In tutti i ragionamenti economici che si fanno non si considerano aspetti come il futuro condizionato dal Covid che hanno di certo consigliato alla prudenza la proprietà. In mezzo a tutto questo io comunque vedo una rosa più forte dell' anno scorso e un entusiasmo nei giocatori che non vedevo da almeno 10 anni, se non oltre. E questo entusiasmo rappresenta un combustibile straordinario per divertirsi questa stagione.
La rosa che giocò il derby dello scorso anno a Settembre
4-3-1-2: G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Calhanoglu; Suso; Leao, Piatek
Dire che ci sia una differenza abissale di qualità con la formazione titolare attuale è perfino riduttivo.
Kjaer>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Musacchio
Hernandez>>>>>>>>>>>Rodriguez
Bennacer>>>>>>>>>>>>Biglia
Chiunque schieriamo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>Suso
Ibrahimovic>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Piatek
Se a questo aggiungiamo che Kessie e Chala erano schierati mezz’ala, cioè un ruolo in cui sono enormemente depotenziati e indeboliti, chiudiamo il cerchio.
No perché, queste cose vanno dette, altrimenti poi leggi robe tipo “ma dove vuoi che andiamo, siamo arrivati a -12 dal quarto posto e non abbiamo messo nuovi titolari”. Evidentemente l’aver giocato mezza annata con bidoni come quelli summenzionati, che ci hanno fatto fare 25 punti in metà campionato (praticamente dopo 3 partite ora siamo quasi a metà dei punti fatti lo scorso anno nell’intero girone d’andata, fai un po’ te), non ha avuto nessuna incidenza sulla classifica finale, eh no.