La GDS in edicola riporta un'infografica tra i guadagni persi di Champion e quelli possibili di Europa League. Ecco le cifre
ECCO IBRA. NUOVO CORSO E OBIETTIVI MILAN QUI -) Milan: ecco Ibra. Obiettivi EL e quarto posto.
Oddio messo in questi termini è un confronto che non ha senso.
Arrivare in finale di CL o di EL ha una difficoltà radicalmente diversa.
Se arrivare in semifinale di CL come l'anno scorso ora come ora è un miracolo (anche se noi ci abbiamo brutalmente sputato sopra, definendo la stagione "fallimentare"), arrivare in Finale di EL è ben piu abbordabile, visto che ci è riuscita pure la Roma.
Quindi, primo secondo me il confronto tra arrivare in finale di EL e in finale di CL corrisponde a molto molto di piu di differenza, non il doppio ma quasi se si considerano tutti i ricavi (oltre al market pool, gli sponsor hanno bonus ricchissimi per i turni di CL), secondo andrebbe fatto tra una finale di EL e un ottavo o massimo quarto di CL, ovvero tra due cose che sono abbastanza alla pari a livello di probabilità/difficoltà.
In parole povere, per il nostro livello, uscire ai gironi per arrivare in finale di EL o meglio vincerla (ovvio) sul piano strettamente economico è meglio di uscire agli ottavi, cosa che con ogni probabilità sarebbe successa quest'anno.
Tradotto: Redbird starà sbocciando bottiglie di champagne da mercoledi sera per la "qualificazione" alla EL.
PS: feste che sono niente a confronto di quelle che farebbero Cardinale e Furlani dopo aver venduto Leao Theo e Maignan, i grandi protagonisti della cavalcata in Europa League...