Milan: Elliott manda via tutti. Tornano Galli e Bianchessi?

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 25 luglio 2018, Elliott è pronto a rivoltare il Milan. Cambieranno tutti i dirigenti a capo delle varie aree strategiche: dall'area comunicazione a quella economico finanziaria passando per quella sportiva e legale.

E' possibile (come già ampiamente riportato) un clamoroso ritorno di Filippo Galli e/o di Mauro Bianchessi. Potrebbero tornare insieme. Con Beretta ricollocato in un'altra area.

La restaurazione

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 25 luglio 2018, Elliott è pronto a rivoltare il Milan. Cambieranno tutti i dirigenti a capo delle varie aree strategiche: dall'area comunicazione a quella economico finanziaria passando per quella sportiva e legale.

E' possibile (come già ampiamente riportato) un clamoroso ritorno di Filippo Galli e/o di Mauro Bianchessi. Potrebbero tornare insieme. Con Beretta ricollocato in un'altra area.

giusto così. Era una delle poche cose che funzionava nel vecchio Milan, non si capiva perchè hanno voluto cambiare. A questo punto potrebbe tornare pure Magni

Reaction score
478
E Arrigo Sacchi in panca al posto di Gattuso, no?

Daje che strappiamo Donadoni all'Atalanta beffando la concorrenza Juve!!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961
Stanno ripristinando tutta l’organizzazione che, una volta finiti i soldi apioggia di Berlusconi, ha dato cosí brillante prova di se nell’ultimo decennio....

Io ho il vago sospetto che molti, come Braida e lo stesso Leonardo, siano stati sacrificati per mascherare le lacune della gestione fester...che aveva obbiettivi che esulavano lo sport e ormai lo sappiamo tutti

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Io ho il vago sospetto che molti, come Braida e lo stesso Leonardo, siano stati sacrificati per mascherare le lacune della gestione fester...che aveva obbiettivi che esulavano lo sport e ormai lo sappiamo tutti

Finalmente qualcuno che lo scrive come me. Sembra che il "vecchio" sia tutto asservito al Berlusconi...posto che il Milan è stato per anni società modello, non solo per i soldi a pioggia, ma proprio anche per i suoi collaboratori...l'opera di distruzione sistematica avvenuta da quando Condor ha avuto pieni poteri è stata devastante...e gli interessi del Milan sono passati decisamente in secondo piano...per questo Maldini è sempre stato tenuto fuori, per questo Braida è stato allontanato. Le uniche aree in cui fortunatamente si è riuscito a fare qualcosa di decente sono quella tecnica e, in parte, quella giovanile...ove il rapace da banchetto al ristorante giocoforza poteva intervenire poco...considerando che ne capisce meno di zero

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Finalmente qualcuno che lo scrive come me. Sembra che il "vecchio" sia tutto asservito al Berlusconi...posto che il Milan è stato per anni società modello, non solo per i soldi a pioggia, ma proprio anche per i suoi collaboratori...l'opera di distruzione sistematica avvenuta da quando Condor ha avuto pieni poteri è stata devastante...e gli interessi del Milan sono passati decisamente in secondo piano...per questo Maldini è sempre stato tenuto fuori, per questo Braida è stato allontanato. Le uniche aree in cui fortunatamente si è riuscito a fare qualcosa di decente sono quella tecnica e, in parte, quella giovanile...ove il rapace da banchetto al ristorante giocoforza poteva intervenire poco...considerando che ne capisce meno di zero

Braida si è lasciato male con Galliani?
Non ricordo questa cosa, anzi. Da quello che ricordo io fu la vittima sacrificale nello scontro Galliani-Barbara, dove Braida però stava dalla parte di Galliani.

Diciamo che dopo la losca operazione Li e la supervalutazione del Milan da parte di Fininvest, il sospetto di enorme lavanderia cinese, vedere che stanno tornando in sella tutti i vecchi dirigenti della gestione Berlusconi non capisco come non possa suscitare dei sospetti...

Va bene l'euforia da piazza festante, ma a me sinceramente tutto questo piace poco.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,123

In una gestione di fine impero, profili del genere non servivano semplicemente più. Se ormai hai deciso di smobilitare e tutto si riduce ad affarucoli a basso costo (del cartellino) e marchette con i procuratori (libertà concessa da Fininvest al Condor in cambio del ruolo di parafulmine con i tifosi), a cosa serve la competenza? Braida ha portato rapporti su svariati calciatori poi rivelatisi ottimi ma non acquistati perché ritenuti troppo costosi. Ricordo ad esempio quando segnalò Strootman ancora in Olanda ma Fininvest ritenne "troppi" 15 milioni di cartellino. A quel punto stipendi come il suo e quello di Leonardo erano solo di peso per i padroni. Per Leonardo poi c'era l'aggravante dello scontro col berlusca. Ora su Braida comunque ci penserei su, per motivi di età...ma non mi arrabbierei di certo se arrivasse.

Bravo, per me è sempre stato lampante che le cose siano andate così. Fininvest ha operato questo repulisti interno per abbattere i costi in vista di una cessione di un giocattolo che ormai non interessava più e costava troppo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961

In realtà il settore giovanile era stato lasciato marcire negli anni buoni..poi si decise che serviva di nuovo e qualcosina di buono ne sta uscendo (De sciglio, Calabria, Cristante, Verdi, Locatelli, Donnarumma per dire..)

Vedremo, io credo che molti non si rendano conto di quanto Fester (per conto del nano e suo) abbia usato il Milan per fini extra calcio..sacrificando teste quando serviva

Alto