Milan: Estupinan già col Liverpool. Le cifre del trasferimento.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,736
Il primo theo era da top 10 terzini al mondo, il theo degli ultimi 2 anni era da bottom 10 terzini in serie A.

La situazione non è cosi facile, perchè il theo dell ultimo anno è stato un danno enorme per la squadra, poco incisivo avanti e molto molto male dietro. Tenere theo significa sperare che torna quello dei primi anni, che ci puo stare, ma mentre tu sei cosi convinto che ritornerà quel theo, io non lo sono.

E anzi ti diro di piu, se theo non gioca bene solo per via della situazione di difficolta della squadra, allora non ha senso tenerlo, perchè la situazione di difficoltà ci sarà pure quest'anno.

Io parlo da persona che avrebbe venduto pure leao ma non theo, fino a 3 anni fa, ma per me l ultima stagione è stata fatale, io raramente vedo giocatori difendere cosi male come theo nell'ultima stagione.

Tenerlo pensando che poteva tornare il theo di 4 anni fa, è una sensazione personale che non discuto, c'è chi ci crede e chi no.
E' un fatto che se theo fosse cosi forte, avrebbe avuto diverse offerte per la cifra ridicola di 25m.
Ora io capisco tutto il sentimentalismo, ma la cosa obiettiva, theo in europa non vale 25m, poi possiamo discutere su tutto il resto, le motivazioni, le capacità, le potenzialità, ma oggi un theo 28enne tra 2 mesi, non aveva un'offerta da 25m in europa.

Per me dovete ogni tanto scindere l'odio per la società e la razionalità, perchè vi fa valutare ogni situazione allo stesso modo.

Ma la situazione era questa.
1. Theo non rinnova e lo perdi a 0.
2. Theo rinnova con contratto da 6-7-8m e gioca benissimo.
3. Theo rinnova con contratto da 6-7-8m e continua a giocare male e non lo rivendi mai piu.
4. Theo viene venduto alla migliore offerta.

Cosi si valuta una situazione, e questo significa un 50 e 50, quanto meno si deve capire che la situazione non è facile chiara limpida per nessuno, ok non è facile per la nostra società pietosa, ma non sarebbe facile decidere per nessuna società.
Si deve capire che oggi tenere Theo è basarsi su una sensazione, non è un "mi tengo un giocatore fortissimo", ma è un "spero che ritorni un giocatore fortissimo" e intanto ci rischio un sacco di soldi.
Con Theo la situazione è precipitata da tempo. La situazione attuale, ovvero quella che ha portato ad una cessione inevitabile, ha cause lontane.

Ma guarda mica è cosi solo per Theo... Maignan Adli Bennacer sono tutti nella stessa situazione. E altri come Tomori Thiaw Musah non lo sono per poco.
Sicuri sicuri che il vero responsabile sia Theo?

Comunque, io non sono accecato dall'odio per la società. Per loro parlano i risultati. E con questa campagna acquisti, con l'arrivo di Allegri poi, daranno il colpo di grazia, perchè cedere Reijnders e Theo per sostituirli con Ricci e Estupinan è una roba catastrofica sul piano tecnico.

Prima eravamo una squadra sgangherata, piena di buchi ed equivoci tattici. Adesso siamo un'Armata Brancaleone.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,524
La GDS conferma tutte le news che abbiamo ampiamente riferito ieri e aggiunge: Il Milan è a un passo dall'acquisizione di Pervis Estupiñán, terzino sinistro del Brighton. L'accordo tra i club è stato raggiunto per 18 milioni di euro più 2 milioni di bonus, un compromesso che soddisfa sia il Milan (partito da un'offerta più bassa) sia il Brighton (che inizialmente chiedeva 23 milioni). Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento.

Estupiñán, che firmerà un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno e uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione, è atteso in tournée per unirsi alla squadra. Massimiliano Allegri lo vede come l'erede di Theo Hernandez, apprezzandone la spiccata propensione offensiva e puntando a migliorarlo anche in fase difensiva.

Il 27enne ecuadoriano porta con sé un'ampia esperienza maturata in Spagna (Osasuna, Maiorca, Almeria, Granada, Villarreal, con cui ha vinto l'Europa League e giocato in Champions League) e in Inghilterra. Nonostante non sia un prolifico realizzatore (5 gol in 104 presenze con il Brighton), si distingue per la sua grande fisicità, dinamismo e velocità. Un curioso parallelo: la sua ultima partita con il Brighton è stata contro il Liverpool, e potrebbe debuttare in rossonero proprio contro i Reds nella prossima amichevole a Hong Kong.

L'arrivo di Estupiñán è considerato cruciale non solo per risolvere l'attuale carenza di terzini (contro l'Arsenal giocherà il giovane Bartesaghi), ma anche per aggiungere un giocatore di grande prospettiva e con le caratteristiche ideali per il progetto tecnico di Allegri. Il suo contributo è atteso per aiutare il Milan a rafforzare la sua posizione in campionato e a puntare al ritorno in "grande Europa".

Tuttosport: l'asse Singapore-Milano-Londra ha prodotto il primo colpo per il Milan: Pervis Estupiñán, terzino ecuadoriano del Brighton, è praticamente un giocatore rossonero. L'accordo è stato raggiunto per 17 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra che ha soddisfatto il Brighton. Adesso si procederà con le formalità burocratiche, poi Estupiñán volerà a Milano per le visite mediche e la firma di un contratto di quattro anni più opzione, per poi raggiungere la squadra in Asia. Massimiliano Allegri è soddisfatto di aver coperto una delle posizioni chiave dopo la partenza di Theo Hernandez all'Al Hilal per 25 milioni.

CorSera: Il Milan sta definendo gli ultimi dettagli per l'arrivo del terzino sinistro Pervis Estupiñán dal Brighton. L'offerta rossonera di 18 milioni di euro più bonus si avvicina ai 20 milioni richiesti dal club inglese, e l'affare è ormai in dirittura d'arrivo. In parallelo, sono stati avviati i colloqui per la cessione di Emerson Royal al Besiktas, liberando spazio e risorse.

Comunque Tare non c'entra nulla con questi nomi. Non profili da Tare.

E' roba da Minchiada. E sappiamo che roba è.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,736
Comunque Tare non c'entra nulla con questi nomi. Non profili da Tare.

E' roba da Minchiada. E sappiamo che roba è.
Estupinan non è roba ne da Tare ne da Minchiada.
E' un giocatore di Mendes. E' roba che arriva dall'alto.

Della serie: Pronto Mendes? Ho bisogno di un terzino che costi massimo 20 milioni. Portamene uno.

E' uno dei tanti acquisti fatti a caso da questi infami cialtroni.

Reaction score
3,190
La GDS conferma tutte le news che abbiamo ampiamente riferito ieri e aggiunge: Il Milan è a un passo dall'acquisizione di Pervis Estupiñán, terzino sinistro del Brighton. L'accordo tra i club è stato raggiunto per 18 milioni di euro più 2 milioni di bonus, un compromesso che soddisfa sia il Milan (partito da un'offerta più bassa) sia il Brighton (che inizialmente chiedeva 23 milioni). Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento.

Estupiñán, che firmerà un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno e uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione, è atteso in tournée per unirsi alla squadra. Massimiliano Allegri lo vede come l'erede di Theo Hernandez, apprezzandone la spiccata propensione offensiva e puntando a migliorarlo anche in fase difensiva.

Il 27enne ecuadoriano porta con sé un'ampia esperienza maturata in Spagna (Osasuna, Maiorca, Almeria, Granada, Villarreal, con cui ha vinto l'Europa League e giocato in Champions League) e in Inghilterra. Nonostante non sia un prolifico realizzatore (5 gol in 104 presenze con il Brighton), si distingue per la sua grande fisicità, dinamismo e velocità. Un curioso parallelo: la sua ultima partita con il Brighton è stata contro il Liverpool, e potrebbe debuttare in rossonero proprio contro i Reds nella prossima amichevole a Hong Kong.

L'arrivo di Estupiñán è considerato cruciale non solo per risolvere l'attuale carenza di terzini (contro l'Arsenal giocherà il giovane Bartesaghi), ma anche per aggiungere un giocatore di grande prospettiva e con le caratteristiche ideali per il progetto tecnico di Allegri. Il suo contributo è atteso per aiutare il Milan a rafforzare la sua posizione in campionato e a puntare al ritorno in "grande Europa".

Tuttosport: l'asse Singapore-Milano-Londra ha prodotto il primo colpo per il Milan: Pervis Estupiñán, terzino ecuadoriano del Brighton, è praticamente un giocatore rossonero. L'accordo è stato raggiunto per 17 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra che ha soddisfatto il Brighton. Adesso si procederà con le formalità burocratiche, poi Estupiñán volerà a Milano per le visite mediche e la firma di un contratto di quattro anni più opzione, per poi raggiungere la squadra in Asia. Massimiliano Allegri è soddisfatto di aver coperto una delle posizioni chiave dopo la partenza di Theo Hernandez all'Al Hilal per 25 milioni.

CorSera: Il Milan sta definendo gli ultimi dettagli per l'arrivo del terzino sinistro Pervis Estupiñán dal Brighton. L'offerta rossonera di 18 milioni di euro più bonus si avvicina ai 20 milioni richiesti dal club inglese, e l'affare è ormai in dirittura d'arrivo. In parallelo, sono stati avviati i colloqui per la cessione di Emerson Royal al Besiktas, liberando spazio e risorse.

IMG_4114.jpeg
Non lo conosco onestamente, ma mi limito a leggere la cifra, la stessa di Royal e Pavlovic.
Nel reparto difensivo più di 18 per cartellino non si spende, l'abbiamo capito.
A quelle cifre per prenderne uno buono devi avere un ottimo scouting mentre questo qui a 27 anni dovrebbe essere già uno fatto e finito.
Le premesse non mi entusiasmano per niente, ma vediamo.

Reaction score
1,213
Con Theo la situazione è precipitata da tempo. La situazione attuale, ovvero quella che ha portato ad una cessione inevitabile, ha cause lontane.

Ma guarda mica è cosi solo per Theo... Maignan Adli Bennacer sono tutti nella stessa situazione. E altri come Tomori Thiaw Musah non lo sono per poco.
Sicuri sicuri che il vero responsabile sia Theo?

Comunque, io non sono accecato dall'odio per la società. Per loro parlano i risultati. E con questa campagna acquisti, con l'arrivo di Allegri poi, daranno il colpo di grazia, perchè cedere Reijnders e Theo per sostituirli con Ricci e Estupinan è una roba catastrofica sul piano tecnico.

Prima eravamo una squadra sgangherata, piena di buchi ed equivoci tattici. Adesso siamo un'Armata Brancaleone.

Io sono pienamente d'accordo che la situazione attuale di molti giocatori è pienamente influenzata da una società che fa tutto male.

Il mio ragionamento è che, se Theo fa male per via della società, e la società è sempre la stessa, io non mi aspetto una stagione molto diversa dalla passata.

Io ci spero, ma non ho neanche tutta questa fiducia che hanno in molti per Allegri, ci spero ci spero e ci spero, ma io non ho grandissime aspettative in Allegri, e non avevo grandissima speranza che Allegri potesse recuperare Theo.

Comunque, per me la scelta di vendere THeo è quanto meno non facile, poi ognuno puo avere la sua idea su un possibile recupero, però nel mare di scelte stupide della società, questa penso che sia una di quella da 50 e 50.

Reaction score
4,224
Estupinan non è roba ne da Tare ne da Minchiada.
E' un giocatore di Mendes. E' roba che arriva dall'alto.

Della serie: Pronto Mendes? Ho bisogno di un terzino che costi massimo 20 milioni. Portamene uno.

E' uno dei tanti acquisti fatti a caso da questi infami cialtroni.
Credo il processo sia inverso ,mendes sapendo che il milan cercava un terzino sinistro con il suo assistito voleva cambiare aria e avra chiamato furlani il quale gli avrà detto ci interessa se costa meno di un furlano

Reaction score
2,701
Ma penso ci siano 0 tifosi rossoneri, nemmeno mio padre,
che credano che senza Reijnders e Theo siamo meglio di prima :asd:

Non credo serva fare la premessa ad ogni post, è come dover dire ogni volta che il fuoco brucia
Più che altro TJ e Theo erano due cyborg, specie l’olandese non saltava mai una gara. Con un mercato decente potremmo essere del livello dello scorso anno. Il problema non so se basterà per arrivare tra le prime 4.

Reaction score
2,701

IMG_4114.jpeg
.

Alto