leggi cosa ha scritto Djici.
EDIT.
aggiungo che se leggi nel sito calcio e finanza è spiegato bene, questi sono ricavi fissi che provengono da diritti tv, soldi delle coppe, merchandising/sponsor.
A questo punto mi sembra ovvio che i nostri numeri sono destinati a salire, considerando che partecipiamo all'europa league quest'anno, che abbiamo ricavi da stadio superiore. Bisogna però vedere se i ricavi dal merchandising sono effettivamente gli stessi,diminuiti o aumentati. Per i diritti tv si sa già che perderemo qualcosa. Per questo continuo a ribadire un concetto FONDAMENTALE. Bisogna entrare in champions!
La Deloitte Football League parla di ricavi in generale, non di ricavi al netto del player trading.
Comunque, tornando al punto, noi siamo rimasti stabili negli anni, sono gli altri top club che sono cresciuti in modo vertiginoso. E per questo amaro e triste declino bisogna dire ancora una volta grazie a Silvio e al Piccione...
Che poi è la ragione di fondo per cui queste proprietà cinesi investono in Milan e Inter, non certo per la passione per lo sport. Sanno bene che se si siederanno al tavolo dei grandi, le porzioni saranno belle ricche
E non bisogna entrare in Champions, non è vero. Bisogna tornare a essere stabilmente protagonisti in Europa, che è un concetto ben diverso. E' la stabilità che farà la differenza per noi, avere un serio progetto tecnico di lungo termine è fondamentale non qualificarsi alla prossima CL.