Saele esubero... È fondamentale per gli equilibri della squadra permettendo alla fascia sinistra di attaccare oltre a far salire la qualità delle prestazioni di Calabria, purtroppo per lui non segna e fa pochi assist per cui il tifoso non riconosce i suoi meriti ma è il Gattuso ancelottiano, è come volere Rui Costa per il calabrese all'epoca
Con la differenza che Gattuso giocava dietro e permetteva a tanti fenomeni di coesistere.
Il suo lo faceva come nessun'altro al mondo. Correva, pressava, recuperava palloni, suonava la carica, si faceva notare sia tatticamente che nei contrasti.
Inoltre giocava con giocatori di livello assoluto.
Saele e un esterno destro... ossia un giocatore offensivo.
Ma un giocatore offensivo che non garantisce proprio nulla in fase offensiva... E che non offre nemmeno i vantaggi di un Gattuso in fase difensiva.
Il titolare non lo può fare. Il ruolo di esterno (sia destro che sinistro) e probabilmente uno dei più importanti adesso. Spesso e li che si fa la differenza. Noi ci giochiamo un esterno da 10 gol e 10 assist per fare in modo che giochi Saele...
Inoltre come riserva sarebbe pure peggio. L'esterno di riserva deve essere uno spacca partite. Deve avere caratteristiche tecniche e fisiche che ti permettono di provare a ribaltare una gara, o a chiuderla.
Immagina che stai pareggiando l'ultima partita del campionato contro l'Atalanta ma che devi assolutamente vincere per andare in CL. Mancano 15 minuti. Cosa fai? Dici a Saele di entrare? Non ha senso. Mentre avrebbe senso buttare nella mischia un Leao ad esempio. Veloce, capace di saltare l'uomo sia sul lungo che sullo stretto (anche se da chiaramente il meglio con spazio).
Insomma da titolare mi fa schifo ma come riserva e pure peggio.
Potrebbe avere un bel futuro come terzino di riserva-jolly.
Ma i slot davanti sono troppo importanti per potere bruciare uno slot così.
Poi non mi faccio illusioni. Ho capito che sia lui che Krunic c'è li teniamo belli stretti... Ma se fossi un allenatore o un DS a Saele darei solo il ruolo di venticinquesimo in rosa.
Jolly intéressante con un numero ristretto di giocatori in panca e soli 3 cambi... Ma anche giocatore, per me, inutile con la panchina lunga e 5 cambi.
Ma forse e proprio per questo che io sto qui a commentare mentre altri allenano e scelgono i giocatori ?