Milan: Elliott manda via tutti. Tornano Galli e Bianchessi?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,902
In una gestione di fine impero, profili del genere non servivano semplicemente più. Se ormai hai deciso di smobilitare e tutto si riduce ad affarucoli a basso costo (del cartellino) e marchette con i procuratori (libertà concessa da Fininvest al Condor in cambio del ruolo di parafulmine con i tifosi), a cosa serve la competenza? Braida ha portato rapporti su svariati calciatori poi rivelatisi ottimi ma non acquistati perché ritenuti troppo costosi. Ricordo ad esempio quando segnalò Strootman ancora in Olanda ma Fininvest ritenne "troppi" 15 milioni di cartellino. A quel punto stipendi come il suo e quello di Leonardo erano solo di peso per i padroni. Per Leonardo poi c'era l'aggravante dello scontro col berlusca. Ora su Braida comunque ci penserei su, per motivi di età...ma non mi arrabbierei di certo se arrivasse.

Bravo, per me è sempre stato lampante che le cose siano andate così. Fininvest ha operato questo repulisti interno per abbattere i costi in vista di una cessione di un giocattolo che ormai non interessava più e costava troppo.

Giusto. E, ovviamente secondo me, questo è uno degli argomenti dove la verità sta in mezzo. C'è chi dice comprensibilmente che tutto ciò che torna dal passato è sinonimo di demonio. Chi invece dice che si potrebbe ritornare ai fasti delle CL a ripetizione.
Sinceramente io sono tutto sommato d'accordo di riprendere i personaggi del passato, ove onestamente si può riconoscere che hanno svolto un buon lavoro. Perché un buon lavoro è stato svolto. Poi la situazione è diventata via via sempre meno chiara, fino al collasso annunciato, a cui tutti abbiamo assistito.
Da questo punto di vista, Non posso che essere d'accordo col ritorno di certe figure. Certo, non mi va bene un opera tutto/niente, vuoi perché alcuni personaggi sono ormai anziani, oppure perché appartengono a quella categoria che non hanno apportato valore aggiunto o addirittura hanno sfruttato il Milan per altri scopi. La partenza di certe persone è coincisa con la decadenza, ovvio pensare che sono state rimosse le pedine vincenti.
Concedo però, che non si può vivere di ricordi e disperatamente aggrapparsi al passato, e bisogna anzi rifondare dove necessita. In modo cinico ma necessario. Ma in questo caso devi scegliere accuratamente le figure, e sperare che facciano gruppo e si coordinino bene per la massima efficienza possibile.
Io spero che Elliott riesca a trovare una sintesi ideale. Non è detto che non si possa far coesistere un po' di passione storica e nostalgica insieme a una programmazione aziendalista più moderna. Parecchi esempi di grandi aziende lo testimoniano.

Reaction score
4,828
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 25 luglio 2018, Elliott è pronto a rivoltare il Milan. Cambieranno tutti i dirigenti a capo delle varie aree strategiche: dall'area comunicazione a quella economico finanziaria passando per quella sportiva e legale.

E' possibile (come già ampiamente riportato) un clamoroso ritorno di Filippo Galli e/o di Mauro Bianchessi. Potrebbero tornare insieme. Con Beretta ricollocato in un'altra area.

Spero torni anche Magni a questo punto.

Fassone aveva fatto un po' troppo tabula rasa, ma quel che funziona non va cambiato.
Però non si possono neanche riprendere proprio tutti come prima, la cosa puzzerebbe un po'.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Io sono sospettoso come sempre, però ormai è meglio mettersi il cuore in pace e sperare nei risultati sportivi perchè credo con Elliott non uscirà più nulla riguardo questi sospetti

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 25 luglio 2018, Elliott è pronto a rivoltare il Milan. Cambieranno tutti i dirigenti a capo delle varie aree strategiche: dall'area comunicazione a quella economico finanziaria passando per quella sportiva e legale.

E' possibile (come già ampiamente riportato) un clamoroso ritorno di Filippo Galli e/o di Mauro Bianchessi. Potrebbero tornare insieme. Con Beretta ricollocato in un'altra area.

Bene Galli (Filippo), un pò meno Bianchessi. Beretta comunque mi sembra un ottimo tecnico, deve restare anche se non so con quale ruolo.

AllanX

New member
Reaction score
6

Visto l'andazzo mi aspetto, e non mi dispiacerebbe affatto, anche il ritorno di Alfredo Magni con conseguente licenziamento in tronco di Valerio Fiori

Reaction score
574
Braida si è lasciato male con Galliani?
Non ricordo questa cosa, anzi. Da quello che ricordo io fu la vittima sacrificale nello scontro Galliani-Barbara, dove Braida però stava dalla parte di Galliani.

Diciamo che dopo la losca operazione Li e la supervalutazione del Milan da parte di Fininvest, il sospetto di enorme lavanderia cinese, vedere che stanno tornando in sella tutti i vecchi dirigenti della gestione Berlusconi non capisco come non possa suscitare dei sospetti...

Va bene l'euforia da piazza festante, ma a me sinceramente tutto questo piace poco.

Finché ritornano in sella operatori capaci e vengono allontanati gli incapaci messi dal malefico duo sospetti non ne ho o mi sta bene, se la colpa di un bravo dirigente è solo quella di aver lavorato con la passata proprietà siamo alla caccia alle streghe.

Era sbagliato il clima precedente quando si esultava alla cacciata e si inneggiava al repulisti totale, peccato che poi qualcuno per fare il lavoro lo si deve trovare e si è visto come hanno operato quelli portati da Mirabelli e Fassone

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Finché ritornano in sella operatori capaci e vengono allontanati gli incapaci messi dal malefico duo sospetti non ne ho o mi sta bene, se la colpa di un bravo dirigente è solo quella di aver lavorato con la passata proprietà siamo alla caccia alle streghe.

Era sbagliato il clima precedente quando si esultava alla cacciata e si inneggiava al repulisti totale, peccato che poi qualcuno per fare il lavoro lo si deve trovare e si è visto come hanno operato quelli portati da Mirabelli e Fassone

OK personalmente aspetto di vedere il quadro completo e poi mi farò un'opinione.

Per adesso vedere che tornano tutti gli uomini della gestione Berlusconi qualche sospetto mi viene, anche perchè questo segue un anno di lavanderia cinese e un default del pagliaccio di honk kong quantomeno rocambolesco.

Alto