Milan: fatta per Giroud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
kYMERA;2349093 ha scritto:
La Juventus ha preso CR7 con gli stessi anni, pagando stipendi immensi e cartellino che non ti dico. Eppure nessuno dice niente, i suoi gol li fa e non mi pare che fisicamente sia un mostro.
Se è integro non vedo perchè Giroud dovrebbe far male... Il problema di Mandzukic è stata la sua tenuta fisica, ma non è mai stato uno tosto fisicamente e in più veniva da un lungo periodo di inattività.
I presupposti qui mi sembrano diversi e sinceramente non si può neanche sperare di spendere milioni e milioni per comprare mega punta, mega esterno, mega trequartista ecc.
Perchè non so se vi rendete conto, ma a spanne penso che dovremmo sostituire/integrare la rosa con almeno 7-8 pedine.

Cr7 ha più gol da solo di Ibra, Leao e Rebic messi insieme... Che paragone è?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
mark;2349060 ha scritto:
Che hanno dimostrato come che da punta non possono giocare. Poi se prendono lui per avere il budget per comprare un grande trequartista ed un'ala destra che ti salti l'uomo, da alternare con Saele in base alla partita, mi va anche bene. Però ci vogliono investimenti di spessore negli altri reparti, Pioli l'ha detto chiaramente dopo l'Atalanta, serve gente che salti l'uomo e crei superiorità numerica.

Infatti. Due giocatori offensivi di livello servono.

Che siano punte, esterni o trequartisti lo deciderà la società. Ma davanti serve un cambio di marcia.

Reaction score
3,801
nybreath;2349103 ha scritto:
Perche giroud non ha niente a che vedere con CR7, se mi dicessero che viene messi mica direi che é un problema per i 34 anni, con tutto che é calante etcetc. E mi pare anche un po strano dire che CR7 non é fisicamente un mostro, probabilmente uno degli atleti piu costanti e seri negli allenamenti.

mark;2349108 ha scritto:
Vabbè dai non puoi paragonare Giroud con Cristiano Ronaldo (che tra l'altro si è rivelato un investimento pessimo). Comunque io ho detto che se prendono lui per poi prendere giocatori che fanno la differenza sulla trequarti perchè il budget è quello che è mi sta bene. Però appunto poi vanno fatti i veri investimenti negli altri ruoli.
Non è una critica alla società.

Solo;2349112 ha scritto:
Cr7 ha più gol da solo di Ibra, Leao e Rebic messi insieme... Che paragone è?

No ragazzi ma scusatemi, avete visto una partita di CR7 alla Juventus o no?
Perchè secondo me non ne vedete una da un po'. Perennemente fermo sulla sinistra della trequarti, dove riceve un pallone e fa i suoi dribbling fini a se stesso.
CR7 ha fatto più gol, perfetto con quanti rigori? Tutti quelli della Juventus li tira di fatto lui. E' semplicemente INTEGRO nel senso che non si rompe mai, ma non è atleticamente un giocatore come lo era un tempo. Se IBRAHIMOVIC fosse INTEGRO a 40 anni quest'anno avrebbe fatto più gol di CR7, basta guardare la media reti.

Ibrahimovic ha avuto tanti infortuni pesanti in carriera, CR7 no. Il ragionamento che voleva fare è che non è solo l'età, che è sicuramente un fattore, che incide sull'integrità del giocatore, ma tante altre cose.

Altrimenti posso rilanciarvi nuovamente dicendovi che Zaniolo ha 20 e rotti anni e si è già ******* 2 anni di carriera con infortuni gravissimi.

mark

Member
Reaction score
297
kYMERA;2349122 ha scritto:
Perchè secondo me non ne vedete una da un po'. Perennemente fermo sulla sinistra della trequarti, dove riceve un pallone e fa i suoi dribbling fini a se stesso.
CR7 ha fatto più gol, perfetto con quanti rigori? Tutti quelli della Juventus li tira di fatto lui. E' semplicemente INTEGRO nel senso che non si rompe mai, ma non è atleticamente un giocatore come lo era un tempo. Se IBRAHIMOVIC fosse INTEGRO a 40 anni quest'anno avrebbe fatto più gol di CR7, basta guardare la media reti.

Ibrahimovic ha avuto tanti infortuni pesanti in carriera, CR7 no. Il ragionamento che voleva fare è che non è solo l'età, che è sicuramente un fattore, che incide sull'integrità del giocatore, ma tante altre cose.

Altrimenti posso rilanciarvi nuovamente dicendovi che Zaniolo ha 20 e rotti anni e si è già ******* 2 anni di carriera con infortuni gravissimi.

Stiamo dicendo la stessa cosa allora. Se Cristiano Ronaldo è stato un investimento pessimo, a maggior ragione Giroud che non è certo al suo livello. Poi a Giroud, ovviamente, non si chiede di fare il Cristiano Ronaldo.
Fortunatamente Giroud sembra integro fisicamente, ma questo non toglie che a 35 anni un infortunio di lieve entità può protrarsi molto di più che a 25 o 30 anni.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

E quindi?

Se la realtà dice che CR7 è integro e Ibra non lo è bisogna accettare la realtà, non inventarsi scenari ipotetici...

Quest'anno senza Ibra con Leao e Rebic nel girone di ritorno abbiamo avuto un ritmo da EL.

La domanda è: in un campionato completo con Giroud/Leao/Rebic più il jolly Ibra abbiamo abbastanza gol per arrivare in CL?

Per dire, Milan Cagliari con Giroud titolare sarebbe finita diversamente?

Secondo me no. Per cui davanti servono altri interventi.

Reaction score
3,801
mark;2349125 ha scritto:
Stiamo dicendo la stessa cosa allora. Se Cristiano Ronaldo è stato un investimento pessimo, a maggior ragione Giroud che non è certo al suo livello. Poi a Giroud, ovviamente, non si chiede di fare il Cristiano Ronaldo.
Fortunatamente Giroud sembra integro fisicamente, ma questo non toglie che a 35 anni un infortunio di lieve entità può protrarsi molto di più che a 25 o 30 anni.

Si ma non mi sembra che se dovesse venire, arriverebbe come la colonna portante dei prossimi 10 anni dell'attacco del Milan. E' evidente che il Milan deve puntellare i vari ruoli man mano comprando un giocatore forte l'anno o magari due se si riesce e con il passare del tempo e maggiore (si spera) permanenza in Champions migliorare sempre di più l'organico.

Giroud ricoprirebbe un ruolo, temporaneamente e credo per al massimo 1-2 anni, per un ruolo non di movimento in cui la cosa più importante è essere integri fisicamente. Quanti gol ha fatto Toni in Italia all'età che aveva? Perchè eventualmente Giroud non potrebbe essere utile?
Solo;2349128 ha scritto:
E quindi?

Se la realtà dice che CR7 è integro e Ibra non lo è bisogna accettare la realtà, non inventarsi scenari ipotetici...

Quest'anno senza Ibra con Leao e Rebic nel girone di ritorno abbiamo avuto un ritmo da EL.

La domanda è: in un campionato completo con Giroud/Leao/Rebic più il jolly Ibra abbiamo abbastanza gol per arrivare in CL?

Per dire, Milan Cagliari con Giroud titolare sarebbe finita diversamente?

Secondo me no. Per cui davanti servono altri interventi.

E chi ha detto che non accetto il fatto che Ibrahimovic non sia integro? Stiamo parlando di Giroud no? Il confronto era semplicemente per far capire che non è che CR7 è un fenomeno (visto che mi avete citato il mega fisico atletico e le decine di gol fatti) e Ibrahimovic no. Semplicemente non sono integri uguale, ma a livello atletico Cr7 mi sembra quanto di più inutile ci possa essere attualmente in quella squadra.

Non so come sarebbe finita Milan Cagliari, ma non posso sicuramente pensare o immaginare un risultato se ci fosse stato un giocatore che non è neanche del Milan.

Come finisce secondo te una Ligue 1 con il PSG di Mbappè e Neymar?
Finisce che non vincono.

Reaction score
1,250

Si dicono cose simili, ma sono paragoni che secondo me non tengono, nel senso che, se CR7 che é integro, fisicamente un infaticabile dell allenamento, e cmq non rende piu alla sua eta, e cmq é rispetto a giroud una categoria superiore, allora non mi aspetto da giroud quello che ha fatto cr7. Appunto ronaldo é capocannoniere grazie a 8 rigori, che mi devo aspettare da Giroud. Bah per me semplicemente il confronto non tiene perche cr7 cmq rimane forse nella top5 dei migliori attaccanti, giroud é una categoria diversa.

Cmq il mio discorso é diverso, se la mia preoccupazione per Ibra é che si fa 10 partite si e no, é giusto che mi prendo un altro che data l età capace che non riesce a sostituirlo per le altre? Secondo me é una scelta simile a Mandzu e io ero per mandzu un grande sostenitore, ma a posteriori non posso dire che é stato un errore.

Per curiosita volevo vedere whoscore di Giroud, ha record particolari, ha il record unico di una partita 90min senza mai toccare il pallone, e soprattutto ha questo bel record di 566 minuti nel mondiale 2018 senza mai fare un tiro in porta.

Sarò prevenuto perche Giroud non mi é mai piaciuto, ma secondo me non é la scelta giusta.

sottoli

Junior Member
Reaction score
560
kYMERA;2349133 ha scritto:
Si ma non mi sembra che se dovesse venire, arriverebbe come la colonna portante dei prossimi 10 anni dell'attacco del Milan. E' evidente che il Milan deve puntellare i vari ruoli man mano comprando un giocatore forte l'anno o magari due se si riesce e con il passare del tempo e maggiore (si spera) permanenza in Champions migliorare sempre di più l'organico.

Giroud ricoprirebbe un ruolo, temporaneamente e credo per al massimo 1-2 anni, per un ruolo non di movimento in cui la cosa più importante è essere integri fisicamente. Quanti gol ha fatto Toni in Italia all'età che aveva? Perchè eventualmente Giroud non potrebbe essere utile?

E chi ha detto che non accetto il fatto che Ibrahimovic non sia integro? Stiamo parlando di Giroud no? Il confronto era semplicemente per far capire che non è che CR7 è un fenomeno (visto che mi avete citato il mega fisico atletico e le decine di gol fatti) e Ibrahimovic no. Semplicemente non sono integri uguale, ma a livello atletico Cr7 mi sembra quanto di più inutile ci possa essere attualmente in quella squadra.

Non so come sarebbe finita Milan Cagliari, ma non posso sicuramente pensare o immaginare un risultato se ci fosse stato un giocatore che non è neanche del Milan.

Come finisce secondo te una Ligue 1 con il PSG di Mbappè e Neymar?
Finisce che non vincono.

anche il ruolo conta però
a Ibra - Giraud si chiede di allargare bene le braccia, stoppare o spizzare la palla alta e servire il compagno. Poi essere in mezzo all'area quando arriva un cross...non è tanto diverso dal movimento richiesto ad un difensore centrale quello della prima punta
CR7 già deve partire verso la porta e saltare qualcuno in velocità, perchè spalle alla porta è nullo

Reaction score
3,801
nybreath;2349200 ha scritto:
Si dicono cose simili, ma sono paragoni che secondo me non tengono, nel senso che, se CR7 che é integro, fisicamente un infaticabile dell allenamento, e cmq non rende piu alla sua eta, e cmq é rispetto a giroud una categoria superiore, allora non mi aspetto da giroud quello che ha fatto cr7. Appunto ronaldo é capocannoniere grazie a 8 rigori, che mi devo aspettare da Giroud. Bah per me semplicemente il confronto non tiene perche cr7 cmq rimane forse nella top5 dei migliori attaccanti, giroud é una categoria diversa.

Cmq il mio discorso é diverso, se la mia preoccupazione per Ibra é che si fa 10 partite si e no, é giusto che mi prendo un altro che data l età capace che non riesce a sostituirlo per le altre? Secondo me é una scelta simile a Mandzu e io ero per mandzu un grande sostenitore, ma a posteriori non posso dire che é stato un errore.

Per curiosita volevo vedere whoscore di Giroud, ha record particolari, ha il record unico di una partita 90min senza mai toccare il pallone, e soprattutto ha questo bel record di 566 minuti nel mondiale 2018 senza mai fare un tiro in porta.

Sarò prevenuto perche Giroud non mi é mai piaciuto, ma secondo me non é la scelta giusta.

Ma Giroud è un attaccante d'area, non una seconda punta o un giocatore che ha fatto della tecnica annessa alle accelerazioni il punto forte del proprio gioco.
Inzaghi fino a quanti anni ha giocato? Toni? Klose?
Ce ne sono migliaia di possibili paragoni di giocatori attaccanti d'area che a un'età hanno reso tantissimo, anche più di quando erano giovani.
Sono ruoli diversi, non mi aspetto che Giroud mi corra 10 km a partita. Mi aspetto che stia li nell'area e che me la butti dentro quando arriva un pallone alto o comunque nel momento in cui sia servito. Non è sicuramente lui a dover fare il lavoro sporco di inseguire gli avversari (cosi come non lo ha fatto Ibra quest'anno).

Poi possiamo anche discutere se è Giroud la persona giusta o meno, io parlo del "profilo" di un giocatore attaccante d'area che SE INTEGRO e a parametro 0, per me può andare benissimo per completare rosa e tamponare un ruolo per cui ha senso investire una cifra cospicua una volta che sono stati coperti gli innumerevoli, vuoti della rosa.

Questo è il punto.

Reaction score
4,119
Maurizio91;2348817 ha scritto:
Questi sono i numeri di tutta la carriera di Giroud, anche quando aveva 27 anni.
Io guardo le ultime stagioni, se non addirittura l'ultimissima. Io per dirti mi tengo a distanza pure da Aguero.

Se prendiamo i numeri di Aguero, Belotti è un ragazzino da calcetto infrasettimanale.

Il numero di gol in carriera da solo è un dato misero. E la dimostrazione è Mandzukic, che pure ha segnato centinaia di gol, pensati e nei migliori club.

Per me è un acquisto stile Kolarov e stile Vidal.

La Juventus ha salvato la stagione e il futuro con il solo Chiesa.

Con i Giroud e gli Ilicic fai nulla. Dai una mano alla concorrenza a liberarsi degli scarti.

Belotti era un discreto compromesso

esattamente, gli acquisti da fare sono i tomori i chiesa... vero che costano, ma sono quelli che fanno la differenza.
il cimitero degli elefanti non è mai una buona idea, mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto