Milan: ecco il piano commerciale per prendersi Pechino.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
10/20 milioni?
Credo che abbiano dimenticato uno zero...

qui dentro in molti pensano che con uno schiocco di dita spuntino 100 mln dalla cina come sponsor. Il problema è che non è affatto semplice reperire soldi. Altro che...basta vedere Suning che ha migliorato di poco il fatturato dell'inter.
Quei dati super ottimistici di 100 e passa mln mi sa che rimangono utopia.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La Repubblica in edicola oggi, 30 maggio 2017, riporta quello che sarà il piano commerciale del Milan per prendersi Pechino, la Cina ed aumentare il fatturato. Il target della società rossonera sono i tanti figli unici (che passano tempo al computer e smartphone) e si punterà alle nuove tecnologie: filmati brevi con i gol e highlights, videogiochi e politiche di fidelizzazione. I ricavi dalla Cina potranno ammontare, per i prossimi 5 anni, a circa 10-20 milioni di euro all'anno. Inoltre, l'obiettivo di Fassone, al fine di coinvolgere il pubblico cinese, è chiedere alla Lega di far disputare le partite del Milan di giorno. Quindi, alle 12:30, alle 15 o alle 18.

Il solito battito d'ali di Repubblica. :nono:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
qui dentro in molti pensano che con uno schiocco di dita spuntino 100 mln dalla cina come sponsor. Il problema è che non è affatto semplice reperire soldi. Altro che...basta vedere Suning che ha migliorato di poco il fatturato dell'inter.

E come hai fatto a conoscere in anticipo il prossimo fatturato dell'Inter?

C

Crox93

Guest

Vero, ma non parliamo neanche di 10 milioni dai.
Non saranno centinaia di milioni ma qualche decina si, almeno 50 o 60

Reaction score
3,793

In Cina, o comunque sul mercato asiatico, credo ci voglia veramente poco a migliorare il fatturato.
Come abbia fatto Suning, di cui non conosco strategie e numeri ma mi baso su quello che dite quì dentro, a fare così "schifo" rimane per me un mistero.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
La Repubblica in edicola oggi, 30 maggio 2017, riporta quello che sarà il piano commerciale del Milan per prendersi Pechino, la Cina ed aumentare il fatturato. Il target della società rossonera sono i tanti figli unici (che passano tempo al computer e smartphone) e si punterà alle nuove tecnologie: filmati brevi con i gol e highlights, videogiochi e politiche di fidelizzazione. I ricavi dalla Cina potranno ammontare, per i prossimi 5 anni, a circa 10-20 milioni di euro all'anno. Inoltre, l'obiettivo di Fassone, al fine di coinvolgere il pubblico cinese, è chiedere alla Lega di far disputare le partite del Milan di giorno. Quindi, alle 12:30, alle 15 o alle 18.

L'ultima mi pare una cavolata..ok qualche match..ma non credo che Premium e Sky che distribuiscono i diritti qui e in tutta Europa gli avda bene che una squadra come il Milan non giochi mai la sera..

Reaction score
357
10/20 mln annui sono tanti per questo tipo di "sponsorizzazione", mettiamo in più la società satellite cinese (credo si punti sui 50 mln annui) e altre sponsorizzazioni più la speranza di fare la Champions..

Alto