Milan: Estupinan già col Liverpool. Le cifre del trasferimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,602
Beh non è che Theo sia a San Patrignano eh.
Ci sono giocatori in difficoltà, mica sono macchine. La bravura di una società è seguirli, aiutarli e recuperarli. Ma ormai Theo è storia, come Kessie, Tonali e soprattutto Paolo Maldini. Tutte perdite sanguinose che ci hanno fatto precipitare in questo schifo di circo che siamo oggi.

Riguardo al discorso in neretto, siamo appunto arrivati ottavi con questo Theo. Quindi serve qualcosa di meglio, come minimo. A me pare che con le cessioni di Reijnders e Theo ci siamo indeboliti parecchio.

Estupinan è un giocatore mediocre, da Brighton non da Milan. Io a differenza di tanti e soprattutto degli zoomati le cose le dico molto prima del campo, lo sai, perchè le partite le guardo e i giocatori li conosco. Lui puo essere un buon gregario, uno che da equilibrio difensivo e aiuta. Puo anche essere un buon leader in spogliatoio perchè è un guerriero. Ma tecnicamente è roba da mani nei capelli.

Sarebbe stata la riserva ideale di Theo in questi anni, come titolare vedremo. Io so cosa aspettarmi. E' lo stesso discorso che vale per Ricci.
Beh si, a differenza dello scorso anno, dove i giocatori seconde me c'erano, quest'anno non abbiamo nemmeno quelli.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,148
Beh si, a differenza dello scorso anno, dove i giocatori seconde me c'erano, quest'anno non abbiamo nemmeno quelli.
Questo è il punto. Ci siamo indeboliti, a prescindere dal rendimento.

L'aspetto positivo è solo da ricercarsi nel netto miglioramento fatto nel passaggio da Fonseca ad Allegri (anche se non sono un suo estimatore) e in questo ripongo le mie uniche speranze.
Ma l'avrei fatto in maniera ancora più convinta se avessimo avuto ancora con noi Tijjani e Theo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,731
Veniamo da un terzino che ha segnato 31 goal e fatto 27 assist in 195 partite di Serie A... ne riparliamo tra qualche settimana se passare da lui a Estupinan non comporti delle conseguenze.
Tanto alla fine arrivano le partite, e con quelle magicamente le caxxate degli zoomati spariscono in un istante.

Per il resto che dire... una difesa con Tomori Gabbia Pavlovic Estupinan è imbarazzante. Roba da metà classifica c'è poco da fare.
sì ma quando fu preso, se vai a riguardare il thread, c'erano critiche perchè ex squadrette e non convinto al Real...
non ricordo un plebiscito di approvazioni per lui, al netto della fiducia in Maldini che tirò fuori pure Tourè comunque
non si possono prendere i numeri al Milan quando fu preso al buio prima, non era lontanamente una certezza Hernandez
l'unica garanzia era il pensiero "se l'ha scelto il Real qualcosa di buono avrà visto in lui..."

Mika

Senior Member
Reaction score
10,125
Quante caxxate...
Nessuno lo ha visto giocare, mi pare evidente.
Estupinan non è assolutamente quel tipo di terzino.
Io mi chiedo anche come escano certe caxxate. Forse le scrive uno e tutto gli altri vanno dietro...

Estupinan ha costruito la sua fortuna la prima stagione al Brighton (come tanti altri miracolati deve baciare i piedi di De Zerbi), per il resto è stato un giocatore mediocre.
Nel Brighton era un gregario, giocatore utile che non ha mai fatto la differenza.
Anche prima al Villarreal con Emery era un giocatore da rendimento, dove si giocava la maglia da titolare con Pedraza.
Ora viene al Milan, al posto di un certo Theo Hernandez... fate voi...

Sulle caratteristiche poi ne parleremo per dire la verità su che tipo di terzino è (non è un terzino con spiccata propensione offensiva, chiariamo subito), ma aspetto sia ufficiale a questo punto.

Sull'operazione in se, in pratica costerà quanto Theo. Se non è un'offesa al dio del calcio poco ci manca. Il bello è che dicono Furlani sia un genio della finanza, mamma mia.

PS: giocatore di grande prospettiva??? L'hanno scritto davvero??? ahaha sono proprio senza vergogna ormai.
Io temo la sua tabella infortuni, in media salta 10 partite all'anno per problemi muscolari... e ha 27 anni...

Reaction score
12,602
Questo è il punto. Ci siamo indeboliti, a prescindere dal rendimento.

L'aspetto positivo è solo da ricercarsi nel netto miglioramento fatto nel passaggio da Fonseca ad Allegri (anche se non sono un suo estimatore) e in questo ripongo le mie uniche speranze.
Ma l'avrei fatto in maniera ancora più convinta se avessimo avuto ancora con noi Tijjani e Theo.
Ma penso ci siano 0 tifosi rossoneri, nemmeno mio padre,
che credano che senza Reijnders e Theo siamo meglio di prima :asd:

Non credo serva fare la premessa ad ogni post, è come dover dire ogni volta che il fuoco brucia

Reaction score
1,216
Veniamo da un terzino che ha segnato 31 goal e fatto 27 assist in 195 partite di Serie A... ne riparliamo tra qualche settimana se passare da lui a Estupinan non comporti delle conseguenze.
Tanto alla fine arrivano le partite, e con quelle magicamente le caxxate degli zoomati spariscono in un istante.

Per il resto che dire... una difesa con Tomori Gabbia Pavlovic Estupinan è imbarazzante. Roba da metà classifica c'è poco da fare.

Il primo theo era da top 10 terzini al mondo, il theo degli ultimi 2 anni era da bottom 10 terzini in serie A.

La situazione non è cosi facile, perchè il theo dell ultimo anno è stato un danno enorme per la squadra, poco incisivo avanti e molto molto male dietro. Tenere theo significa sperare che torna quello dei primi anni, che ci puo stare, ma mentre tu sei cosi convinto che ritornerà quel theo, io non lo sono.

E anzi ti diro di piu, se theo non gioca bene solo per via della situazione di difficolta della squadra, allora non ha senso tenerlo, perchè la situazione di difficoltà ci sarà pure quest'anno.

Io parlo da persona che avrebbe venduto pure leao ma non theo, fino a 3 anni fa, ma per me l ultima stagione è stata fatale, io raramente vedo giocatori difendere cosi male come theo nell'ultima stagione.

Tenerlo pensando che poteva tornare il theo di 4 anni fa, è una sensazione personale che non discuto, c'è chi ci crede e chi no.
E' un fatto che se theo fosse cosi forte, avrebbe avuto diverse offerte per la cifra ridicola di 25m.
Ora io capisco tutto il sentimentalismo, ma la cosa obiettiva, theo in europa non vale 25m, poi possiamo discutere su tutto il resto, le motivazioni, le capacità, le potenzialità, ma oggi un theo 28enne tra 2 mesi, non aveva un'offerta da 25m in europa.

Per me dovete ogni tanto scindere l'odio per la società e la razionalità, perchè vi fa valutare ogni situazione allo stesso modo.

Ma la situazione era questa.
1. Theo non rinnova e lo perdi a 0.
2. Theo rinnova con contratto da 6-7-8m e gioca benissimo.
3. Theo rinnova con contratto da 6-7-8m e continua a giocare male e non lo rivendi mai piu.
4. Theo viene venduto alla migliore offerta.

Cosi si valuta una situazione, e questo significa un 50 e 50, quanto meno si deve capire che la situazione non è facile chiara limpida per nessuno, ok non è facile per la nostra società pietosa, ma non sarebbe facile decidere per nessuna società.
Si deve capire che oggi tenere Theo è basarsi su una sensazione, non è un "mi tengo un giocatore fortissimo", ma è un "spero che ritorni un giocatore fortissimo" e intanto ci rischio un sacco di soldi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,744
sì ma quando fu preso, se vai a riguardare il thread, c'erano critiche perchè ex squadrette e non convinto al Real...
non si possono prendere i numeri al Milan quando fu preso al buio prima, non era lontanamente una certezza Hernandez
l'unica garanzia era il pensiero "se l'ha scelto il Real qualcosa di buono avrà visto in lui..."
Non capisco il senso del discorso mi sa...

Theo è arrivato a 22 anni, dopo una grande stagione alla Real Sociedad. Di caxxate di certo ne saranno state dette a suo tempo, come si dicono sempre, ma era un giocatore giovane e promettente.

Poi grazie all'ottimo lavoro fatto è diventato una certezza, anzi uno dei terzini piu forti della storia del Milan, visti i goal e assist che ha fatto.

Ora lo perdiamo, c'è poco da fare. Perdiamo un terzino che ci aveva abituato a stagioni super, dove segna e fa assist come un attaccante. A tal punto che alla prima stagione storta tanti tifosi (scellerati) ne hanno preteso lo scalpo...

La differenza con Estupinan la vedremo. Tra l'altro ha 27 anni l'ecuadoriano eh, ormai è il giocatore che è.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,744
Io temo la sua tabella infortuni, in media salta 10 partite all'anno per problemi muscolari... e ha 27 anni...
Cosa che trovo normale. Estupinan è un guerriero, uno che gioca sempre al massimo e penso si alleni anche al massimo.
Cosa che deve fare per forza per giocare, visto che tecnicamente è scarsissimo.
Normale che si infortuni spesso un giocatore del genere.

Anche sotto questo aspetto Theo ha passato stagioni intere a giocare tutte le partite 90 minuti, tanto che siamo stati anni senza un suo sostituto... anche in questo vedremo la differenza.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,731
Non capisco il senso del discorso mi sa...

Theo è arrivato a 22 anni, dopo una grande stagione alla Real Sociedad. Di caxxate di certo ne saranno state dette a suo tempo, come si dicono sempre, ma era un giocatore giovane e promettente.

Poi grazie all'ottimo lavoro fatto è diventato una certezza, anzi uno dei terzini piu forti della storia del Milan, visti i goal e assist che ha fatto.

Ora lo perdiamo, c'è poco da fare. Perdiamo un terzino che ci aveva abituato a stagioni super, dove segna e fa assist come un attaccante. A tal punto che alla prima stagione storta tanti tifosi (scellerati) ne pretendevano lo scalpo...

La differenza con Estupinan la vedremo. Tra l'altro ha 27 anni l'ecuadoriano eh, ormai è il giocatore che è.
dato in prestito alla real sociedad perchè non reputato da Real all'epoca
Real Sociedad che non vale più del Brighton di De Zerbi
non è che se si ritira Inzaghi devi trovare uno come lui, infatti sono 13 anni che non lo trovi...noi dobbiamo avere un terzino che vada bene nel modulo di Allegri, che ancora senza gare ufficiali non si conosce
paragonarli è fuori luogo, ma anche paragonare Modric e Bennacer a una gamba fa ridere...non ha senso per me

io avrei preso Garcia, come detto altre volte, non hanno approfondito e pazienza ma ora non è possiamo deprimerci ogni giorno perchè OVVIAMENTE questo non è come Hernandez

Ultima modifica:
Reaction score
4,224
Beh non è che Theo sia a San Patrignano eh.
Ci sono giocatori in difficoltà, mica sono macchine. La bravura di una società è seguirli, aiutarli e recuperarli. Ma ormai Theo è storia, come Kessie, Tonali e soprattutto Paolo Maldini. Tutte perdite sanguinose che ci hanno fatto precipitare in questo schifo di circo che siamo oggi.

Riguardo al discorso in neretto, siamo appunto arrivati ottavi con questo Theo. Ci sono mancate la scaterva di goal e assist che garantiva ogni anno. Quindi serve qualcosa di meglio, come minimo, oppure questa mancanza la sentiremo anche l'anno prossimo. A me pare che con le cessioni di Reijnders e Theo ci siamo indeboliti parecchio.

Estupinan è un giocatore mediocre, da Brighton non da Milan. Io a differenza di tanti e soprattutto degli zoomati le cose le dico molto prima del campo, lo sai, perchè le partite le guardo e i giocatori li conosco. Lui puo essere un buon gregario, uno che da equilibrio difensivo e aiuta. Puo anche essere un buon leader in spogliatoio perchè è un guerriero. Ma tecnicamente è roba da mani nei capelli.

Sarebbe stata la riserva ideale di Theo in questi anni, come titolare vedremo. Io so cosa aspettarmi. E' lo stesso discorso che vale per Ricci.
Per recuperarli pero devi avere il giocatore disposto a cambiare e farsi aiutare ,la storia del calcio è piena di cassano ,balotelli ,adriano ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto