Veniamo da un terzino che ha segnato 31 goal e fatto 27 assist in 195 partite di Serie A... ne riparliamo tra qualche settimana se passare da lui a Estupinan non comporti delle conseguenze.
Tanto alla fine arrivano le partite, e con quelle magicamente le caxxate degli zoomati spariscono in un istante.
Per il resto che dire... una difesa con Tomori Gabbia Pavlovic Estupinan è imbarazzante. Roba da metà classifica c'è poco da fare.
Il primo theo era da top 10 terzini al mondo, il theo degli ultimi 2 anni era da bottom 10 terzini in serie A.
La situazione non è cosi facile, perchè il theo dell ultimo anno è stato un danno enorme per la squadra, poco incisivo avanti e molto molto male dietro. Tenere theo significa sperare che torna quello dei primi anni, che ci puo stare, ma mentre tu sei cosi convinto che ritornerà quel theo, io non lo sono.
E anzi ti diro di piu, se theo non gioca bene solo per via della situazione di difficolta della squadra, allora non ha senso tenerlo, perchè la situazione di difficoltà ci sarà pure quest'anno.
Io parlo da persona che avrebbe venduto pure leao ma non theo, fino a 3 anni fa, ma per me l ultima stagione è stata fatale, io raramente vedo giocatori difendere cosi male come theo nell'ultima stagione.
Tenerlo pensando che poteva tornare il theo di 4 anni fa, è una sensazione personale che non discuto, c'è chi ci crede e chi no.
E' un fatto che se theo fosse cosi forte, avrebbe avuto diverse offerte per la cifra ridicola di 25m.
Ora io capisco tutto il sentimentalismo, ma la cosa obiettiva, theo in europa non vale 25m, poi possiamo discutere su tutto il resto, le motivazioni, le capacità, le potenzialità, ma oggi un theo 28enne tra 2 mesi, non aveva un'offerta da 25m in europa.
Per me dovete ogni tanto scindere l'odio per la società e la razionalità, perchè vi fa valutare ogni situazione allo stesso modo.
Ma la situazione era questa.
1. Theo non rinnova e lo perdi a 0.
2. Theo rinnova con contratto da 6-7-8m e gioca benissimo.
3. Theo rinnova con contratto da 6-7-8m e continua a giocare male e non lo rivendi mai piu.
4. Theo viene venduto alla migliore offerta.
Cosi si valuta una situazione, e questo significa un 50 e 50, quanto meno si deve capire che la situazione non è facile chiara limpida per nessuno, ok non è facile per la nostra società pietosa, ma non sarebbe facile decidere per nessuna società.
Si deve capire che oggi tenere Theo è basarsi su una sensazione, non è un "mi tengo un giocatore fortissimo", ma è un "spero che ritorni un giocatore fortissimo" e intanto ci rischio un sacco di soldi.