Milan: crollo del fatturato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,039
ti sto dicendo che i dati questi riportati qui, sono al netto senza considerare le plusvalenze fatte con le cessioni. Tant'è che qualche settimana fa sono usciti i dati dove l'inter aveva un fatturato di 320 mln, la juve 530 circa.
Questi invece non li considera. Tu mi dici perché? semplice, perché parla di ricavi fissi, le plusvalenze sono date dalle cessioni che come hai scritto anni ci sono,altri anni no. Quindi sono ricavi variabili.
Ora io non so la parte fissa nostra se è diminuita o aumentata, ma possibile che ogni cosa che parla di noi dobbiamo sempre vederci il marcio? possibile che sono tutti contro di noi? Probabilmente hanno chiesto informazioni alle varie società allo stato attuale, e hanno fatto delle stime con i dati del momento. Suppongo comunque che a fine anno i nostri ricavi fissi possano aumentare, almeno spero. Il punto è che tu parli di sponsorizzazioni che danno gli stessi soldi, ma dove lo hanno detto? io ancora aspetto i dati ufficiali. Per cui noi sappiamo allo stato attuale che Adidas ci lascia, e avremo probabilmente Puma che per la quota fissa ci darà di meno. Con Audi è finita pure, con Huawei idem. ANdiamoci piano.

Ma che senso ha ? un bilancio è un bilancio.
Allora la prossima volta che guardo un bilancio considero solo uno stabilimento mentre l'altro no perché a me va cosi.

Se parliamo di bilanci guardiamo il bilancio se vogliamo confrontare numeri a caso facciamo cosi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma che senso ha ? un bilancio è un bilancio.
Allora la prossima volta che guardo un bilancio considero solo uno stabilimento mentre l'altro no perché a me va cosi.

Se parliamo di bilanci guardiamo il bilancio se vogliamo confrontare numeri a caso facciamo cosi.

madonna oh raga. Lo hanno fatto senza considerare le plusvalenze perché non sono sempre le stesse!!!!!! ma è così difficile da capire?
Quest'anno la juve ha toccato quota 530 mln circa, e tutti gasati. Ma nessuno poi ha visto che in realtà non è così, o meglio lo è solo grazie alle cessioni che hanno generato plusvalenze. Se vai a vedere invece i ricavi fissi, quelli non soggetti a cambiamenti di anno in anno, erano sui 450 circa. Quindi aumentati si ma non come pensavano gli juventini.

E' un discorso che vale per tutti. Quest'anno noi abbiamo generato tot cessioni con plusvalenze? bene, queste contribuiranno a far aumentare i ricavi di QUEST'ANNO. L'anno prossimo non li devi considerare.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Crollato il fatturato del Milan nel 2016/2017. I rossoneri sono passati dal sedicesimo al ventiduesimo posto della graduatoria europea. Addirittura dietro il Lione. 191,7 milioni di euro il fatturato del club rossonero. Male anche la Roma a quota 171,8. Vola l'Inter con 262,1 milioni. In testa United, Real Madrid e Barcellona tutte oltre quota 650 milioni di euro.

Trovo difficile fare stime attendibili se un bilancio non c'è. Si può ragionare di quello che si vuole, ma si fa meglio con un documento sotto mano

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Scusami eh... ma un bilancio 16/17 non ci dovrebbe essere... O non ho capito io oppure non so, sinceramente ^^''

Mi correggo, non dovrebbe esistere proprio l'esercizio

Il nostro bilancio prima finiva a Gennaio. Comunque penso che Deloitte sappia fare il suo mestiere o sono tutti dilettanti allo sbaraglio?

gemy

Junior Member
Reaction score
2
occorre rivedere il calcio si devono dare delle regole la juve ha 108 giocatori professionisti a contratto realta come firenze palermo verona genova sono al collasso senza un minimo di concorrenza non si va da nessuna parte

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Il nostro bilancio prima finiva a Gennaio. Comunque penso che Deloitte sappia fare il suo mestiere o sono tutti dilettanti allo sbaraglio?

Credo sia ancora così, non ho letto di cambiamenti a riguardo.
Altrimenti stiamo valutando un bilancio di 9 mesi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,247
madonna oh raga. Lo hanno fatto senza considerare le plusvalenze perché non sono sempre le stesse!!!!!! ma è così difficile da capire?
Quest'anno la juve ha toccato quota 530 mln circa, e tutti gasati. Ma nessuno poi ha visto che in realtà non è così, o meglio lo è solo grazie alle cessioni che hanno generato plusvalenze. Se vai a vedere invece i ricavi fissi, quelli non soggetti a cambiamenti di anno in anno, erano sui 450 circa. Quindi aumentati si ma non come pensavano gli juventini.

E' un discorso che vale per tutti. Quest'anno noi abbiamo generato tot cessioni con plusvalenze? bene, queste contribuiranno a far aumentare i ricavi di QUEST'ANNO. L'anno prossimo non li devi considerare.

Ragionamento cervellotico e inverosimile. Se si parla di ricavi, devono esserci per forza le entrate da player trading, altrimenti si danno numeri a caso.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154

Ragionamento completamente coerente.
Magari un anno hai un bilancio in utile con un fatturato più alto del solito per la mega plusvalenza (cessione di Kaka) ma non ti da un idea di quello che la società riesce a fare per davvero e per confrontarla con altre realtà.
E ovvio che se cediamo quest'anno Donnarumma Susos Romagnoli Bonucci e Kessie per 300 mln si avrà un fatturato stragonfiato dalle plusvalenze e magari arriviamo a 600 mln come il Real il Barca e lo United.
Ma l'anno dopo il fatturato stranamente si dimezzera.... e saremo tornati ai livelli del Lione (ad andare bene).

Alto