Milan: EL vs CL. I guadagni delle competizioni.

Reaction score
2,420
La GDS in edicola riporta un'infografica tra i guadagni persi di Champion e quelli possibili di Europa League. Ecco le cifre

ECCO IBRA. NUOVO CORSO E OBIETTIVI MILAN QUI -) Milan: ecco Ibra. Obiettivi EL e quarto posto.

temp-Image-SRwq-Dh.jpg
.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Fallimentare in termini di risultati sportivi, la cosa più importante (oppure è il bilancio, perchè sembra una cosa che cambia a seconda del vento che tira. Peraltro qualificandoti in champions e con una buona EL il bilancio non sarà disastroso). Alla fine senza il ragalo della squalifica della Juve anche finanziarmente staremmo parlando d'altro...
A conti fatti la squalifica della Juve ci ha dato circa 30 milioni di ricavi in piu per la stagione in corso, visto che siamo usciti subito alla Champions.

La Roma nei gironi di EL 23-24 ha ricavato 16,2 milioni.
Noi dai gironi di Champions 22-24 abbiamo ricavato 46,4 milioni.

Senza la squalifica della Juve finanziariamente staremmo parlando di questo.

Siamo comunque molto molto lontani dai 405 milioni di ricavi della passata stagione, che rischiano di rimanere un miraggio per molti anni mi sa, a meno appunto di fare ricche plusvalenze per rimediare...

Reaction score
2,420
A conti fatti la squalifica della Juve ci ha dato circa 30 milioni di ricavi in piu per la stagione in corso, visto che siamo usciti subito alla Champions.

La Roma nei gironi di EL 23-24 ha ricavato 16,2 milioni.
Noi dai gironi di Champions 22-24 abbiamo ricavato 46,4 milioni.

Senza la squalifica della Juve finanziariamente staremmo parlando di questo.

Siamo comunque molto molto lontani dai 405 milioni di ricavi della passata stagione, che rischiano di rimanere un miraggio per molti anni mi sa, a meno appunto di fare ricche plusvalenze per rimediare...
Anche andando in fondo difficilmente sfonderemmo il muro degli 80 mln. Quello che mi preme è che non bisogna sempre basarsi sullo scorso anno. Non eravamo e non siamo squadra da semifinale e la cosa ha offuscato molti. Poi tutto può essere, tu evidentemente vedi tutto nero (prima no), cosa chiara da mesi, io valuto sempre a step temporali ridotti. Legittimo da entrambi, però meglio darci un taglio, perchè non troveremo mai un punto d'incontro.

Alto