mi pare che te eri convito che si facesse a S.Donato giusto?
purtroppo con sti incapaci che ci ritroviamo non si può mai dare nulla x scontato soprattutto se è una cosa positiva.
bisogna pensare al peggio e poi aspettarsi qualcosa di ancora peggiore se possibile.
io credo che alla fine per molti anni non si farà nulla, poi al massimo daranno un'imbiancata a S Siro e chiusa la storia.
Ricordi bene.
Da quel che so, ci sono diversi comitati e ricorsi pronti per:
1) distanza dalle case e impatto sonoro (lì si dice abitino Notai e Avvocati che contano, voglio vederli ad avere sotto casa le ruspe e i camion per almeno 3/4 anni: se si mettono con i ricorsi, CIAONE tempistiche)
2) valutazione fatta dall'Agenzia delle Entrate di circa 200 milioni (area stadio e stadio): pare siano stati usati parametri inesatti e che la reale valutazione sia intorno ai 300 milioni (area stadio e stadio). Su questo punto si potrebbe bloccare tutto perché cambierebbero tutte le valutazioni economiche di Milan e Inter sul progetto, ed il TAR potrebbe bloccare tutto per diverso tempo (non facendo quindi traguardare la chiusura della vendita entro ottobre 2025, quando scatterà il vincolo su SanSiro)
Oltre a ciò, i vari passaggi dovranno essere approvati dal consiglio comunale: la parte di Monguzzi & co, pur facendo parte della maggioranza che sostiene il sindaco, difficilmente approverà tutto ciò, quindi o Sala trova appoggio esterno dalla destra, oppure muore tutto.
E nel frattempo arriveranno le autorizzazioni per San Donato..