MIlan: Emirates Stadium a Sesto? Clark in pressing.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Secondo quanto riportato da CalcioStyle, avanza l'ipotesi Sesto per il nuovo stadio del Milan. Tim Clark, presidente di Emirates, sarebbe in pressing su Cardinale (e ci sarebbe un accordo tra le parti) per costruire il nuovo impianto a Sesto San Giovanni col sostegno dello stesso. Il nuovo impianto rossonero, se la cosa andasse in porto, si chiamerebbe Emirates Stadium
Magari.

Ma qua nel 2030 saremo ancora nel rudere di San Siro...

Reaction score
14,301
Non ho dubbi che Cardinale sarebbe molto interessato ad uno stadio tutto rossonero, a Sesto, con dimensioni importanti, perchè gli consentirebbe di sfruttare al massimo le sue competenze in ambito di sport entertainment e media company. Non è un caso che la prima attività in assoluto svolta sul suolo italiano sia stato l'incontro con il Sindaco di Sesto.

Il tema è che Elliott preferisce farlo a Milano perchè in caso di cessione potrebbe farselo valorizzare molto di più dall'acquirente e perchè la partecipazione dell'Inter consente di ridurre di molto i costi. Quindi secondo me il Milan, per volontà di Elliott, lotterà fino alla morte come i Spartani alle Termopoli per ottenere lo stadio da 60.000 posti a San Siro e solo in caso di fallimento si rassegnerà al progetto di Cardinale a Sesto. Occhio però che se i costi saranno più alti di quelli preventivati ci metteranno poco a caricare una parte consistente a bilancio e giustificare altri mercati in omaggio agli insegnamenti del pauperismo francescano all'insegna del "bisogna risparmiare per lo stadio". Lo hanno già fatto Arsenal e Tottenham ed i loro tifosi hanno gradito poco o nulla. Occhio quindi ad augurarsi uno stadio tutto rossonero perchè la "fregatura" è dietro l'angolo....
se fosse uno stadio come si deve, rinuncerei anche a dei mercati per finanziarlo.
tanto cambierebbe poco rispetto a quel che già facciamo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,451
se fosse uno stadio come si deve, rinuncerei anche a dei mercati per finanziarlo.
tanto cambierebbe poco rispetto a quel che già facciamo.
Beh sì ma in teoria con il crescere del fatturato dovresti reinvestirne buona parte nella campagna acquisti. Se ti accolli un peso da 30-40 milioni all'anno significa continuare a fare mercati miseri anche a fronte di un fatturato da 400-450 milioni.

Poi in generale io la vedo all'opposto. Sarei disposto a giocare al Rigamonti di Brescia se questo significasse ammirare giocatori di un certo livello, da Milan quindi, mentre me ne fregherei altamente di avere stadio da 180.000 posti tutto di vetro e con i seggiolini d'oro se poi mi devo beccare Constant in fascia, Mati Fernandez ed altri orrori del recente passato. Lo stadio per me è un mezzo per tornare a vedere un Milan importante, non è un fine, ma queste sono opinioni personali.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,323
Beh sì ma in teoria con il crescere del fatturato dovresti reinvestirne buona parte nella campagna acquisti. Se ti accolli un peso da 30-40 milioni all'anno significa continuare a fare mercati miseri anche a fronte di un fatturato da 400-450 milioni.

Poi in generale io la vedo all'opposto. Sarei disposto a giocare al Rigamonti di Brescia se questo significasse ammirare giocatori di un certo livello, da Milan quindi, mentre me ne fregherei altamente di avere stadio da 180.000 posti tutto di vetro e con i seggiolini d'oro se poi mi devo beccare Constant in fascia, Mati Fernandez ed altri orrori del recente passato. Lo stadio per me è un mezzo per tornare a vedere un Milan importante, non è un fine, ma queste sono opinioni personali.
Penso intendesse dire che sacrificherebbe alcuni dei prossimi mercati per lo stadio nuovo in solitaria.
Però, tolte queste eccezioni, poi ci si aspetterebbero investimenti degni del Milan, a maggior ragione con i ricavi del nuovo stadio!

Reaction score
2,497
Tra uno stadio bellissimo condiviso con le melme con 90.000 posti e ogni genere di comfort e uno stadio da soli, da 30.000 posti marcio, cadente, in un ghetto, preferisco quest'ultimo.

Io con quei figli di tro.. Non voglio condividere nulla. È già abbastanza irritante dover condividere l'aria che respiro.

Reaction score
2,816
Io ancora non capisco perchè non vogliono costruire nell'enorme area dell'Expo che è lì a marcire se non per qualche evento sporadico in qualche padiglione per fare la finale dell'Isola Dei Famosi o piste da sci in città :facepalm:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,884
Secondo quanto riportato da CalcioStyle, avanza l'ipotesi Sesto per il nuovo stadio del Milan. Tim Clark, presidente di Emirates, sarebbe in pressing su Cardinale (e ci sarebbe un accordo tra le parti) per costruire il nuovo impianto a Sesto San Giovanni col sostegno dello stesso. Il nuovo impianto rossonero, se la cosa andasse in porto, si chiamerebbe Emirates Stadium

Più che Tim Clark servirebbe Clark Kent.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,451
Penso intendesse dire che sacrificherebbe alcuni dei prossimi mercati per lo stadio nuovo in solitaria.
Però, tolte queste eccezioni, poi ci si aspetterebbero investimenti degni del Milan, a maggior ragione con i ricavi del nuovo stadio!
Avevo capito il suo discorso ma ribadisco che io non sacrificherei mai diverse sessioni di mercato giusto per avere uno stadio più grande ed in solitaria. Ovviamente condivido il pensiero di @OrgoglioMilanista sui problemi di natura igienica dello stadio condiviso ma non al punto da rinunciare alla crescita tecnica del gruppo.

Poi è veramente una discussione "per assurdo" perchè in realtà semplicemente questo "trade-off" non c'è dal momento che spingeranno per fare lo stadio a San Siro. La mia è una provocazione perchè secondo me sono quelle affermazioni che si fanno perchè riferite ad un futuro ipotetico ed incerto, del tipo "non mi lamenterei se investissimo almeno sui giovani". Quando poi accade, ci si rende conto che in effetti avere il supporto di giocatori già pronti non sarebbe male. Quindi ora possiamo anche dire che saremmo pronti "a rinunciare a....." ma se l'evento si dovesse realizzare veramente non sono sicuro si manterrebbe fede alla promessa.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Io ancora non capisco perchè non vogliono costruire nell'enorme area dell'Expo che è lì a marcire se non per qualche evento sporadico in qualche padiglione per fare la finale dell'Isola Dei Famosi o piste da sci in città :facepalm:
Da quello che ho capito in quell'area faranno il nuovo polo universitario con diverse infrastrutture collegate

Alto