MIlan, Elliott alla ricerca di un socio di minoranza

Reaction score
862
Chi paga 150 milioni di euro MINIMO per contare ZERO?
I soci di minoranza al giorno d'oggi sono gli sponsor, dove sono? Mai possibile che non sia arrivato nessuno???

Magari qualcuno con una carta scritta che entro tot anni diventi socio di maggioranza, che dici?

milan1899

Bannato
Reaction score
1
I soci di minoranza al giorno d'oggi sono gli sponsor, dove sono? Mai possibile che non sia arrivato nessuno???

Uno che investe e che conta di triplicare come minimo il valore del suo investimento, se va in porto il progetto di Elliot

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,748

io fossi in te inizierei una campagna di forte critica verso Elliot. Ma una campagna senza tregua ad ogni post :fuma:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,537
Come riporta Milano Finanza, Elliott ha dato mandato ad Unicredit di trovare un socio disposto ad acquisire il 25/30% del Milan.

Calcio e Finanza: Unicredit ha già individuato due investitori internazionali, ma sui loro nomi c'è totale riserbo.
L'investitore dovrà sostenere il fronte industriale, marketing e sponsorizzazioni.
Ma ci sono difficoltà nella valutazione: Elliott valuta il Milan 650-700 milioni, cifra considerata esagerata da chi sta studiando il dossier.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,121
Calcio e Finanza: Unicredit ha già individuato due investitori internazionali, ma sui loro nomi c'è totale riserbo.
L'investitore dovrà sostenere il fronte industriale, marketing e sponsorizzazioni.
Ma ci sono difficoltà nella valutazione: Elliott valuta il Milan 650-700 milioni, cifra considerata esagerata da chi sta studiando il dossier.

E ricominciamo col "riserbo" e le valutazioni fuori dal mondo, mi ricordano qualcuno. Che bello, da tanto tempo non si provavano queste emozioni!

Aron

Senior Member
Reaction score
502

Poffarbacco che sorpresa

Reaction score
3,009
Come riporta Milano Finanza, Elliott ha dato mandato ad Unicredit di trovare un socio disposto ad acquisire il 25/30% del Milan.

In tutta onestà, questa notizia mi spiazza.
Avevo capito, ed ero convinto, che per un po' di anni saremmo rimasti tranquilli su questo fronte, preoccupandoci solo della squadra e di come migliorarci.
Invece riparte il tutto, la ricerca di un socio che però considera troppo elevato il valore dato da Elliot al Milan.

Pensavo che il fondo americano avesse risorse che ci dessero sicurezza dal punto di vista finanziario,
ma oggi la mia impressione è che se tu, dopo 4 mesi di insediamento, se già alla ricerca di soldi, è perché ti sei reso conto di quanto costi gestire il Milan e non te lo puoi permettere come vorresti.

Poi ci sta, per carità, è un fondo speculativo e vuole solo guadagnarci. È legittimo da parte loro muoversi così, mi dispiace solo che non si riesce a stare tranquilli un attimo e questo poi condiziona anche il progetto bene o male...

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Mossa atipica e per ora non comprensibile. Il discorso liquidità potrebbe avere senso, ma solo nel caso ci fosse qualcuno conosciuto già disposto ad entrare. Elliott non ha di suo problemi di soldi e neanche intenzione di vendere. Perché dovrebbe mettersi in casa qualcuno con magari idee diverse?

Io invece la ritengo una mossa azzeccata, è l'unico modo che ha Elliott per avere liquidità immediata da immettere sul mercato altrimenti a causa del FFP non potrebbe tirar fuori niente di tasca sua in tempi brevi, bisognerebbe poi aspettare sponsor, vendere giocatori (se va via uno arriva uno..cit.) e così via...ma di tempo non ne abbiamo dobbiamo tornare in CL immediatamente---sicuramente a livello psicologico noi tifosi siamo frustrati da anni di melma e di vendite farlocche..l'unica nostra fortuna è che mr. B. ha appena acquistato il Monza...da quel punto di vista, l'unico che veramente mi avrebbe spaventato, siamo tranquilli.

Reaction score
12,192

Déjà vu

Io invece la ritengo una mossa azzeccata, è l'unico modo che ha Elliott per avere liquidità immediata da immettere sul mercato altrimenti a causa del FFP non potrebbe tirar fuori niente di tasca sua in tempi brevi, bisognerebbe poi aspettare sponsor, vendere giocatori (se va via uno arriva uno..cit.) e così via....

Post ciclico....

Alto