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi e numero di presenze. Inoltre al Brescia resta un 10% sul plusvalore di una futura rivendita del calciatore da parte del Milan.
A me di quanto e stato pagato Tonali non importa nulla ma proprio nulla; altra operazione ancora più importante da fare è Chiesa, , costerà 70 mln??? bene uguale, vediamo se si comincia un po a ragionare sul serio invece di stare a fare i conti della serva e ritrovarsi fuori da tutto dopo 3 partite come accade ormai da tempo immemorabile

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
965
Su Chiesa è piombata la juve,e comunque prendendo diaz avremmo bisogno di un vice Ibra adesso per completare la rosa.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Costerà in tutto tra 35 e 40 milioni, tra prestito riscatto e bonus. È un botto per un giocatore della sua esperienza.

A me Tonali piace, ma leggo ovunque quella tipica euforia milanista di quando prendiamo un bidone. Va bene che non s'impara mai... ma Paqueta e Caldara sono casi recenti, perciò sono cauto.

Vedremo. Arrivare in questo modo, in pompa magna, renderà tutto più difficile.

Capolavoro no, a quasi 40 milioni no. In campo Tonali li dovrà valere e non sarà semplice.

Ad oggi son 25, e se i bonus verranno centrati saranno 35, se poi vogliamo aggiungere 5 milioni random.
Le sappiamo le valutazioni dei giocatori di oggi, per un ragazzo di quell'età con quelle qualità tecniche sperare di strappare un prezzo inferiore ai 25 milioni è follia. Il Borussia ha preso un ragazzo dal Birmingham che ha pagato proprio 25 milioni.

Reaction score
14,301
Sono 10 + 15, che a casa mia fa 25. Ci sono altri 10 milioni di bonus, che non sapremo mai se sono raggiungibili o meno, ma che NON vanno a bilancio. Tra qualche giorno lo portate a 50 st'acquisto.

a casa tua si vede che leggi solo quello che ti pare...

"GDS: oggi conference call con Cellino per sistemare gli ultimi dettagli e bonus. Tonali costerà 10 mln + 25 + 3 di bonus + 15% sulla futura rivendita.

comunque i bonus vanno considerati, perchè se non li prende vuol dire che ha fatto schifo. e certo che a bilancio ci vanno, mica glieli danno in una valigetta al bar...

mark

Member
Reaction score
286
a casa tua si vede che leggi solo quello che ti pare...

"GDS: oggi conference call con Cellino per sistemare gli ultimi dettagli e bonus. Tonali costerà 10 mln + 25 + 3 di bonus + 15% sulla futura rivendita.

comunque i bonus vanno considerati, perchè se non li prende vuol dire che ha fatto schifo. e certo che a bilancio ci vanno, mica glieli danno in una valigetta al bar...

In realtà è solo la GDS che riporta quelle cifre. Sky dice 10 + poco meno di 20, Calciomercato.com dice 10 + 15 + 10 di bonus. C'è un po' di confusione sulle cifre. Io mi tendo a fidare di Sky, quindi 10 + poco meno di 20 milioni per il riscatto.

Edit. anche Di Marzio riporta 10 di prestito + 15 riscatto + 10 bonus. Non mi sembra eccessivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto