Il Re dell'Est
New member
- Reaction score
- 160
Se lo scopo è rinforzare la squadra, si prende Depay e si tengono Suso e Chala,
se lo scopo sono le plusvalenze potrebbe aver senso la partenza di Suso, ma allora, visto che Mirabilia non mi pare un fenomeno, il nostro destino resterà ondeggiare attorno alla zona Uefa, poi farei notare che al momento le plusvalenze proverrebbero tutte da primavera o acquisti della pur decadente gestione passata,
dato allarmante, su 200 M di acquisti della passata stagione, nessuno probabilmente sarà in grado di portare future plusvalenze.
Per fare plusvalenze devi ammortizzare giocatori e per farlo serve tempo dato che il peso del cartellino si divide per gli anni di contratto. Normale quindi che i nuovi innesti non possano portare subito plusvalenze.
Ma tra qualche anno, nel caso, potranno farlo anche loro.
Come probabile, Calhanoglu verrà utilizzato in più congeniali ruoli di mezzala nel 433, o di trequarti centro in moduli come il 4231 o 4312, ed anzi l'eventuale Depay andrebbe a sostituirlo proprio nel ruolo di esterno offensivo occupato quest'anno. Su Suso occorre precisare che il suo sacrificio potrebbe sì essere giustificato in nome del bilancio per la necessità di avere la compatibilità per l'acquisizione dell'olandese, ma certo aprirebbe un buco nel ruolo di esterno offensivo destro che il mercato stesso, o una soluzione interna preesistente, dovrà poi curare di riparare. Attenzione a questi aspetti.![]()
Io credo dipenda molto dal modulo che verrà utilizzato. Per me nel 4312 o 4321 Suso non ha cittadinanza. Quindi a quel punto potremmo anche liberarcene sostituendolo con un giocatore capace di giocare seconda punta (Depay?).
Al contrario se optiamo ancora per un modulo con esterni (433-4231) allora Suso potrebbe continuare a servire
Ultima modifica: