Milan, è fatta per il rifinanziamento del debito con BGB Weston

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Sarò contento solo quando inizieranno a svelarsi i nomi dietro Li, non posso ancora credere che il nostro attuale presidente abbia messo tutto il patrimonio in gioco per il bene del Milan.
Soprattutto quando Il business calcio in Italia è impossibile..
È vero, il business sarà infatti in Cina, ed il realizzo alla borsa di Hong Kong. Li in Italia ha solo i conti da pagare, ed una squadra di calcio. :)

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Sarò contento solo quando inizieranno a svelarsi i nomi dietro Li, non posso ancora credere che il nostro attuale presidente abbia messo tutto il patrimonio in gioco per il bene del Milan.
Soprattutto quando Il business calcio in Italia è impossibile..

Un po' come tutte le attività cinesi un Italia...
A Milano e dintorni oramai è pieno.
Vedi questi enormi centri dove vendono di tutto.. E al loro interno trovi alla corsia detersivi la nonna, alla corsia ferramenta lo zio e alla cassa la figlia di primo letto.
E tutti a chiedersi come una famiglia di sfigati cinesi abbia potuto comprare e condurre un attività commerciale simile.
Con Yong Hong li è la stessa medesima cosa....
Contenti loro....

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
E come al solito i giornalai e i soliti pagliacci non c'hanno capito nulla

Godo

Ma poi anche sto Pagni che vuole?? Veramente una persona ridicola..sto sempre aspettando le sue news importanti dopo ferragosto..

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Bhé Gallucci stesso dice che Giraudo ha fatto da Advisor per altre situazioni con squadre di calcio quindi la domanda ci sta.

Se leggi l'articolo noterai che il nome di Giraudo viene tirato fuori dal giornalista e soltanto a seguito di questo collegamento (fatto dal giornalista) pone la domanda a Gallucci che prontamente smentisce qualsiasi coinvolgimento dell'ex dirigente bianconero. Non è stato Gallucci a tirare fuori il nome di Giraudo.
Gallucci ha semplicemente risposto alla solita domanda tendenziosa... ;)

krull

New member
Reaction score
28
Se leggi l'articolo noterai che il nome di Giraudo viene tirato fuori dal giornalista e soltanto a seguito di questo collegamento (fatto dal giornalista) pone la domanda a Gallucci che prontamente smentisce qualsiasi coinvolgimento dell'ex dirigente bianconero. Non è stato Gallucci a tirare fuori il nome di Giraudo.
Gallucci ha semplicemente risposto alla solita domanda tendenziosa... ;)

E io che ho scritto? Che la domanda del giirnalista ci sta...la domanda mia iniziale era intesa come: Giraudo perché sarebbe stato Advisor in altre situazioni e perché collabora in queste cose con questi?

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
E io che ho scritto? Che la domanda del giirnalista ci sta...la domanda mia iniziale era intesa come: Giraudo perché sarebbe stato Advisor in altre situazioni e perché collabora in queste cose con questi?

Hai capito male: Gallucci non ha detto che Giraudo ha lavorato per la BGB in altre operazioni calcistiche, anzi, ha detto che si occupa di un settore diverso. Ossia quello immobiliare (real estate). E lo ha detto solo dietro domanda del giornalista che, sapendo che Giraudo collaborava con la BGB, ha posto la solita domanda tendenziosa per instillare il dubbio, far parlare, e magari aumentare l'interesse nel comprare il giornale.

Chiarito i dubbi? :)

krull

New member
Reaction score
28
Hai capito male: Gallucci non ha detto che Giraudo ha lavorato per la BGB in altre operazioni calcistiche, anzi, ha detto che si occupa di un settore diverso. Ossia quello immobiliare (real estate). E lo ha detto solo dietro domanda del giornalista che, sapendo che Giraudo collaborava con la BGB, ha posto la solita domanda tendenziosa per instillare il dubbio, far parlare, e magari aumentare l'interesse nel comprare il giornale.

Chiarito i dubbi? :)

Hai ragione, ho inteso male. Si chiaro.

V

vanbasten

Guest
Come riporta il Corriere della Sera, il Milan sta chiudendo una partita fondamentale: il rifinanziamento del debito contratto con Elliott.
A confermare la notizia una fonte diretta dell'istituto scelto: Lorenzo Gallucci, boss di BGB Weston, conosciutissimo asset manager londinese che gestisce asset per un miliardo. Il Milan ieri ha firmato un contratto di esclusiva per 8 settimane durante le quali BGB si impegnerà a trovare la banca o il fondo che rifinanzierà il debito rossonero. Le prime 4 settimane serviranno per una due diligence sui conti del Milan, altre 4 per trovare l'istituto di credito.

Ecco le parole di Gallucci: 'Stiamo discutendo da 2-3 mesi e stiamo trovando soluzioni alternative che calzino meglio alla situazione del Milan. Penso che riusciremo a chiudere prima delle otto settimane. Crediamo molto nell'attuale management, con il nostro aiuto il club potrà svilupparsi particolarmente in Asia. La soluzione che verrà scelta rifinanzierà entrambi i debiti, sia quello che grava sul club, sia quello che grava sulla proprietà'.

BGB ha già lavorato nel mondo del calcio occupandosi della vendita/acquisto di diversi club ed ha già rifinanziato i debiti delle società che hanno scelto la leva finanziaria per chiudere l'operazione. Secondo Gallucci, questa ormai è una pratica molto diffusa e anche abbastanza normale.

Il quotidiano poi domanda il ruolo di Giraudo che collabora da anni con la BGB, ma Gallucci afferma che non è coinvolto nell'operazione e che l'ex dirigente bianconero collabora solo per quanto riguarda investimenti immobiliari.

L'istituto scelto rifinanzierà il debito aumentandone la somma ma consentendo al club di ripagarlo in un lasso di tempo molto più lungo, si parla di 5 anni, e a tassi migliori.

Luca Pagni: attenzione, non c'è ancora il rifinanziamento. Bgb è una società di consulenza che si è impegnata entro 8 settimane a trovare una soluzione perché il Milan e Yonghong li ripaghino i 303 milioni a Elliott (più finanza per almeno 3 anni).

non c'è ancora ma è probabile che tutto fili liscio.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Non capisco una cosa: Li ci ha comprati 6 mesi fà, e quì dice che è già da mesi che si sta cercando un nuovo finanziatore.Allora significa che quando hanno contratto il debito con Elliott sapevano già di non poterlo rimborsare entro il 2018, giusto?Ma allora a stò punto non era meglio trovare subito uno che ci facesse il prestito su 5 anni a tassi più bassi, invece di impelagarci con Elliott?

Alto