Milan deciso su De Paul per il post Calhanoglu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,185
40 milioni per De Paul se ci prendono Hauge a 15 (watford) e Pobega a 10 (Udinese). Totale 15 cash. Comunque i Pozzo vorranno monetizzare, ma al momento non so quante squadre siano pronte a sborsare cifre elevate.

Reaction score
2,605
diavoloINme;2351885 ha scritto:
A me de paul non convince a pieno.

Che a udine è il leader tecnico e carismatico non ci sono dubbi.
Tocca mille palloni , lo fa in ogni zona del campo e non c'è azione che non passi dai suoi piedi e dalla sua mente.

Però tocca palla tantissime volte e lo fa spesso senza tempi di gioco, situazione che spesso accade quando si è il leader tecnico indiscusso di una squadra di medio classifica.

Saprebbe al milan fare ciò che fa all'udinese? Saprebbe alternare questo gioco a uno semplice a due tocchi mettendosi anche lui al servizio della causa e lasciando luce anche ad altri giocatori tecnici?

I giocatori fortissimi prendono sempre la squadra in mano, quelli completi quando non lo fanno sanno però adattarsi.
Io de paul ho dubbi che sia forte abbastanza per fare al milan quello che fa all'udinese, per motivi tecnico/tattici prima che mentali , come ho seri dubbi che possa mettersi al servizio della causa non da prima donna ma da uno tra i tanti.

Se non si ha l'occhio attento ci vuole un attimo per scambiare un ortega per un rui costa.
Ma mentre il primo può fare il circense solo con la squadra che gioca per lui, il secondo è giocatore vero.

Il campione vero alterna il gioco a due tocchi a quello da solista.
Non è un caso se il ragazzo ormai ha 27 anni e gioca a udine da 5.

Strano questo tuo messaggio
solitamente si dice che un giocatore in mezzo ad altri giocatori forti migliori e non inverso.. veramente strano anche perché penso sia effettivamente vero.

Reaction score
35,910
Crazy rossonero 90;2352056 ha scritto:
Strano questo tuo messaggio
solitamente si dice che un giocatore in mezzo ad altri giocatori forti migliori e non inverso.. veramente strano anche perché penso sia effettivamente vero.

Migliora se completo, altrimenti vengono a galla i limiti.
È un dubbio su de paul che mi porto dietro da tempo.
Spero di cuore di sbagliarmi se davvero venisse da noi.

Reaction score
2,605
princeps;2351974 ha scritto:
40 milioni è follia, discreto/buon giocatore ma nulla di entusiasmante, spicca nell'Udinese perchè è circondato da mediocri e scarsi
non ci spenderei più di 20/25 miloni

A parte il discorso covid e da un po' di anni che per 20 mln di arriva al massimo un terzino normale.. quindi mi sembra assai strano leggere che 40 mln sono troppi per uno che fa tutti i ruoli offensivi (mezzala trequartista seconda punta) non è più il tempo del 20 mln per bertolacci sono troppi, visto che più passano gli anni più i prezzi si alzano per il mercato.

Detto questo anch'io penso che questo modo di fare sia la rovina del calcio! ma purtroppo per adesso questa è una realtà.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
diavoloINme;2351885 ha scritto:
A me de paul non convince a pieno.

Che a udine è il leader tecnico e carismatico non ci sono dubbi.
Tocca mille palloni , lo fa in ogni zona del campo e non c'è azione che non passi dai suoi piedi e dalla sua mente.

Però tocca palla tantissime volte e lo fa spesso senza tempi di gioco, situazione che spesso accade quando si è il leader tecnico indiscusso di una squadra di medio classifica.

Saprebbe al milan fare ciò che fa all'udinese? Saprebbe alternare questo gioco a uno semplice a due tocchi mettendosi anche lui al servizio della causa e lasciando luce anche ad altri giocatori tecnici?

I giocatori fortissimi prendono sempre la squadra in mano, quelli completi quando non lo fanno sanno però adattarsi.
Io de paul ho dubbi che sia forte abbastanza per fare al milan quello che fa all'udinese, per motivi tecnico/tattici prima che mentali , come ho seri dubbi che possa mettersi al servizio della causa non da prima donna ma da uno tra i tanti.

Se non si ha l'occhio attento ci vuole un attimo per scambiare un ortega per un rui costa.
Ma mentre il primo può fare il circense solo con la squadra che gioca per lui, il secondo è giocatore vero.

Il campione vero alterna il gioco a due tocchi a quello da solista.
Non è un caso se il ragazzo ormai ha 27 anni e gioca a udine da 5.

Pur essendo un estimatore del giocatore, il tuo dubbio è del tutto legittimo.
Dovrà cambiare modo di giocare e di interpretare la sua parte.
Tra l'altro in campo ci sarà anche un certo Ibrahimovic che mi pare detti abbastanza la manovra, e pure a 40 anni ogni tanto si viene a prendere il pallone.
Aggiungerei anche il Bennacer dell anno scorso, che comandava l'azione.
E anche il fatto che Calhanoglu fino alle ultime partite toccava palla quel tanto che basta per servire le volate di Theo Hernandez.
Tutto un adattamento il cui esito è ignoto.
Io penso che in questo momento l ambiente Milan sia un terreno fertile. Tranne Tonali, mi sembrano abbiano fatto tutti bene.
Se De Paul è un talento, saprà esprimerlo in questo Milan.

Qualcuno scriveva invece di temere il cambio di ruolo, visto che passerebbe da quello di mezzala a trequartista

Reaction score
2,605
diavoloINme;2352061 ha scritto:
Migliora se completo, altrimenti vengono a galla i limiti.
È un dubbio su de paul che mi porto dietro da tempo.
Spero di cuore di sbagliarmi se davvero venisse da noi.

Mha io rimango dell'idea che semmai i compagni coprono i suoi limiti... un po' come Gattuso che diceva che sapeva che era solo buono a recuperare il pallone e appena l'aveva la passava a Pirlo per fare un esempio pratico ;)

Reaction score
35,910
Crazy rossonero 90;2352071 ha scritto:
Mha io rimango dell'idea che semmai i compagni coprono i suoi limiti... un po' come Gattuso che diceva che sapeva che era solo buono a recuperare il pallone e appena l'aveva la passava a Pirlo per fare un esempio pratico ;)

A calcio ci sono due tipi di giocatori:
-quelli che dettano il passaggio
-quelli che mettono la palla

I primi sono giocatori normali, i secondi sono quelli che decidono le partite.
De paul all'udinese è anarchia allo stato puro ,mette tanto la palla e detta poco il passaggio.

Al Milan sarebbe talmente bravo di far correre la palla?
Sarebbe duttile da correre quando la palla la mettono altri?

A me ,francamente, pare uno molto da palla nei piedi.

Reaction score
581
princeps;2351974 ha scritto:
40 milioni è follia, discreto/buon giocatore ma nulla di entusiasmante, spicca nell'Udinese perchè è circondato da mediocri e scarsi
non ci spenderei più di 20/25 miloni

Secondo me invece con le mega valutazioni che si vedono in giro, una richiesta iniziale (sulla quale trattare) di 40 milioni, per un giocatore di questo livello è piuttosto equilibrata, se poi consideri che si parla di 15 milioni
per hauge che non è nemmeno una prima riserva...
Obbiettivamentee non lo si può considerare un giocatore solo "discreto", chi c'è di più forte nel.ruolo in Italia?
La mia prima scelta sarebbe SMS ma si va sopra i 50, forse 60.
Luis Alberto non mi convince a pieno e cmq credo si andrebbe sopra i 30, a quel punto preferisco mettere qualche milione in più e andare su un de Paul. Altrimenti intuizioni dall'estero dove si può sempre risparmiare parecchio, ma bisogna scegliere bene e un trequartista con le caratteristiche che servono a noi non è semplicissimo da trovar

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,065
Admin;2351641 ha scritto:
GDS in edicola: con l’addio vicino di Calhanoglu il Milan va deciso su De Paul. È l’argentino l’obiettivo per la trequarti.

GDS: Milan stanco di Calhanoglu (ha l'offerta dal Qatar), parte l'assalto a De Paul che costa 40 mln. Anche l'Atletico lo vorrebbe, ma gli spagnoli hanno un budget massimo di 25 mln. Il Milan ha la carta Hauge, valutato 15 mln, che potrebbe finire al Watford (sempre dei Pozzo). Questione procuratore: l'agente dell'argentino è Jimenez. Raiola tratta per l'estero.

Mediaset conferma: Milan su De Paul. L'Udinese lo valuta 40 mln. Il Milan potrebbe inserire Pobega e Hauge nella trattativa. L'argentino piace anche all'Atalanta, all'Atletico e alla Juve.

Secondo Sky invece, come già ampiamente riferito, su De Paul c’è forte l’Atletico

Per l'ennesima volta. Leggete e quotate le news. Non si può commentare fermandosi ai titoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto