Milan, è fatta per il rifinanziamento del debito con BGB Weston

Ivan lancini

Junior Member
Reaction score
10
io penso sempre che pagare un debito facendone un altro significa un passo indietro ciò significa che li è ssolo nn ci sono investitori dietro nn so se è un bene un male ma si parla di 300 mln nn di miliardi sono un po' deluso ma fiducioso forza milan

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Non capisco una cosa: Li ci ha comprati 6 mesi fà, e quì dice che è già da mesi che si sta cercando un nuovo finanziatore.Allora significa che quando hanno contratto il debito con Elliott sapevano già di non poterlo rimborsare entro il 2018, giusto?Ma allora a stò punto non era meglio trovare subito uno che ci facesse il prestito su 5 anni a tassi più bassi, invece di impelagarci con Elliott?

In emergenza e quando il tempo stringe, ti aggrappi a qualunque società ti dà i soldi senza badare troppo agli interessi che ti dà....
È chiaro che appena sistemi le cose la prima cosa che fai è metterti al lavoro per trovare una società che ti rifinanzia il prestito ad interessi più bassi.
Non hai avuto a che fare con Findomestic, Santander, compass, ducato etc.... Etc...??

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
io penso sempre che pagare un debito facendone un altro significa un passo indietro ciò significa che li è ssolo nn ci sono investitori dietro nn so se è un bene un male ma si parla di 300 mln nn di miliardi sono un po' deluso ma fiducioso forza milan

Niente di straordinario.
Sono cose viste e riviste,tutti i club hanno finanziamenti e debiti con le banche,l'unica differenza la fanno i giornalisti che per ogni cosa mettono in risalto queste questioni.
A memoria non ricordo un tale accanimento mediatici.
Non dimentichiamoci che l'operazione Milan é costata un miliardino e qui parliamo di 300 ml.
Per cui gli altri 700 qualcuno li ha messi.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non capisco una cosa: Li ci ha comprati 6 mesi fà, e quì dice che è già da mesi che si sta cercando un nuovo finanziatore.Allora significa che quando hanno contratto il debito con Elliott sapevano già di non poterlo rimborsare entro il 2018, giusto?Ma allora a stò punto non era meglio trovare subito uno che ci facesse il prestito su 5 anni a tassi più bassi, invece di impelagarci con Elliott?
L'operazione con Elliott/Blue Skye è un classico prestito ponte, con cui si finanziano a pronta cassa soggetti di impresa per ragioni di urgenza, senza attesa per la normale istruttoria di fido tipica dell'ambiente bancario. Nella specie, il duplice finanziamento con i due hedge funds di Singer e Cerchione è stato approntato da Fassone ed Agostinelli dopo l'ennesimo rinvio del closing dopo la scadenza del 3 marzo 2017, causata dalle note difficoltà di Li di sbloccare i fondi in Cina dei suoi partners finanziari (con ogni probabilità, China Huarong e Haixia Capital) bloccati dalle restrizioni del SAFE cinese. I contratti di finanziamento, nonchè quelli ad essi collegati, sono stati stipulati il 25 marzo, e le erogazioni avvenute poco prima del 13 aprile 2017. La urgenza ed indifferibilità dei tempi ha comportato un maggior rischio finanziario a carico del prestatore, pagato dalle prestatarie a più alti tassi di interesse. Ora, finalmente, l'avvio di una fase di normalità finanziaria. :)

Ivan lancini

Junior Member
Reaction score
10
Niente di straordinario.
Sono cose viste e riviste,tutti i club hanno finanziamenti e debiti con le banche,l'unica differenza la fanno i giornalisti che per ogni cosa mettono in risalto queste questioni.
A memoria non ricordo un tale accanimento mediatici.
Non dimentichiamoci che l'operazione Milan é costata un miliardino e qui parliamo di 300 ml.
Per cui gli altri 700 qualcuno li ha messi.

speriamo bene forza milan

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Tutte le squadre del mondo lo fanno, dai nostalgico....

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,110
Secondo Sky, la firma del rifinanziamento con BGB Weston potrebbe arrivare entro il prossimo 8 dicembre.

Alto