Milan: è stato un mercato low cost. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
no ma Jack stiamo parlando tranquillamente, ci sta aver due opinioni diverse. Non è mica un problema.

Si lo so :) Ma ogni volta che si parla di argomento cessione gli animi tendono a scaldarsi tra chi non ci "crede"....ne ho lette di ogni quindi non volevo andare aventi per le lunghe :) Non parlo di te ma è un argomento generale. Vabbè tanto ormai il mio pensiero lo conoscerai come io conosco perfettamente il tuo..io l'ho espresso molte volte e altrettante ho letto il tuo :)

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Viste le premesse è già un autentico miracolo non aver ceduto nessuno dei big, qui abbiamo la memoria un pò corta ma il nostro bilancio era roba da panico, siamo riusciti a non vendere nessuno e migliorare la squadra senza spendere 1€ praticamente.

Bravi Paolo e Massara, la rinascita così come successo per l'Inter deve passare da qualche prestito secco di gente forte e questo Paolo intelligentemente ha fatto. Per gli acquisti ne riparliamo a giugno 2021 se avremo raggiunto la C.L.

Si ma la piccola differenza tra noi e l’Inter è che loro in prestito secco hanno preso giocatori già pronti e che fanno la differenza oggi, noi abbiamo preso ragazzini per lo più scommesse dai quali non puoi aspettarti che ti portino al 4 posto ma devi avere pazienza e farli crescere. Se poi non hai neanche un diritto di riscatto allora stai perdendo doppiamente tempo perché non solo ti ritrovi giocatori non pronti ma l’hanno prossimo dovrai ricominciare da capo perché quei giocatori non ce li hai più.

milanista forever

Junior Member
Reaction score
1
VI PREGO NON LINCIATEMI ma sono convinto che il prossimo anno saremo venduti...e questo mercato senza voler investire mi da degli indizi. Chiaro che posso sbagliare e magari sarà così...ma pregate che abbia ragione :diavolo:

Anch’io sono convinto che c’è qualcosa sotto, troppi prestiti e in pratica zero acquisti di peso....
Hanno bisogno di pulire i bilanci e presentare al nuovo acquirente un pacchetto appetibile.
Più che altro spero che sia così altrimenti non saprei come giustificare una campagna acquisti del genere.
Oltretutto i soldi li abbiamo recuperati dalle cessioni e dalla qualificazione e mi viene da ridere quando leggo che Kabak rimane il ns primo obiettivo è che non l’abbiamo preso per una differenza di 5 milioni ( offerti 15 e richiesti 20) e che ci fionderemo su di lui a gennaio.

Reaction score
2,436
VI PREGO NON LINCIATEMI ma sono convinto che il prossimo anno saremo venduti...e questo mercato senza voler investire mi da degli indizi. Chiaro che posso sbagliare e magari sarà così...ma pregate che abbia ragione :diavolo:

Il fatto che prima o poi saremo venduti direi che è una certezza.
Che lo saremo a breve è un'ipotesi sensata (il tenersi le mani libere con i prestiti, lasciando di fatto una società con impegni di spesa minimi è un indizio), ma tutt'altro che certa.
Che saremo venduti ad un magnate che pagherà un botto ed spenderà pesantemente sul mercato, per me è un'ipotesi remota.

Secondo me le ipotesi sono due:

1) Vendita sul mercato o a partner di una quota non di controllo del pacchetto azionario (quindi quotazione in borsa tipo Juve, Roma, ma con pacchetto più consistente piazzato)
2) Vendita ad un proprietario che continuerà a tenere i conti in pari, magari se fortemente legato ad un forte brand (penso Arnault con Luis Vuitton) con in dote una munifica sponsorizzazione che sovrastimi il prezzo della sponsorizzazione per pagare il valore di associazione tra i marchi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Che lo saremo a breve è un'ipotesi sensata (il tenersi le mani libere con i prestiti, lasciando di fatto una società con impegni di spesa minimi è un indizio), ma tutt'altro che certa.
Che saremo venduti ad un magnate che pagherà un botto ed spenderà pesantemente sul mercato, per me è un'ipotesi remota.

1) Vendita sul mercato o a partner di una quota non di controllo del pacchetto azionario (quindi quotazione in borsa tipo Juve, Roma, ma con pacchetto più consistente piazzato)
2) Vendita ad un proprietario che continuerà a tenere i conti in pari, magari se fortemente legato ad un forte brand (penso Arnault con Luis Vuitton) con in dote una munifica sponsorizzazione che sovrastimi il prezzo della sponsorizzazione per pagare il valore di associazione tra i marchi.

Speriamo che ci rilevi qualcuno che abbia i mezzi e la VOLONTÀ di vincere.

Davidoff

Member
Reaction score
2,419

In pratica anche in caso di cessione si va a comandare col mercato a 0, ottimo. Una volta nel calcio era importante competere e vincere, oggi questo rischio non è più contemplato.

Reaction score
2,481
Si ma la piccola differenza tra noi e l’Inter è che loro in prestito secco hanno preso giocatori già pronti e che fanno la differenza oggi, noi abbiamo preso ragazzini per lo più scommesse dai quali non puoi aspettarti che ti portino al 4 posto ma devi avere pazienza e farli crescere. Se poi non hai neanche un diritto di riscatto allora stai perdendo doppiamente tempo perché non solo ti ritrovi giocatori non pronti ma l’hanno prossimo dovrai ricominciare da capo perché quei giocatori non ce li hai più.

Diaz è un signor giocatore per questa serie A, nonostante l'età, giudicheremo a fine anno se sarà stato sufficiente o meno....io vedo troppo disfattismo sinceramente.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Esatto, il fatto che hanno abbassato sensibilmente i costi e fatto mercato senza spendere neanche i soldi delle cessioni fa pensare a ragioni di bilancio dove si vuole cercare di fare un passivo io più basso possibile in vista di una cessione.

Tutto bello, poi arriva il bilancio col solito -100 però

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
235
Poche storie, abbiamo fatto la figura dei pezzenti quali siamo per tutta Europa...
Non capisco perchè non prendere in prestito (anche secco) un Rudiger un Baka e uno LLorente... a bilancio non sarebbe stata la fine del mondo e probabilmente l'anno prossimo andavi in Champions (senza zavorre e ingaggi pesanti)... allora lì sì avevi più appeal per una rivendita!
Non ho ancora capito sinceramente dove vogliono andare a parare... ma non sono degni della squadra di cui sono proprietari...
Il Milan e i suoi tifosi meritano rispetto...

Forza Diavolo sempre!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.