Milan. extra budget per Aubameyang più Kalinic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Reaction score
28
Se mi dici di cambiare sport prendendo in giro con le faccine è offensivo, scusa eh.
Tecnicamente, in questo Milan, varrebbe di più Belotti e ti dico perché dal mio punto di vista:
- Belotti è più prima punta di Aubameyang, si accoppia meglio con A. Silva rispetto al gabonese.
- Belotti è più scarso sotto l'aspetto tecnico puro, ma è più massiccio fisicamente
- Belotti dal punto di vista dell'agonismo da una pista al gabonese, che si eclissa alla prima difficoltà
- Belotti ha fatto una stagione buona e si è messo in luce in una squadra di pippe invereconde che gioca in contropiede, di contro, Aubameyang è esaltato da una squadra che gioca a memoria e che tecnicamente lo valorizza
- Abbiamo una squadra di palleggiatori, che vogliono la palla tra i piedi, serve un attaccante che si butti negli spazi, creandoli quando necessario, anche per gli inserimenti dei nostri centrocampisti.

Riassumendo, dal punto di vista della squadra, Belotti è più utile. Mio modesto parere, ovviamente, magari è sbagliato e magari non è condivisibile, ma non mi sembra di aver scritto cavolate.

L'ho scritto qui:

Ed ecco che qua ci casca l'asino.... (Non ti sto dando dell'asino) Cairo a 50 non te lo da ed anche 50 sarebbero non troppi...di piú. Tu lo hai mai visto giocare Aubameyang? Mi sa di no....ha un bagaglio tecnico talmente completo che Belotti se lo sogna. Anche a me il gallo fa impazzire e sarei il primo a prendere la maglia ma bisogna essere obiettivi ed oggettivi...non c'é paragone ad oggi è a noi ora servono certezze perché di scommesse o comunque gente di prospettiva ne abbiamo presi tanti se non tutti. Aubameyang é pronto ed é un campione fatto e finito Belotti no. Il resto sono solo e soltanto gusti personali, condivisibili si ma finisce lí.

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Leggo che con Aubameyang e Kalinic si potrebbe chiudere il mercato. Ma a me pare che, se dovessimo utilizzare un centrocampo a 3 e dando Biglia per scontato, ci manchino le alternative sia di Kessie che di Bonaventura, visto che Kucka, Pasalic, Poli, Mati e Bertolacci sono partiti o sono sul punto di farlo. Davvero vogliamo Sosa e Locatelli come alternative degli interni titolari?

Gekyn

Member
Reaction score
796
Se mi dici di cambiare sport prendendo in giro con le faccine è offensivo, scusa eh.
Tecnicamente, in questo Milan, varrebbe di più Belotti e ti dico perché dal mio punto di vista:
- Belotti è più prima punta di Aubameyang, si accoppia meglio con A. Silva rispetto al gabonese.
- Belotti è più scarso sotto l'aspetto tecnico puro, ma è più massiccio fisicamente
- Belotti dal punto di vista dell'agonismo da una pista al gabonese, che si eclissa alla prima difficoltà
- Belotti ha fatto una stagione buona e si è messo in luce in una squadra di pippe invereconde che gioca in contropiede, di contro, Aubameyang è esaltato da una squadra che gioca a memoria e che tecnicamente lo valorizza
- Abbiamo una squadra di palleggiatori, che vogliono la palla tra i piedi, serve un attaccante che si butti negli spazi, creandoli quando necessario, anche per gli inserimenti dei nostri centrocampisti.

Riassumendo, dal punto di vista della squadra, Belotti è più utile. Mio modesto parere, ovviamente, magari è sbagliato e magari non è condivisibile, ma non mi sembra di aver scritto cavolate.

L'ho scritto qui:

Secondo te Mirabelli e Montella non hanno fatto le dovute deduzioni, oppure spendono 75 mln a caso?

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 8 luglio, Yonghong Li è pronto a tirar fuori un extra budget per rafforzare ulteriormente il Milan. Nel mirino Aubameyang e Kalinic. Non è escluso che i due possano arrivare insieme. Il gabonese è corteggiato da Tianjin di Cannavaro, che ha acquistato Modeste ma che vorrebbe mettere a segno un altro colpo. La luxury tax cinese è stata ammorbidita ma a favore del Milan c'è il tappo in merito all'impiego dei calciatori che non sono cinese. Il Milan spera ovviamente che Aubameyang non vada in Cina per tentare l'assalto.

La Stampa: Aubameyang ha detto NO ai cinesi del Tianjin. Il Milan può ancora sognare l'ingaggio dell'attaccante. Il Borussia Dortmund, però, chiede 75 milioni di euro per lasciarlo partire.

Corriere dello Sport in edicola: Aubameyang non sembra per nulla voglioso di andare in Cina. La trattativa con il Milan resta complicatissima per i costì e per il possibile inserimento di altri club: PSG e Chelsea su tutti. Il Dortmund per cederlo chiede 80 milioni, l'offerta fatta dal Tianjin. Soldi che il Milan potrebbe raccogliere in parte, 50 milioni, attraverso le cessioni di Lapadula, Niang e Bacca. Il 18 luglio si terrà un'amichevole tra il Milan ed il Dortmund. Potrebbe essere un faccia a faccia tra le due dirigenze per fare un primo sondaggio e capirne di più. Ma la trattativa sarà lunga. Ma il Milan non abbandonerà comunque la pista Kalinic.

Questa insistenza su un'altra punta, avendo già preso Silva e avendo ad oggi in rosa solamente Jack e Suso che possono giocare sugli esterni, mi sta convincendo sempre più che lo spagnolo alla fine partirà e si giocherà con un modulo a due punte (Silva + un nuovo acquisto) e un trequartista (Hakan) o in alternativa con una punta (nuovo acquisto) e tre dietro a supporto (Silva, Hakan e Jack).

Djici

Senior Member
Reaction score
11,194
:O stiamo discutendo ... non era certo un insulto , ci mancherebbe.

Sei liberissimo di dire la tua opinione ma sarebbe utile giustificarla in qualche modo per convincerci che Belotti valga tecnicamente più di Pierre

Non esiste solo il lato "tecnico".
Esistono anche altre cose chiamate tattica, fisico, grinta, eta, prezzo, ingaggio, potenziale, conoscenza della serie A, esperienza internazionale, nazionalita (e si perche uno parte a giocare in africa mentre l'altro va fino a Roma), tendenza ad infortunarsi, appeal mediatico, possibilita di rivenderlo, fare reparto da solo, leadership...

In molte cose Aubameyang e nettamente meglio.
In altretante cose Belotti e davanti.

Non vedo tutto questo scandalo nel preferire uno a l'altro.

E come se confronti Bierhoff e Weah.

Ovviamente per chi ama il calcio tecnico non esiste che uno scelga il tedesco ma poi Bierhoff sul campo con le SUE qualita era comunque importantissimo. Non dico che era piu forte eh.

Secondo me e piu facile che Auba sia il preferito da Montella per il proprio gioco piutosto che Belotti.

Reaction score
180
Aubameyang infatti non sa buttarsi negli spazi, non sa crearli... no no... Mioddio che devo leggere

Dove lo avrei scritto?
Tutte le altre osservazioni le hai ignorate comunque, ti sei soffermato soltanto su questa.

Ed ecco che qua ci casca l'asino.... (Non ti sto dando dell'asino) Cairo a 50 non te lo da ed anche 50 sarebbero non troppi...di piú. Tu lo hai mai visto giocare Aubameyang? Mi sa di no....ha un bagaglio tecnico talmente completo che Belotti se lo sogna. Anche a me il gallo fa impazzire e sarei il primo a prendere la maglia ma bisogna essere obiettivi ed oggettivi...non c'é paragone ad oggi è a noi ora servono certezze perché di scommesse o comunque gente di prospettiva ne abbiamo presi tanti se non tutti. Aubameyang é pronto ed é un campione fatto e finito Belotti no. Il resto sono solo e soltanto gusti personali, condivisibili si ma finisce lí.

Voglio vedere come dice di no Cairo, se Belotti chiede la cessione e Mirabelli si presenta con 50M, lo voglio proprio vedere.

Secondo te Mirabelli e Montella non hanno fatto le dovute deduzioni, oppure spendono 75 mln a caso?

Ovviamente, ma posso avere una mia idea o è reato?

75M per un giocatore non rivendibile, al primo anno in Italia, esploso tardi, per me è una scommessa bella e buona come Belotti.
La metto giù semplice, personalmente, non spenderei mai 75M per nessuno dei due. A 50M, preferisco Belotti per i motivi esposti sopra, nonché per l'età ed il potenziale.

krull

New member
Reaction score
28
Dove lo avrei scritto?
Tutte le altre osservazioni le hai ignorate comunque, ti sei soffermato soltanto su questa.

Voglio vedere come dice di no Cairo, se Belotti chiede la cessione e Mirabelli si presenta con 50M, lo voglio proprio vedere.

Ovviamente, ma posso avere una mia idea o è reato?

75M per un giocatore non rivendibile, al primo anno in Italia, esploso tardi, per me è una scommessa bella e buona come Belotti.
La metto giù semplice, personalmente, non spenderei mai 75M per nessuno dei due. A 50M, preferisco Belotti per i motivi esposti sopra, nonché per l'età ed il potenziale.

Quindi se per caso Belotti venisse da noi a 50 milioni e dovesse far male sarebbe più rivendibile di Aubameyang per il quale in Cina hanno offerto 80 milioni?Mi sembra un bel po' forzata la tua opinioni ed offuscata dalla passione per Belotti (che reputo comprensibile)....Ah....giusto per aggiornarti....va che Cairo ne ha rifiutati 60 di milioni dal Milan (45 + contropartite) e ne ha rifiutati 70 dallo United (vera).....sicuro lo danno via a 50?

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Dove lo avrei scritto?

Ho evitato perché rispondere a uno che sostiene che a noi in questo momento ci serve una prima punta, che Aubameyang si eclissa, che Belotti si accoppia meglio con Silva, non ha senso dare spiegazioni. L'unica cosa che posso dirti è di provare a guardare qualche sua partita e di partire meno prevenuto. Non ho voglia di perdere altro tempo scrivendo ovvietà

Reaction score
180
Quindi se per caso Belotti venisse da noi a 50 milioni e dovesse far male sarebbe più rivendibile di Aubameyang per il quale in Cina hanno offerto 80 milioni?Mi sembra un bel po' forzata la tua opinioni ed offuscata dalla passione per Belotti (che reputo comprensibile)....Ah....giusto per aggiornarti....va che Cairo ne ha rifiutati 60 di milioni dal Milan (45 + contropartite) e ne ha rifiutati 70 dallo United (vera).....sicuro lo danno via a 50?

Il mercato è lungo ancora...

Ho evitato perché rispondere a uno che sostiene che a noi in questo momento ci serve una prima punta, che Aubameyang si eclissa, che Belotti si accoppia meglio con Silva, non ha senso dare spiegazioni. L'unica cosa che posso dirti è di provare a guardare qualche sua partita e di partire meno prevenuto. Non ho voglia di perdere altro tempo scrivendo ovvietà

Non sei obbligato a leggere e a rispondere eh.

Djerry

New member
Reaction score
286
Comunque, al di là delle opinioni, Aubameyang che parte dall'esterno è proprio scenario inesistente che lo priverebbe di tutte le sue peculiarità nell'aggredire la profondità e giocare di intuito in area.

Non è un giocatore che si esalta con 30-40 metri di campo palla al piede, anzi più tardi la riceve più diventa efficace.

A supporto della linea di [MENTION=3550]neoxes[/MENTION] io porto anche la sua recente esperienza per la Coppa d'Africa col suo Gabon paese ospitante, in cui di colpo sono emersi tutti i suoi limiti di trascinatore, leader, uomo che valorizza il sistema e che migliora i compagni.
Possono anche non essere indicative tre partite in una competizione del genere, ma quando giochi in "casa" e con tutti gli occhi addosso ti inabissi in quel modo un primo campanello d'allarme extra Dortmund c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto