Milan: Dybala nel 4231, ma...

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
questo è l'esatto discorso che fanno al psg e non mi pare che poi l'allenatore riesca a risolvere i problemi.
Guarda che quando hanno preso Pirlo, Seedorf, Rui Costa non è che avevano già in mente il progetto tattico. Se hai tanti giocatori forti tecnicamente, hai più frecce al tuo arco. Dybala se arriva nelle condizioni in cui siamo, sono più che felice. Ha una qualità che in rosa non ha nessuno.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Dybala a mio modo di vedere è un giocatore super, mi è sempre piaciuto da morire. L’unica incognita (grande) è la tenuta fisica e vedendo l’andazzo dalle nostre parti mi preoccupa non poco
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,737
Reaction score
1,935
Ho la netta impressione che non ci interessi minimamente ma che l’agente abbia bisogno di aumentare la concorrenza e/o promuovere il giocatore.
Sempre che non sia opera di Marotta, per far sembrare di aver fatto un super acquisto
Il fatto che nessuno in Europa si stia muovendo per portarselo a casa a zero la dice lunga.

P.s. marotta deve prima sbarazzarsi dei vari dzeko, Sanchez e correa prima di metterlo sotto contratto, ecco perché stanno temporeggiando.

A me continua a sembrare inadatto a noi, abbiamo già floppato con questa gente (bonucci, higuain) ne eviterei volentieri un terzo.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Iniziamo a prenderlo, poi al problema tattico ci pensa Pioli. Nel calcio del 2022, ai giocatori tecnici un posto in campo lo si trova sempre. Dybala nel milan farebbe la differenza e porterebbe gol e assist sulla trequarti, cosa che ci è mancata tantissimo quest'anno.

Ecco questo è il ragionamento che fanno molti tifosi ed è il più sbagliato che ci possa essere.
È evidente che per noi (e credo più o meno per chiunque) Dybala è più un problema che una risorsa.

Innanzitutto partiamo dal fatto che da noi si guarda l'uomo oltre al giocatore, e qui già Dybala è bocciato, abbiamo gente con le palle che fumano, lui è una mammoletta discontinua, che fa due partite bene all'anno e poi sparisce, che ha bisogno di sentirsi amato etc etc, insomma, giocatore da Napoli e Roma.

Nemmeno dal.ounto di vista fisico da garanzie, spesso rotto e poi ha una fisicità patetica e noi abbiamo bisogno di gente che corra, NOI SIAMO UNA SQUADRA DA CORSA, pioli vuole intensità, che c'entra Dybala???

Dal punto di vista tattico, noi
O prendiamo un esterno destro forte e mettiamo un trequartista di equilibrio (Dybala non è un esterno e nemmeno un trequartista di equilibrio)
O prendiamo un trequartista offensivo e mettiamo un saele sulla fascia, ma a quel punto quel trequartista deve essere una iradiddddddio, (Dybala non è nemmeno un trequartista e soprattutto se lo avete guardato nelle ultime due stagioni sapete che non è nemmeno un sicuro top player)
O prendi DkL che è un giocatore superiore, che dà creatività, fisicità, copertura, tutto. Ti consentirebbe anche di giocare con un esterno destro offensivo, ma sinceramente, se mi arriva DkL, a destra puoi metterci veramente chi vuoi.

Poi c'è la spesa, ingaggio pesante (anche se credo che alla fine dovrà abbassare di molto le.pretese) commissioni alte. Se devo spendere 40 milioni per DkL lo faccio subito se devo tirare fuori anche solo 4 mln di ingaggio per uno che mi crea solo problemi, anche no.

detto.cio, io credo che da parte nostra l interesse sia ZERO e sia solo un disperato tentativo del.procuratore di non restare col sedere a terra. Come al solito se NESSUNO lo.vuole nemmeno a zero, facciamoci domande
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Su Dybala non ci sarebbe alcun dubbio se non fosse che fisicamente è un mezzo rottame, e noi di certo non brilliamo per prevenzione degli infortuni.

Per me Dybala può fare l'esterno destro, ma non come siamo abituati noi con i piedi sulla linea alla Leao, lo può fare con libertà di accentrarsi e un terzino che spinge come un treno dal suo lato.

Sicuramente può fare il trequartista.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
Iniziamo a prenderlo, poi al problema tattico ci pensa Pioli. Nel calcio del 2022, ai giocatori tecnici un posto in campo lo si trova sempre. Dybala nel milan farebbe la differenza e porterebbe gol e assist sulla trequarti, cosa che ci è mancata tantissimo quest'anno.
nel calcio del 2022 è l'opposto, se non hai gamba, fisico e polmoni o hai la tecnica dei grandissimi tipo messi o fai molta fatica
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Se arrivasse potremmo giocare così

Origi
Leao Dybala DeKetelaere
 

PANDA82

Active member
Registrato
30 Agosto 2021
Messaggi
179
Reaction score
60
Ecco questo è il ragionamento che fanno molti tifosi ed è il più sbagliato che ci possa essere.
È evidente che per noi (e credo più o meno per chiunque) Dybala è più un problema che una risorsa.

Innanzitutto partiamo dal fatto che da noi si guarda l'uomo oltre al giocatore, e qui già Dybala è bocciato, abbiamo gente con le palle che fumano, lui è una mammoletta discontinua, che fa due partite bene all'anno e poi sparisce, che ha bisogno di sentirsi amato etc etc, insomma, giocatore da Napoli e Roma.

Nemmeno dal.ounto di vista fisico da garanzie, spesso rotto e poi ha una fisicità patetica e noi abbiamo bisogno di gente che corra, NOI SIAMO UNA SQUADRA DA CORSA, pioli vuole intensità, che c'entra Dybala???

Dal punto di vista tattico, noi
O prendiamo un esterno destro forte e mettiamo un trequartista di equilibrio (Dybala non è un esterno e nemmeno un trequartista di equilibrio)
O prendiamo un trequartista offensivo e mettiamo un saele sulla fascia, ma a quel punto quel trequartista deve essere una iradiddddddio, (Dybala non è nemmeno un trequartista e soprattutto se lo avete guardato nelle ultime due stagioni sapete che non è nemmeno un sicuro top player)
O prendi DkL che è un giocatore superiore, che dà creatività, fisicità, copertura, tutto. Ti consentirebbe anche di giocare con un esterno destro offensivo, ma sinceramente, se mi arriva DkL, a destra puoi metterci veramente chi vuoi.

Poi c'è la spesa, ingaggio pesante (anche se credo che alla fine dovrà abbassare di molto le.pretese) commissioni alte. Se devo spendere 40 milioni per DkL lo faccio subito se devo tirare fuori anche solo 4 mln di ingaggio per uno che mi crea solo problemi, anche no.

detto.cio, io credo che da parte nostra l interesse sia ZERO e sia solo un disperato tentativo del.procuratore di non restare col sedere a terra. Come al solito se NESSUNO lo.vuole nemmeno a zero, facciamoci domande
Condivido.
Anch io non lo vedo adatto al nostro gioco, al nostro schema che, a mio modo di vedere, ultimamente é più un 4 3 3 nascosto da 4 2 3 1,dove un mediano ed il trequartista spesso fanno lo stesso lavoro alternandosi
Inserendo, come sembra, un ala dx offensiva, a maggior ragione ci vuole un trequartista tuttocampista.
Dkl mi stuzzica molto anche se lo conosco poco, ma come caratteristiche sarebbe perfetto.
 

PANDA82

Active member
Registrato
30 Agosto 2021
Messaggi
179
Reaction score
60
E cmq non dimentichiamoci di Adli su cui credo punteranno e bisogna capire come finirà la situazione Sanchez, se entra quello non sono così convinto che si acquisterà un trq ma solo l ala dx
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Mediaset si chiede: dove potrebbe giocare Dybala nel Milan? Premesso che Pioli non ha moduli fissi e predefiniti, l'argentino nel 4-2-3-1 di base andrebbe a posizionarsi dietro la prima punta. Quello è il ruolo in cui ha disputato la sua miglior partita della carriera, contro il Barcellona. Ma quella Juve aveva esterni di sacrificio. E nel 4-2-3-1 Pioli ha alternato Krunic, Kessie e Diaz. Se arrivasse Dybala, giocherebbe sempre lui.

Per me Dybala non c'entra nulla col gioco di questo Milan di Pioli..
 

Similar threads

Alto
head>