Milan: ecco cosa succede ora, dopo la bocciatura del settlement

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Che tristezza, siamo diventati tutti esperti di contabilità aziendale e diritto.
Io credo che, a prescindere dalla poca chiarezza, sia accanimento terapeutico.
Vabbè dai, amen, ormai... lotteremo per il 7° posto per tanti altri anni ancora...

La UEFA ha fatto di tutto per venirci incontro:

-ha riammesso il quarto posto Champions all'Italia e senza preliminari
-aveva rinviato il VA dalla primavera 2017 ad autunno 2017
-ha rimandato il SA a fine campionato

Il Milan se l'è cercata, purtroppo.

Wetter

Member
Reaction score
690
Buonasera a tutto il forum,ho seguito per mesi e mesi in silenzio,però dopo quello che è successo questa sera ho sentito il bisogno di iscrivermi al forum e condividere con voi tutta l'amarezza per quello che sta succedendo.
Siamo in mano a degli incompetenti totali,sia dal punto di vista gestionale/finanziario che dal punto di vista sportivo.Quello che mi auguro possa succedere è di finire in mano ad Elliot ad Ottobre ( e vista la situazione attuale non credo che troveremo grandi chance per rifinanziare il debito),e trovare una proprietà seria e competente.Sarei disposto ad accettare anche un presidente alla Squinzi,magari senza grandi disponibilità economiche ma almeno una persona seria che non ci farà vergognare come lo stanno facendo ora Fassone e Mirabelli.
Che Dio ce la mandi buona cari fratelli rossoneri

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Cosa ne guadagnerebbe Berlusconi nel distruggere la sua ex squadra di calcio? Fregarsene perché non era più utile ai suoi interessi ok è un conto, ma voler distruggere intenzionalmente il Milan mi pare poco plausibile.

Possibile che la gente non abbia ancora capito cosa è Berlusconi?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,846
La UEFA ha fatto di tutto per venirci incontro:

-ha riammesso il quarto posto Champions all'Italia e senza preliminari
-aveva rinviato il VA dalla primavera 2017 ad autunno 2017
-ha rimandato il SA a fine campionato

Il Milan se l'è cercata, purtroppo.

Ma che dici ?
Giornalisti internazionali, giornalisti nazionali, Uefa, dirigenti di altre squadre, ex giocatori, procuratori e sicuramente sto dimenticando ancora tante persone... sono tutti contro di noi. E solo terrorismo giornalistico. Hanno paura perche stiamo tornando.

Quando ripenso ai tifosi cinesi che mettevano la sciarpa #wearesorich in estate... mamma mia... mi viene da piangere...

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Buonasera a tutto il forum,ho seguito per mesi e mesi in silenzio,però dopo quello che è successo questa sera ho sentito il bisogno di iscrivermi al forum e condividere con voi tutta l'amarezza per quello che sta succedendo.
Siamo in mano a degli incompetenti totali,sia dal punto di vista gestionale/finanziario che dal punto di vista sportivo.Quello che mi auguro possa succedere è di finire in mano ad Elliot ad Ottobre ( e vista la situazione attuale non credo che troveremo grandi chance per rifinanziare il debito),e trovare una proprietà seria e competente.Sarei disposto ad accettare anche un presidente alla Squinzi,magari senza grandi disponibilità economiche ma almeno una persona seria che non ci farà vergognare come lo stanno facendo ora Fassone e Mirabelli.
Che Dio ce la mandi buona cari fratelli rossoneri

Ciao benvenuto nel forum. ;)

PM3

New member
Reaction score
9
Era anche altamente improbabile che rifiutassero il SA. Bisogna vedere quanto durerà la squalifica dalle coppe. Se fosse per più anni? Se bloccano il mercato poi è finita. Ci ripresentiamo con Kalinic in attacco l'anno prossimo.

Le sanzioni che ci aspettano sono queste:

-esclusione dalle coppe
-partecipazione alle coppe con blocco del mercato
-esclusione dalle coppe e blocco del mercato

(senza contare multe, restrizioni sugli ingaggi ecc.).

Il danno d'immagine enorme compromette già di per sé sia il possibile mercato in entrata sia il morale dello spogliatoio.
Altri danni gravi arriverebbero dalla possibile esclusione dall'Europa League (per la mancata partecipazione, gli accordi con gli sponsor ecc.) e l'eventuale blocco del mercato in entrata mantenendo aperto quello in uscita.

Non potremmo fare nulla per opporci alla cessione di Suso (avendo una clausola rescissoria), rischieremmo perciò di avere la stessa squadra di quest'anno perdendo uno dei migliori titolari.
E se la UEFA ci imporrà ugualmente il pareggio di bilancio entro tre anni (probabile), oltre a Suso si rischia di dover sopportare altre cessioni senza poter comprare nessuno.

Quindi la prossima stagione è al 99% già compromessa. Il Milan è nella palta fino al collo.

Siete fermi al topic precedente.
In questo topic è scritto
Peppe Di Stefano, su Sky, sulla situazione del Milan post bocciatura da parte della Uefa:"A questo punto cosa succederà? Non ci sarà nessuna sanzione concordata. Arriverà il giudizio della camera dell'Uefa forse entro un mese. Il problema è la poca solidità della proprietà attuale ed il mancato rifinanziamento. Cosa potrà succede in una sentenza definitiva? Ci sono tre soluzioni, e una non esclude l'altra:

1) Penale da pagare

2) Limitazione della rosa

3 Esclusione dalle coppe, ed è un'ipotesi probabile. Sarebbe una macchia indelebile per il Milan.

Il mercato andrà avanti e gli obiettivi restano quelli. La macchina organizzativa va avanti.

Se si è arrivati ad una situazione del genere è perchè il Milan non ha dato le garanzie necessarie.

------------

Comunicato ufficiale UEFA: La camera di investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (CFCB) ha deciso di rinviare l’AC Milan alla camera giudicante del CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).

Dopo un attento esame di tutta la documentazione e delle spiegazioni fornite dalla società, la camera di investigazione ritiene che le circostanze del caso non consentano la conclusione di un settlement agreement.

Nello specifico, la camera di investigazione è del parere che permangano ancora incertezze sul rifinanziamento del prestito e sul rimborso delle obbligazioni da effettuare entro ottobre 2018.

La camera giudicante prenderà una decisione in merito a tempo debito.

Durante il mese di giugno, la camera di investigazione comunicherà eventuali altre decisioni in merito al monitoraggio delle società sotto indagine o che hanno concluso un settlement agreement.

La reazione della società, secondo Sky -) Di

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Cosa ne guadagnerebbe Berlusconi nel distruggere la sua ex squadra di calcio? Fregarsene perché non era più utile ai suoi interessi ok è un conto, ma voler distruggere intenzionalmente il Milan mi pare poco plausibile.

Distruggere no.

Più che altro c'è un immenso giro d'affari. Il coinvolgimento di Elliott con Fininvest, Vivendi, Tim è sotto gli occhi di tutti, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
In questo giro d'affari, il ritorno da salvatore nel Milan (senza Fininvest) gli farebbe senz'altro gola.

Reaction score
2,596
Possibile che la gente non abbia ancora capito cosa è Berlusconi?

Ok, quindi Berlusconi avrebbe venduto intenzionalmente a un soggetto farlocco, con lo scopo preciso di distruggere il Milan?
Posseduto dal fantasma di Prisco magari.

Distruggere no.

Più che altro c'è un immenso giro d'affari. Il coinvolgimento di Elliott con Fininvest, Vivendi, Tim è sotto gli occhi di tutti, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
In questo giro d'affari, il ritorno da salvatore nel Milan (senza Fininvest) gli farebbe senz'altro gola.

Questo è già uno scenario diverso.

PM3

New member
Reaction score
9
Forse ignoro qualche passaggio, mi potreste spiegare questa decisione?
Perché vedo molti fare morale a Fassone e proprietà, magari ho capito male io…
La ragione per cui il SA è stato rifiutato è perché non pensano che verranno attesi gli obblighi nei confronti di Eliot? La stessa Eliot che ha garantito per noi?
Mi spiegate questa logica?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto