Milan: Dybala nel 4231, ma...

Reaction score
14,301
Iniziamo a prenderlo, poi al problema tattico ci pensa Pioli. Nel calcio del 2022, ai giocatori tecnici un posto in campo lo si trova sempre. Dybala nel milan farebbe la differenza e porterebbe gol e assist sulla trequarti, cosa che ci è mancata tantissimo quest'anno.
questo è l'esatto discorso che fanno al psg e non mi pare che poi l'allenatore riesca a risolvere i problemi.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
è una tipica seconda punta da 4312, non lo vedo nel 4231, soprattutto con Pioli. Certo è meglio di Diaz, ma li ci vuole poco. Ecco come giocatore è quello li. Per quanto non diventerà uno da pallone d'oro magari, ma CDK sarebbe il nostro 3\4ista ideale per il fattore età e caratteristiche, ha tutto compresa fisicità quantità e gioco aereo, un po alla SMS, doti dove siamo carenti. Con lui , al contrario di Dybala, potremmo anche permetterci una ala destra vera, e non un Saelemaekers qualunque, il top sarebbe un Zaniolo (sano), diventeremmo devastanti, ma sembra una utopia ormai, sarebbe da andare dalla Roma e dire "guarda veniamoci incontro, ci togliamo anche dalla corsa per Dybala". Poi ripeto non so le condizioni di Zaniolo e la Roma ha richieste folli.

Ultima modifica:

Cantastorie

Member
Reaction score
268
Mediaset si chiede: dove potrebbe giocare Dybala nel Milan? Premesso che Pioli non ha moduli fissi e predefiniti, l'argentino nel 4-2-3-1 di base andrebbe a posizionarsi dietro la prima punta. Quello è il ruolo in cui ha disputato la sua miglior partita della carriera, contro il Barcellona. Ma quella Juve aveva esterni di sacrificio. E nel 4-2-3-1 Pioli ha alternato Krunic, Kessie e Diaz. Se arrivasse Dybala, giocherebbe sempre lui.
Ho la netta impressione che non ci interessi minimamente ma che l’agente abbia bisogno di aumentare la concorrenza e/o promuovere il giocatore.
Sempre che non sia opera di Marotta, per far sembrare di aver fatto un super acquisto

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,328
questo è l'esatto discorso che fanno al psg e non mi pare che poi l'allenatore riesca a risolvere i problemi.
Più che altro, sarebbe un problema da 10 e passa mln sul groppone a bilancio, manco due lire.

Dybala giocherebbe trequartista, ma poi servirebbe trovare equilibrio a destra.
Sinceramente preferirei uno Ziyech o un Asensio a destra, liberi di offendere con gol e assist, e un trequartista capace di raccordare mediana e attacco, come Kessie nell'ultimo periodo.

Penso anche che CDK possa svolgere questo ruolo (ha giocato a centrocampo e sa ripiegare, pressare ecc., non è uno spaventapasseri sulla sua mattonella) e allo stesso tempo garantire qualità davanti, per questo sarebbe il mio preferito.

Reaction score
1,129
Se arriva Dybala per me Saele giocherà tantissimo.
Si sa come funziona in Italia.
In pochi rischiano per davvero.

Certo che io preferirei vedere sia Dybala che Ziyech (o CDK e Zaniolo se dovessero arrivare quei 2).
Saele va via se arriva ziyech. Dybala viene per giocare coi campioni sennò fa come higuain

Reaction score
3,793
Mediaset si chiede: dove potrebbe giocare Dybala nel Milan? Premesso che Pioli non ha moduli fissi e predefiniti, l'argentino nel 4-2-3-1 di base andrebbe a posizionarsi dietro la prima punta. Quello è il ruolo in cui ha disputato la sua miglior partita della carriera, contro il Barcellona. Ma quella Juve aveva esterni di sacrificio. E nel 4-2-3-1 Pioli ha alternato Krunic, Kessie e Diaz. Se arrivasse Dybala, giocherebbe sempre lui.

Con Dybala è d'obbligo giocare con la Salamella, se dall'altra parte c'è Leao.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Io Dybala lo prenderei anche solo per indebolire l'Inter.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,081
Io non discuto il talento del giocatore, ma tutto ciò che abbiamo preso in uscita dai Carcerati si è rilevato un flop colossale... Boh.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Tecnicamente non si discute.
A livello di adattabilità al nostro gioco invece ho grossi dubbi. Preferirei una ala DX offensiva ed un TRQ più centrocampista. CDK mi piacerebbe tantissimo come TRQ, può farlo con fisicità, ma inizio a credere sia utopia. E non sono neanche sicuro arrivino due giocatori sulla TRQ...
Che dire? Sono nella fase "mi fido di Paolo", quindi staremo a vedere, confidando nel fatto che, come stiamo facendo ultimamente, sceglieremo anche l'uomo oltre al calciatore.
Se lo facciamo, difficilmente sbagliamo.

Reaction score
415
Se arriva Dybala per me Saele giocherà tantissimo.
Si sa come funziona in Italia.
In pochi rischiano per davvero.

Certo che io preferirei vedere sia Dybala che Ziyech (o CDK e Zaniolo se dovessero arrivare quei 2).
Dybala + Leao + Ziyech + Giroud... per me impossibile.
Forse con Origi che è più duttile e torna più velocemente si può provare ma escludo che si giochi con 4 attaccanti.

Alto