Milan: Dybala nel 4231, ma...

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Siamo talmente scarsi sulla trequarti che non c'è un solo nome tra tutti quelli usciti in questi giorni che non ci migliori.

Questo però non deve condurci a scelte frettolose perché se è vero che abbiamo limiti è anche vero che abbiamo peculiarità uniche.
Il Milan sbaglia tantissimo sulla trequarti soprattutto nelle scelte e nell'ultimo passaggio però siamo totali nel nostro modo di intendere il calcio.


Ecco , se la metti su questo piano io oggi vedo zyiech meglio di Dybala perché all'ajax ha giocato un calcio molto simile al nostro.
Il marocchino parte da destra ma accorcia sempre in zona palla.
Inoltre è un inventore di linee di passaggio, come simpaticamente lo definisco, perché nello stretto fa sempre passare palla.
Dybala credo dovrebbe stazionare in mezzo soprattutto nella fase di non possesso ma in quella zona di campo con un terzo centrocampista abbiamo sempre avuto più equilibrio.
A me stuzzica renato+Zyiech .
Concordo con quello che dici, analisi sempre molto lucide tra l’altro. Sì, è vero, ma la mia preoccupazione si riferisce anche alla scarsa capacità dei nostri a individuare talento dalla trequarti in su. In questi anni possiamo dire di aver azzeccato davanti solo Leao, tra l’altro pagando comunque una trentina di milioni al Lille per un giocatore con una manciata di gare tra i professionisti. Ci è andata bene, ma per il resto purtroppo non ne abbiamo azzeccata mezza. È vero anche che i budget limitano fortemente le possibilità in tal senso e la scelta di un giocatore è fortemente subordinata alla formula usata per acquisirlo. Si predilige il prestito con diritto di riscatto (neanche obbligo… ) con vincoli molto limitanti su ingaggio oppure parametri zero. Tra i parametri zero e prestiti con diritto certamente mi piacciono molto Dybala e Ziyech, ma prediligo il secondo chiaramente. Oltre a essere un esterno dotato di un gran dribbling, ha una grande visione di gioco e passaggio… quando si accentra è in grado di dettare il passaggio illuminante per l’attaccante, caratteristica che lo renderebbe un incastro preziosissimo nel nostro sistema di gioco, demandando la fase di recupero palla a un Renato Sanches che sarebbe un altro acquisto azzeccato….
Se non riusciamo a prendere però nè Ziyech, nè Sanches a quel punto preferirei Dybala a un giovane semisconosciuto (non mi riferisco chiaramente a CDK ma tipo un ragazzino di 18-19 anni) perché ho timore che i nostri non lo sappiano scegliere il giovane bravo… inoltre serve comunque del tempo per farlo crescere. Ci sono esterni fortissimi come Nico Williams del Bilbao o Giovani del Palmeiras ma temo che costino già tanto e il Milan faccia fatica ad acquistarli.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,361
Reaction score
5,610
Mediaset si chiede: dove potrebbe giocare Dybala nel Milan? Premesso che Pioli non ha moduli fissi e predefiniti, l'argentino nel 4-2-3-1 di base andrebbe a posizionarsi dietro la prima punta. Quello è il ruolo in cui ha disputato la sua miglior partita della carriera, contro il Barcellona. Ma quella Juve aveva esterni di sacrificio. E nel 4-2-3-1 Pioli ha alternato Krunic, Kessie e Diaz. Se arrivasse Dybala, giocherebbe sempre lui.
La Juve aveva Dybala in casa e lo manda via a calci in **** per prendere Zaniolo, noi lasciamo Zaniolo ai gobbi e prendiamo Dybala. :facepalm:

Il mio incubo estivo è questo, altro che Lukaku o Pogba.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,736
Reaction score
1,135
Mediaset si chiede: dove potrebbe giocare Dybala nel Milan? Premesso che Pioli non ha moduli fissi e predefiniti, l'argentino nel 4-2-3-1 di base andrebbe a posizionarsi dietro la prima punta. Quello è il ruolo in cui ha disputato la sua miglior partita della carriera, contro il Barcellona. Ma quella Juve aveva esterni di sacrificio. E nel 4-2-3-1 Pioli ha alternato Krunic, Kessie e Diaz. Se arrivasse Dybala, giocherebbe sempre lui.
Il 4231 è l’anno in cui il nostro mercato darà segnali di vita 😂
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Mediaset si chiede: dove potrebbe giocare Dybala nel Milan? Premesso che Pioli non ha moduli fissi e predefiniti, l'argentino nel 4-2-3-1 di base andrebbe a posizionarsi dietro la prima punta. Quello è il ruolo in cui ha disputato la sua miglior partita della carriera, contro il Barcellona. Ma quella Juve aveva esterni di sacrificio. E nel 4-2-3-1 Pioli ha alternato Krunic, Kessie e Diaz. Se arrivasse Dybala, giocherebbe sempre lui.
Io rimango del parere che la qualità, alle nostre condizioni, è sempre meglio portarsela a casa.
Ai problemi tattici ci penseremo dopo (fermo restando che ormai si ha bisogno di 16 potenziali titolari per ogni partita), per quanto mi riguarda è un grosso sì.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,819
Reaction score
1,181
Ecco questo è il ragionamento che fanno molti tifosi ed è il più sbagliato che ci possa essere.
È evidente che per noi (e credo più o meno per chiunque) Dybala è più un problema che una risorsa.

Innanzitutto partiamo dal fatto che da noi si guarda l'uomo oltre al giocatore, e qui già Dybala è bocciato, abbiamo gente con le palle che fumano, lui è una mammoletta discontinua, che fa due partite bene all'anno e poi sparisce, che ha bisogno di sentirsi amato etc etc, insomma, giocatore da Napoli e Roma.

Nemmeno dal.ounto di vista fisico da garanzie, spesso rotto e poi ha una fisicità patetica e noi abbiamo bisogno di gente che corra, NOI SIAMO UNA SQUADRA DA CORSA, pioli vuole intensità, che c'entra Dybala???

Dal punto di vista tattico, noi
O prendiamo un esterno destro forte e mettiamo un trequartista di equilibrio (Dybala non è un esterno e nemmeno un trequartista di equilibrio)
O prendiamo un trequartista offensivo e mettiamo un saele sulla fascia, ma a quel punto quel trequartista deve essere una iradiddddddio, (Dybala non è nemmeno un trequartista e soprattutto se lo avete guardato nelle ultime due stagioni sapete che non è nemmeno un sicuro top player)
O prendi DkL che è un giocatore superiore, che dà creatività, fisicità, copertura, tutto. Ti consentirebbe anche di giocare con un esterno destro offensivo, ma sinceramente, se mi arriva DkL, a destra puoi metterci veramente chi vuoi.

Poi c'è la spesa, ingaggio pesante (anche se credo che alla fine dovrà abbassare di molto le.pretese) commissioni alte. Se devo spendere 40 milioni per DkL lo faccio subito se devo tirare fuori anche solo 4 mln di ingaggio per uno che mi crea solo problemi, anche no.




detto.cio, io credo che da parte nostra l interesse sia ZERO e sia solo un disperato tentativo del.procuratore di non restare col sedere a terra. Come al solito se NESSUNO lo.vuole nemmeno a zero, facciamoci domande


Quoto tutto...Ma ho solo un dubbio ma siete così sicuri che CDK sia veramente un crack?
Non state mitizzando troppo un giocatore del campionato belga?
Io ci andrei un pò più cauto e fosse possibile andrei su un profilo un pò più rodato ( dalla Bundes o Premiere)
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,800
Reaction score
8,019
Dybala deketlar sanches e la seconda stella è una formalità 💪
 

Similar threads

Alto
head>