Milan: Dybala nel 4231, ma...

Reaction score
14,301
Guarda che quando hanno preso Pirlo, Seedorf, Rui Costa non è che avevano già in mente il progetto tattico. Se hai tanti giocatori forti tecnicamente, hai più frecce al tuo arco. Dybala se arriva nelle condizioni in cui siamo, sono più che felice. Ha una qualità che in rosa non ha nessuno.
si è vero ma c'erano delle differenze ossia che

il milan era una delle squadre più ricche e poteva permettersi errori,
avevamo nesta e maldini i 2 più forti in circolazione,
dybala è molto più scarso di pirlo seedorf rui ecc
quando non ci sarà dybala cambierai modo di giocare?

io non lo prenderei mai, possibilità di fail 90%!!!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,766
si è vero ma c'erano delle differenze ossia che

il milan era una delle squadre più ricche e poteva permettersi errori,
avevamo nesta e maldini i 2 più forti in circolazione,
dybala è molto più scarso di pirlo seedorf rui ecc
quando non ci sarà dybala cambierai modo di giocare?

io non lo prenderei mai, possibilità di fail 90%!!!
Non lo so su questa cosa del fail al 90%, perché secondo me Dybala deve solo sentirsi importante in un progetto. Benzema quando è diventato il giocatore che ammiriamo? Quando se ne è andato via Ronaldo. Finché c'era Ronaldo, doveva giocare per il portoghese. Se Benzema ha sofferto Ronaldo, figuriamoci l'argentino. Poi la Juve di Allegri è stata un disastro quest'anno, non c'è stato un solo giocatore che è riuscito a rendere. De Ligt male, Vlahovic male, Dybala non bene..
Io penso sia un grande giocatore Paulo e al Milan può trovare la sua dimensione ideale. L'atmosfera al Milan è magica, servirebbe solo una proprietà più ambiziosa e presente.

Ultima modifica:

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Dybala è tecnicamente il miglior calciatore - per distacco - della Serie A attuale.
Al netto di tutto.
Poi se arrivassero altri forti al suo posto per carità… ma a me andrebbe più che bene.
Avrà motivazioni altissime.

Reaction score
37,000
Mediaset si chiede: dove potrebbe giocare Dybala nel Milan? Premesso che Pioli non ha moduli fissi e predefiniti, l'argentino nel 4-2-3-1 di base andrebbe a posizionarsi dietro la prima punta. Quello è il ruolo in cui ha disputato la sua miglior partita della carriera, contro il Barcellona. Ma quella Juve aveva esterni di sacrificio. E nel 4-2-3-1 Pioli ha alternato Krunic, Kessie e Diaz. Se arrivasse Dybala, giocherebbe sempre lui.
Dybala è un regista offensivo che svaria su tutto il fronte.
Alla soglia dei 29 anni non è ancora ben chiaro il ruolo ma sono chiarissime le peculiarità tecniche.

Dybala è tanto giocatore da palla nei piedi, con gli anni ha perso l'attacco alla profondità che aveva a Palermo e ai primi anni della juve.
A me personalmente non fa impazzire perché il calcio sta evolvendo verso la 'distruzione' dei tempi di gioco e Paulo nel suo modo di intendere il calcio in molti frangenti ha tanto ancora del vecchio mancino tutto genio ed eleganza ma che tocca palla con un solo piede.

Una cosa però la voglio dire : dybala con le sponde tecniche e pulite di giroud e con la capacità di accorciare sul 9 farebbe un sacco di gol.

Piccolo ma : giroud , dybala , Ziyech.
Troppi mancini sulla trequarti ingolfano tante linee di passaggio.
Io credo Ziyech escluda dybala per similitudini tecniche .

Dybala poi regala la sensazione che il meglio a livello fisico l'abbia dato.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Non lo so su questa cosa del fail al 90%, perché secondo me Dybala deve solo sentirsi importante in un progetto. Benzema quando è diventato il giocatore che ammiriamo? Quando se ne è andato via Ronaldo. Finché c'era Ronaldo, doveva giocare per il portoghese. Se Benzema ha sofferto Ronaldo, figuriamoci l'argentino. Poi la Juve di Allegri è stata un disastro quest'anno, non c'è stato un solo giocatore che è riuscito a rendere. De Ligt male, Vlahovic male, Dybala non bene..
Io penso sia un grande giocatore Paulo e al Milan può trovare la sua dimensione ideale. L'atmosfera al Milan è magica, servirebbe solo una proprietà più ambiziosa e presente.
Benzema é sempre stato questo, poi certo che ha dovuto limitare e cambiare i suoi numeri, ma ricordo un'estate (Leo?) in cui c'é lo accostarono, e tutti a dire brocco e morto (anche io avevo perplessità) visto che aveva 30 anni, ma quella tecnica che si porta in giro con quei chili non mi ha mai lasciato indifferente, lo bramavo quando era al Lione ed a noi serviva una punta, ma vai capire se non era meglio investire soldi su Ronaldinho o Ronaldo (entrambi definiti strafiniti dagli osservatori inviati da Galliani, presi pero' su volere del Presidente). Chi lo avrebbe mai detto che oggi sarebbe diventato pallone d'oro alla tenera età di 35 anni.

Pero' Benzema, non ha nulla di coparabile con Paulo, anzi se possibile Dybala ne avrebbe potuto trarre vantaggio da uno come il Portoghese, invece si é eclissato sotto la pressione ed la poca precisa collocazione tattica.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,766
Benzema é sempre stato questo, poi certo che ha dovuto limitare e cambiare i suoi numeri, ma ricordo un'estate (Leo?) in cui c'é lo accostarono, e tutti a dire brocco e morto (anche io avevo perplessità) visto che aveva 30 anni, ma quella tecnica che si porta in giro con quei chili non mi ha mai lasciato indifferente, lo bramavo quando era al Lione ed a noi serviva una punta, ma vai capire se non era meglio investire soldi su Ronaldinho o Ronaldo (entrambi definiti strafiniti dagli osservatori inviati da Galliani, presi pero' su volere del Presidente). Chi lo avrebbe mai detto che oggi sarebbe diventato pallone d'oro alla tenera età di 35 anni.

Pero' Benzema, non ha nulla di coparabile con Paulo, anzi se possibile Dybala ne avrebbe potuto trarre vantaggio da uno come il Portoghese, invece si é eclissato sotto la pressione ed la poca precisa collocazione tattica.
Trovami uno che ha avuto giovamento da CR7. Dovunque è andato, hanno sempre dovuto fargli da scendiletto dai. La squadra deve giocare per lui, adattandosi al suo modo di giocare, per fargli fare 40 gol a campionato.
Al Real Benzema doveva correre anche per lui, mentre lui dalla posizione di esterno si accentrava. Ma chi doveva fare il lavoro sporco era il francese.
Tutta questa critica per Dybala non la condivido, soprattutto in un momento in cui viviamo una penuria tecnica al Milan davvero imbarazzante.

Reaction score
5,637
Trovami uno che ha avuto giovamento da CR7. Dovunque è andato, hanno sempre dovuto fargli da scendiletto dai. La squadra deve giocare per lui, adattandosi al suo modo di giocare, per fargli fare 40 gol a campionato.
Al Real Benzema doveva correre anche per lui, mentre lui dalla posizione di esterno si accentrava. Ma chi doveva fare il lavoro sporco era il francese.
Tutta questa critica per Dybala non la condivido, soprattutto in un momento in cui viviamo una penuria tecnica al Milan davvero imbarazzante.
Mica ho criticato Dybala, ma la storia di Dybala e Benzema é diversissima, oltre che avere due ruoli non paragonabili.

Ronaldo comunque é questo, prendere o lasciare. Se il prezzo per avere uno che ti ha portato titoli a non finire tra cui (5 CL) e che ha fatto +800 gol, io prendo. Come vedi più di qualche d'uno ne ha giovato a giocare con questo signore vicino :) , i numeri parlano per lui. Ma la Juve é cambiata quando CR7 é partito? Cosa é migliorato li davanti? FOrse il problema, come per De Ligt, é proprio un altro.

Reaction score
37,000
Siamo talmente scarsi sulla trequarti che non c'è un solo nome tra tutti quelli usciti in questi giorni che non ci migliori.

Questo però non deve condurci a scelte frettolose perché se è vero che abbiamo limiti è anche vero che abbiamo peculiarità uniche.
Il Milan sbaglia tantissimo sulla trequarti soprattutto nelle scelte e nell'ultimo passaggio però siamo totali nel nostro modo di intendere il calcio.

Ecco , se la metti su questo piano io oggi vedo zyiech meglio di Dybala perché all'ajax ha giocato un calcio molto simile al nostro.
Il marocchino parte da destra ma accorcia sempre in zona palla.
Inoltre è un inventore di linee di passaggio, come simpaticamente lo definisco, perché nello stretto fa sempre passare palla.
Dybala credo dovrebbe stazionare in mezzo soprattutto nella fase di non possesso ma in quella zona di campo con un terzo centrocampista abbiamo sempre avuto più equilibrio.
A me stuzzica renato+Zyiech .

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,766
Mica ho criticato Dybala, ma la storia di Dybala e Benzema é diversissima, oltre che avere due ruoli non paragonabili.

Ronaldo comunque é questo, prendere o lasciare. Se il prezzo per avere uno che ti ha portato titoli a non finire tra cui (5 CL) e che ha fatto +800 gol, io prendo. Come vedi più di qualche d'uno ne ha giovato a giocare con questo signore vicino :) , i numeri parlano per lui. Ma la Juve é cambiata quando CR7 é partito? Cosa é migliorato li davanti? FOrse il problema, come per De Ligt, é proprio un altro.
Ronaldo era un giocatore fortissimo, per carità, ma quel Real e quello United in cui giocava erano squadre straordinarie… non credo che sia Ronaldo ad aver portato i titoli a Real e United, ma sono stati Real e United che hanno reso grande Ronaldo. Soprattutto negli ultimi anni al Real il portoghese è diventato sempre più un finalizzatore che uomo a tutto campo.
Per rispondere alla domanda che hai posto, con la dipartita di Ronaldo non è cambiato molto perché la Juve non aveva basi solide neanche con Ronaldo… per prendere il portoghese hanno smembrato letteralmente il centrocampo che poteva contare su due interpreti straordinari come Vidal e Pogba. Sta di fatto che la Juve con Ronaldo ha peggiorato il proprio rendimento in Champions, visto che in precedenza aveva centrato per ben due volte la finale di Champions. Questo suggerisce che una squadra composta da tanti campioni è meglio di una squadra costituita da un fuoriclasse. È il motivo per cui la Spagna di Xavi e Iniesta ha vinto tanto, mentre l’Argentina con Messi ha raccolto molto poco. La Juve di Ronaldo era l’Argentina, il Real di Benzema, Kroos e Modric senza Ronaldo era la Spagna, tanto per fare delle similitudini.
Dybala è un grande giocatore che inserito nello scacchiere del Milan aggiunge un elemento di imprevedibilità che nel calcio è molto importante. Ci sono giocatori migliori di Dybala e più facilmente collocabili nel sistema di gioco del Milan? Certamente sì, ma se non ci posso arrivare a certi nomi mi prendo Paulo Dybala.

capitano4

Junior Member
Reaction score
265
Dybala è un rebus tattico, ma ha una grande caratteristica che ci manca, segna! E lo fa anche quando non è in ottime condizioni fisiche, ha proprio facilità nel trovare la porta. Rimane però il problema del ruolo, ti costringe a modificare tutto l'assetto tattico, perché non è un centrocampista e non è uno a cui puoi affidare le chiavi della squadra visti gli infortuni

Alto