Zosimo2410;2330572 ha scritto:
Stavolta é diverso.
La superioritá non viene da magnati isolati, o dall’avere fenomeni in squadra.
Viene dalla capacitá di produrre strutturalmente maggiori ricavi e quindi di prendere i giocatori migliori.
Alla lunga il gap é destinato ad allargarsi
e quindi? chissenefrega..è il normale svolgimento degli eventi e della storia...
anche in Bulgaria sono penalizzati e non possono competere perchè non ci sono strutture il paese ha problemi piu seri e nessun investitore ha interesse ad investire la..e quindi che facciamo? dobbiamo cambiare tutto per includerli? non mi pare che di loro importi nulla a nessuno
e se domani in Spagna viene una dittatura che facciamo? ci dobbiamo inventare nuovi regolamenti tipo le squadre spagnle partono dagli ottavi di champions invece che dai gironi per aiutarli? quando la fiscalità (galliani docet) premiava la spagna e penalizzava noi?
non sta ne in cielo ne in terra dover cambiare tutto perchè alcune squadre anziche altre avrebbero difficoltà a comprare e mantenere i campioni...non li comprino e chissenefrega..qualcuno li comprerà e andranno dove il libero mercato li manda
non ci sarà piu nessuno ad avere tali disponibilità? meglio! cosi si abbasseranno li stipendi anche loro...se nessuna squadra da piu di 6 milioni all'anno a Messi vedrete che non dirà "vabè vah allora nulla grazie..cercherò un lavoro al Mc Donald"
e poi la storia che alcune squadre vadano preservate per diritto divino è totalmente da abolire proprio concettualmente..perchè cristallizzare questa cosa? inaccettabile!
se il naturale svolgimento li preserverà bene senno azzi loro
la juve ha tanti tifosi nel mondo perchè ha vinto e per i giocatori mica perchè alla gente piacciono i colori o per motivi a priori eh...se da ora in poi inizia a vincere le champions il parma nel mondo vedrai tifosi del Parma
il City non esisteva se ora vincerà 10 champions di fila e a sparire sarà il Real affari loro..non si vede perchè vada cristallizzato il fatto che il Real è piu famoso importante e amato del City..in base a che??
ps: prima ho citato il Parma a caso..ma ora mi sovviene proprio un ricordo sul Parma...in Italia tutti i ragazzini quando andavo a scuola io tifavano in Italia o inter o milan o juve (come ora del resto) ma in quel periodo che c'era il parma di Tanzi ricordo che spuntavano a scuola le prime magliette del Parma e addirittura le tute...e mi ricordo che sta cosa mi colpiva molto..
e quindi che problema c'èra? era il libero "mercato della meritocrazia" chiamiamolo cosi...poi la storia ha rispedito il Parma nella sua dimensione ed è giusto cosi...ma non perche è stata messa una regola per preservare a priori le squadre "storiche"..non sta ne in cielo ne in terra per me