Milan: fatta per Giroud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,801
mark;2349037 ha scritto:
A me quello che lascia perplesso è il presentarsi ad inizio stagione con un attaccante di 40 anni e uno di 35. Ibra sai già che ti salta la metà delle partite, Giroud sembrerebbe integro è vero, ma a 35 anni nel caso si infortunasse quanto ci metterebbe a recuperare? Ed è in grado di stare dietro ai ritmi della champions e della serie A con continuità (al Chelsea giocava pochissimo, quindi non fa molto testo, un conto è giocare ad alti ritmi ogni 2/3 settimane un conto è farlo ogni settimana)?
Inoltre considerando le pretendenti e l'età 4 milioni netti mi sembrano un esagerazione. A 2,5/3 sarebbe andato bene, ma a 4 no.

Beh fermo un attimo, non è che ci presentiamo solo con loro due. Abbiamo anche Rebic e Leao.

darden

Junior Member
Reaction score
600
mark;2349037 ha scritto:
A me quello che lascia perplesso è il presentarsi ad inizio stagione con un attaccante di 40 anni e uno di 35. Ibra sai già che ti salta la metà delle partite, Giroud sembrerebbe integro è vero, ma a 35 anni nel caso si infortunasse quanto ci metterebbe a recuperare? Ed è in grado di stare dietro ai ritmi della champions e della serie A con continuità (al Chelsea giocava pochissimo, quindi non fa molto testo, un conto è giocare ad alti ritmi ogni 2/3 settimane un conto è farlo ogni settimana)?
Inoltre considerando le pretendenti e l'età 4 milioni netti mi sembrano un esagerazione. A 2,5/3 sarebbe andato bene, ma a 4 no.

willcoyote85;2349034 ha scritto:
ah per fortuna non sono l'unico a vedere che tra i 2 ci sono tipo 3 categorie (nel ruolo di centravanti) non solo attualmente ma proprio in carriera.

Occhio che stiamo paragonando 2 mondi completamente diversi, Giroud in Premier League non può essere titolare e non può fare più la differenza. Ma la serie A è molto diversa un Giroud contro la difesa di un Genoa ci può stare tranquillamente. Aggiungo tra l'altro che ci serve esperienza nelle coppe, prendi un giovane e rischi che in una partita di CL se la faccia sotto.

Inoltre comunque parliamo di un giocatore che anche se ha 34 anni (a settembre 35) ha giocato 1400 minuti e fatto 16 Goal tra club e nazionale, rispetto ad un Marione è un upgrade c'è poco da dire

Poi ovvio tutti vorrebbero un campione giovane, ma è la cosa prioritaria? A me preoccupa più Ala DX ed i CC per sostituire chi andrà in coppa d'Africa..

mark

Member
Reaction score
297
kYMERA;2349055 ha scritto:
Beh fermo un attimo, non è che ci presentiamo solo con loro due. Abbiamo anche Rebic e Leao.

Che hanno dimostrato come che da punta non possono giocare. Poi se prendono lui per avere il budget per comprare un grande trequartista ed un'ala destra che ti salti l'uomo, da alternare con Saele in base alla partita, mi va anche bene. Però ci vogliono investimenti di spessore negli altri reparti, Pioli l'ha detto chiaramente dopo l'Atalanta, serve gente che salti l'uomo e crei superiorità numerica.

Reaction score
1,700
Continuo ad aggiornare nella speranza di trovare smentite. Ancora niente....

sottoli

Junior Member
Reaction score
560
mark;2349060 ha scritto:
Che hanno dimostrato come che da punta non possono giocare. Poi se prendono lui per avere il budget per comprare un grande trequartista ed un'ala destra che ti salti l'uomo, da alternare con Saele in base alla partita, mi va anche bene. Però ci vogliono investimenti di spessore negli altri reparti, Pioli l'ha detto chiaramente dopo l'Atalanta, serve gente che salti l'uomo e crei superiorità numerica.

this
accetto un giraud, che nella rosa ci sta alla grande secondo me, ma se non si prende almeno uno forte davvero, uno cavolo, sulla trequarti, e un buon laterale, li pretendo....se dopo giraud arriva ilicic mi inalbero

Reaction score
3,801
mark;2349060 ha scritto:

La Juventus ha preso CR7 con gli stessi anni, pagando stipendi immensi e cartellino che non ti dico. Eppure nessuno dice niente, i suoi gol li fa e non mi pare che fisicamente sia un mostro.
Se è integro non vedo perchè Giroud dovrebbe far male... Il problema di Mandzukic è stata la sua tenuta fisica, ma non è mai stato uno tosto fisicamente e in più veniva da un lungo periodo di inattività.
I presupposti qui mi sembrano diversi e sinceramente non si può neanche sperare di spendere milioni e milioni per comprare mega punta, mega esterno, mega trequartista ecc.
Perchè non so se vi rendete conto, ma a spanne penso che dovremmo sostituire/integrare la rosa con almeno 7-8 pedine.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Tifo'o;2348465 ha scritto:
Calciomercato.com, il Milan ha raggiunto un accordo di massima con l'entourage di Giroud sulla base di un biennale da circa 4 milioni di euro netti a stagione
Ha solo 1 anno in più di Benzema che nel Real le gioca quasi tutte, lo stesso Lewa non è molto più giovane. Per fortuna non sono tutti catorci marci come Mandzukic.

Reaction score
1,250
kYMERA;2349093 ha scritto:
La Juventus ha preso CR7 con gli stessi anni, pagando stipendi immensi e cartellino che non ti dico. Eppure nessuno dice niente, i suoi gol li fa e non mi pare che fisicamente sia un mostro.

Perche giroud non ha niente a che vedere con CR7, se mi dicessero che viene messi mica direi che é un problema per i 34 anni, con tutto che é calante etcetc. E mi pare anche un po strano dire che CR7 non é fisicamente un mostro, probabilmente uno degli atleti piu costanti e seri negli allenamenti.

mark

Member
Reaction score
297
kYMERA;2349093 ha scritto:
Se è integro non vedo perchè Giroud dovrebbe far male... Il problema di Mandzukic è stata la sua tenuta fisica, ma non è mai stato uno tosto fisicamente e in più veniva da un lungo periodo di inattività.
I presupposti qui mi sembrano diversi e sinceramente non si può neanche sperare di spendere milioni e milioni per comprare mega punta, mega esterno, mega trequartista ecc.
Perchè non so se vi rendete conto, ma a spanne penso che dovremmo sostituire/integrare la rosa con almeno 7-8 pedine.

Vabbè dai non puoi paragonare Giroud con Cristiano Ronaldo (che tra l'altro si è rivelato un investimento pessimo). Comunque io ho detto che se prendono lui per poi prendere giocatori che fanno la differenza sulla trequarti perchè il budget è quello che è mi sta bene. Però appunto poi vanno fatti i veri investimenti negli altri ruoli.
Non è una critica alla società.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto