Milan: fallita la società di Yonghong Li. Ed ora Elliott...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tahva

New member
Reaction score
6
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 21 marzo 2018, articolo di Milena Gabanelli e Mario Gerevini, arrivano ancora brutte notizie su Yonghong Li, dalla Cina. La società salvadanaio di Yonghong Li, la Jie Ande, è stata dichiarata fallita dal tribunale del popolo di Shenzhen. Yonghong Li, dunque, è stato fatto fuori. Al suo posto, nominato un avvocato di Pechino. Yonghong Li, appena un mese fa, aveva comunicato che tutte le proprie risorse erano sane. E, aggiunge il Corsera, la Jie Ande era la sua società più importante.

Nessun legame tra il commissariamento della Jie Ande e il Milan, ma Yongong Li continua a perdere credibilità. La società continua a vivere alla giornata ed Elliott continua a tamponare la situazione immettendo, nel caso servissero, altri soldi, 30-40 milioni, in modo da garantire, davanti al giudizio della Uefa, un futuro nelle coppe al club rossonero.

Il commissariamento della Jie Ande dà idea di quanto fosse drogato il patrimonio e le proprietà dichiarate da Li che, come già riportato, continua ad arrancare tra prestiti a tassi altissimi e facendosi garantire dalla moglie. Ora, l'avvocato nominato al suo posto alla guida della Jie Ande dovrà verificare se quell'11,4% nella Zhuhai Zhongfu fosse davvero di Yonghong Li o di un tale Jinzhong Liu, come appare nei bilanci.

Poi c'è il fondo Elliott, che aspetta sempre che gli vengano restituiti i 303 milioni di euro più interessi, entro il prossimo ottobre. E lo stesso fondo inizia ad interrogarsi sul futuro del Milan.

Credo di non dover aggiungere molto al bold.

Reaction score
2,436
Finché lamquestione rifinanziamento o cessione quote non verrá risolta sará cosí.

Aspettiamo e vediamo.

A me basta che la dirigenza stia consolidando il valore della societá

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Io non so niente, se questa notizia sia vera o falsa.
Quindi sto zitto

Reaction score
1,689
Posso fare pure io il giornalista . Parto con dicendo che caio ha fatto questo e in fine metto un quesroto se tizio sia invece il vero protagonista ... degrado giornalistico

Reaction score
1,001
ma dettagli che, è la terza volta che riciclano la notizia in tre mesi, la società fallita in questione aveva smentito di avere qualsivoglia rapporto con Li. Era tutto basato sull'assunto di 'sti terroristi mediatici che il vero socio maggioritario della società cinese in questione fosse uno pseudonimo di Li. Inoltre che la società avesse dichiarato bancarotta è roba vecchia, appunto di due-tre mesi fa.
Infatti... io come home-page di internet ho hotmail, che riporta le slides delle news dei vari quotidiani: appena ho aperto il browser e ho visto scorrere il faccione di Li con sopra il logo di Repubblica e Corriere della Sera ho subito pensato: "Stai a vedere che questi la menano nuovamente con la storia della societa-salvadanaio (ma salvadanaio di che?)" ho cliccato e infatti...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Il giornalismo è morto...e forse quello sportivo non è mai esistito.

Reaction score
34,572
'Ora, l'avvocato nominato al suo posto alla guida della Jie Ande dovrà verificare se quell'11,4% nella Zhuhai Zhongfu fosse davvero di Yonghong Li o di un tale Jinzhong Liu, come appare nei bilanci.'
Le indagini di topolino.

Reaction score
4,782
Prendo la notizia in modo neutrale.
Mi dà un po' più preoccupazione se i soldi dell'aumento di capitale li versa Elliott, non è un bellissimo segnale.
Anche se il Milan non rischia il fallimento, io mi auguro non ci sia un nuovo passaggio di proprietà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto