Milan. extra budget per Aubameyang più Kalinic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Uno che preferisce Belotti a Pierre in campo puramente tecnico deve cambiare sport :muhahah:

Uno ha fatto 1 anno buono l altro arriva da 90 gol nelle ultime 2 stagioni e 5 anni a giocarsi il primato di capocannoniere con Lewandowski

Belotti ha anche 4 anni di meno. Quattro stagioni fa Aubameyang veniva da una grande stagione col Saint Etienne dove aveva segnato molto quindi il paragone ci sta tutto tra i due.

Poi chela valutazione di Belotti sia fuor mercato lo sanno tutti, per primo lo sa Cairo...

Reaction score
470
Aube + Kalinic, e allora SI che diventerei stra favorevole anche all'arrivo del croato :)

Fantamercato ma mica tanto. Mi sa che questa società ha veramente valanghe di soldi, altro che "la potenza"...
Già si capisce con l'ingaggio di Donnarumma e con quello che darebbero a Aube.

Se il budget rimanesse lo stesso l'anno prossimo, con in aggiunta la qualificazione Champions che attira giocatori come mosche, vedrete che nomi arriveranno...
Kalinic te lo paghi con le cessioni di Niang, Lapadula e Bacca; Aubameyang te lo paghi col "budget importante".

krull

New member
Reaction score
28
Capisco il tuo ragionamento, ma Montella a Firenze nn ha mai giocato nemmeno una partita col rombo (Vecino tra l'altro non giocava). Giocheremo col 433 e col 352 che sono i due schemi di Montella.
Hakan nelle sue idee è il sostituto di Mati e giocherà nel suo ruolo.

Per la difesa invece adesso non è una priorità ma arriveranno altri difensori centrali, sicuramente uno a breve appena chiudiamo col Toro per Paletta.

Se non giocava Vecino ne giocava un altro eh. ..chalanoglu non puó fare la mezz'ala non ha quel passo e non ha l'applicazione tattica per la copertura in raddoppio sul terzino o la chiusura delle linee di passaggio insieme al mediano quando si deve proteggere la difesa. Poi oh il 4-3-1-2 é il modulo che usa il Real con Isco (dovutissime proporzioni) quindi non vedo perché dovremmo scartarlo noi come modulo. Montella ha giocato eccome col trequartista.. ..c'é pure un articolo su violanews del 30/08/2014....fece fare a Vargas la mezzala

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,055
Belotti ha anche 4 anni di meno. Quattro stagioni fa Aubameyang veniva da una grande stagione col Saint Etienne dove aveva segnato molto quindi il paragone ci sta tutto tra i due.

Poi chela valutazione di Belotti sia fuor mercato lo sanno tutti, per primo lo sa Cairo...

Se mi dici Belotti a 40 e Pierre a 80 ne parliamo ... ma 80 entrambi non c'è paragone

Reaction score
214
A 100M no, meglio buttarne 75 su un 28enne che ha fatto 3 stagioni buone in Germania, questo sì che sensatissimo.

3 stagioni buone? Nelle ultime due stagioni: 79 gol e 17 assist. Se contiamo anche quella prima siamo a 104 gol e 28 assist. E andando sempre in crescendo. Capisco che non bisogni giudicare un giocatore solo dai numeri, mi qui stiamo parlando di un campione ragazzi, c'è poco da dire.

Reaction score
180
:O stiamo discutendo ... non era certo un insulto , ci mancherebbe.

Sei liberissimo di dire la tua opinione ma sarebbe utile giustificarla in qualche modo per convincerci che Belotti valga tecnicamente più di Pierre

Se mi dici di cambiare sport prendendo in giro con le faccine è offensivo, scusa eh.
Tecnicamente, in questo Milan, varrebbe di più Belotti e ti dico perché dal mio punto di vista:
- Belotti è più prima punta di Aubameyang, si accoppia meglio con A. Silva rispetto al gabonese.
- Belotti è più scarso sotto l'aspetto tecnico puro, ma è più massiccio fisicamente
- Belotti dal punto di vista dell'agonismo da una pista al gabonese, che si eclissa alla prima difficoltà
- Belotti ha fatto una stagione buona e si è messo in luce in una squadra di pippe invereconde che gioca in contropiede, di contro, Aubameyang è esaltato da una squadra che gioca a memoria e che tecnicamente lo valorizza
- Abbiamo una squadra di palleggiatori, che vogliono la palla tra i piedi, serve un attaccante che si butti negli spazi, creandoli quando necessario, anche per gli inserimenti dei nostri centrocampisti.

Riassumendo, dal punto di vista della squadra, Belotti è più utile. Mio modesto parere, ovviamente, magari è sbagliato e magari non è condivisibile, ma non mi sembra di aver scritto cavolate.

Non hai risposto.....quanto spenderesti per Belotti?

L'ho scritto qui:
Dipende da quanto costa Aubameyang. Secondo me si equivalgono come valore, 40M entrambi. Quindi Belotti a 100M no, massimo 50M.
75M per Aubameyang (28 anni, esploso tardi in una squadra che gioca a memoria) non li spenderei mai e poi mai.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,782
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 8 luglio, Yonghong Li è pronto a tirar fuori un extra budget per rafforzare ulteriormente il Milan. Nel mirino Aubameyang e Kalinic. Non è escluso che i due possano arrivare insieme. Il gabonese è corteggiato da Tianjin di Cannavaro, che ha acquistato Modeste ma che vorrebbe mettere a segno un altro colpo. La luxury tax cinese è stata ammorbidita ma a favore del Milan c'è il tappo in merito all'impiego dei calciatori che non sono cinese. Il Milan spera ovviamente che Aubameyang non vada in Cina per tentare l'assalto.

La Stampa: Aubameyang ha detto NO ai cinesi del Tianjin. Il Milan può ancora sognare l'ingaggio dell'attaccante. Il Borussia Dortmund, però, chiede 75 milioni di euro per lasciarlo partire.

Corriere dello Sport in edicola: Aubameyang non sembra per nulla voglioso di andare in Cina. La trattativa con il Milan resta complicatissima per i costì e per il possibile inserimento di altri club: PSG e Chelsea su tutti. Il Dortmund per cederlo chiede 80 milioni, l'offerta fatta dal Tianjin. Soldi che il Milan potrebbe raccogliere in parte, 50 milioni, attraverso le cessioni di Lapadula, Niang e Bacca. Il 18 luglio si terrà un'amichevole tra il Milan ed il Dortmund. Potrebbe essere un faccia a faccia tra le due dirigenze per fare un primo sondaggio e capirne di più. Ma la trattativa sarà lunga. Ma il Milan non abbandonerà comunque la pista Kalinic.

Su Aubameyang si va sul sicuro, ha fatto caterve di gol e continuerà a farli. Belotti mi piace molto ma c'è sempre il rischio di un Gilardino bis pagato a peso d'oro. Non mi basta una stagione a grandi livelli per fare un esborso di denaro del genere, quindi ad oggi preferisco la certezza piuttosto che dell'azzardo, visto che il prossimo anno è obbligatorio entrare in Champions League.

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Se mi dici di cambiare sport prendendo in giro con le faccine è offensivo, scusa eh.
Tecnicamente, in questo Milan, varrebbe di più Belotti e ti dico perché dal mio punto di vista:
- Belotti è più prima punta di Aubameyang, si accoppia meglio con A. Silva rispetto al gabonese.
- Belotti è più scarso sotto l'aspetto tecnico puro, ma è più massiccio fisicamente
- Belotti dal punto di vista dell'agonismo da una pista al gabonese, che si eclissa alla prima difficoltà
- Belotti ha fatto una stagione buona e si è messo in luce in una squadra di pippe invereconde che gioca in contropiede, di contro, Aubameyang è esaltato da una squadra che gioca a memoria e che tecnicamente lo valorizza
- Abbiamo una squadra di palleggiatori, che vogliono la palla tra i piedi, serve un attaccante che si butti negli spazi, creandoli quando necessario, anche per gli inserimenti dei nostri centrocampisti.

Riassumendo, dal punto di vista della squadra, Belotti è più utile. Mio modesto parere, ovviamente, magari è sbagliato e magari non è condivisibile, ma non mi sembra di aver scritto cavolate.

L'ho scritto qui:

Aubameyang infatti non sa buttarsi negli spazi, non sa crearli... no no... Mioddio che devo leggere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto