Milan - Everton con lo sconto. Addio Suso.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Everton è un giocatore interessante. Ma non è quel fenomeno che tutti pensano. Lasciate perdere i video sul tubo.

Particolarmente non ho letto ne sentito nessuno dire che Everton sia un fenomeno, aggiungerei cmq che rispetto a Paquetá mi pare meno pronto per giocare in Italia sul piano psicofisico, c'è anche da dire che oggi un fenomeno in quel ruolo tra ingaggio e costo di cartellino costa più del triplo di Everton.

Reaction score
41,159
Si purtroppo mi ha deluso anche a me, ma farei più volentieri a meno di suso che di lui, perché almeno lui può ricoprire più ruoli in campo e lotta anche per recuperare palloni, cosa che non fa suso quando perde palla. Ovviamente Paqueta deve giocare titolare dietro una o due punte perché è quello il ruolo che gli vedo più adatto, il turco come rincalzo ci potrebbe fare comodo, il mio era un ragionamento per le ultime partite di stagione, poi per il futuro mi auguro che si riesca a prendere altri centrocampisti.

Come rincalzi li terrei entrambi anche io perchè la rosa deve esser lunga ma mi pare di capire che a qualcosa si deve rinunciare.
Da valutare poi la questione ingaggi dei singoli : se uno chiede uno stipendio da top perchè vuole gli si venga riconosciuto ciò che ha fatto in questi anni (suso ) ma nella mente di mister e società il milan del futuro non passa inevitabilmente da suso mi pare chiaro che la cessione diviene quasi obbligata.
O si mette in gioco ad alti livelli,anche attraverso una competizione interna feroce, o lo si vende per non svalutarlo.
Scelte societarie che non mi permetto di giudicare.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Se Vinicius è venuto via per 50 milioni, Everton che è indubbiamente molto forte, ma non è al livello del primo non ne può valere 80.

Detto questo per me è un crack.

Concordo.Dopo Richarlison io metto Everton.
Poi come tu ben sai per essere un top lo devi anche essere nella testa

Reaction score
655
Everton non lo conosco bene ma sembra giocare a sinistra quindi non capisco cosa centra con Suso.

A destra abbiamo Suso e Castillejo, a sinistra Everton e Borini, direi che ci può stare.

Mezzala sinistra/trequartista Paquetà e Calhanoglu.

In base al rientro di Bonaventura e offerte varie bisognerebbe valutare chi cedere tra quest'ultimo, Borini e Calhanoglu.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Particolarmente non ho letto ne sentito nessuno dire che Everton sia un fenomeno, aggiungerei cmq che rispetto a Paquetá mi pare meno pronto per giocare in Italia sul piano psicofisico, c'è anche da dire che oggi un fenomeno in quel ruolo tra ingaggio e costo di cartellino costa più del triplo di Everton.

Beh se leggi, molti pensano che con lui si svolta. Errore. Come giustamente dici non è pronto ancora. E bisognerebbe lavorarci sia sul piano fisico che tattico. Tutt'altra roba paquetà. Giocatore nato pronto.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,779
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 28 marzo, dopo che Everton ha aperto al Milan (QUI http://www.milanworld.net/everton-io-e-paqueta-compagni-al-milan-se-tutto-andra-vt74546.html ) per vedere il brasiliano in rossonero servirà necessariamente lo sconto sulla clausola da 80 mln. Difficile che il Gremio possa arrivare alla metà, come si è scritto nei giorni scorsi. Ed Everton piace anche a club inglese. Il Milan in ogni caso, per arrivare all'esterno, dovrà sacrificare Suso o Calhanoglu. Lo spagnolo è il maggior indiziato a salutare, a giugno.

Oltre ad Everton, il Milan continua a seguire altri esterni come Maximin, Carrascoanno e Deulofeu.

Suso e il turco vanno venduti sia per aumentare il budget sia perché non accetterebbero di diventare riserve, il primo inizierebbe a mugugnare e il secondo ad intristirsi come fa anche adesso da titolare. Ammesso che poi siano utili da riserve, forse può esserlo Suso ma non è neanche detto. Everton non so se può farci svoltare, non lo conosco.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,205
Secondo calciomercato.it, per prendere Everton potrebbero bastare 20-30. Ma il brasiliano piace molto anche alla Roma, che fa sul serio, al West Ham ed allo United.

Alto