Milan: crepe nello spogliatoio. Diverbi a Riad.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
300
E stasera viene riproposto nuovamente il 4-3-1-2 con Diaz...che dire...vediamo perché pioli continua a insistere su questo modulo...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Dai su, sei intelligente e sai benissimo perchè i dif centrali sono in difficoltà. Gioca Kjear e fa fatica, uguale Kalulu e Tomori.

Perchè non c'è protezione a centrocampo e qui possiamo discuterne per ore. Poi l'errore horror di Fik con Lutarchio è dovuto alla partita dispendiosa che ha fatto, non era lucido ed è andato fin da subito in difficoltà.

Non sono sereni li in mezzo.

Sicuramente il centrocampo è un colabrodo, e questo è dovuto alla mancanza di Kessie, checché se ne dica. Tonali è eccelso ma il suo lavoro è diverso, e Bennacer purtroppo accoppia regia a confusione, non è adatto a orchestrare secondo me.

Per Tomori, a me sembra che abbia gravi lacune, nonostante la grinta. Si perde gli attaccanti, e mira tutto su interventi fisici e al limite della tempistica. Finché c'era la barriera a centrocampo di anno scorso ok, adesso i difetti sono molto più visibili. Speriamo sia un momento passeggero, ma dopo l'invasamento iniziale credo che non sia tutto 'sto popo' di difensore. Vediamo.

Reaction score
2,470
Repubblica Pioli deve arginare la crisi in atto con una formazione d’emergenza (Dest al posto di Hernandez) e con la necessità di sanare le prime crepe nello spogliatoio: i diverbi tra giocatori in campo a Riad, nella Supercoppa persa con l’Inter, si sono visti anche in diretta tv.

Stasera serve il vecchio Milan QUI -) Serve il vecchio Milan. Difesa, gol, Leao e Tonali.
Lo si diceva già prima della finale di supercoppa... chi ha giocato a calcio sa che certi atteggiamenti non possono essere tollerati in uno spogliatoio, poi finchè le cose van bene non è un gran problema, ma quando si prendono due goal a partita e non si vince più giustamente chi ci tiene da in escandescenza.

Speriamo che la questione Leao venga risolta in fretta e mai più un giocatore del genere si porti in trattativa rinnovo a metà stagione... a 2 anni dalla scadenza o rinnovi entro il 15 luglio o ti vendo. Stiamo mandando in vacca una stagione per stare appresso a Leao.

Reaction score
2,497
La causa di questa flessione è solo una : non aver i ricambi a disposizione

I giocatori che hanno fatto il mondiale tornano e sono dopo una settimana indispensabili, non dovrebbe essere cosi.
Theo avrebbe dovuto riposare a favore di Ballo ( ma non c'era ), Giroud per Origi ( ma non c'era ), Leao per Rebic ( ma non c'era ).
Nell analisi di questo periodo del Milan al di la di quella che hai fatto che condivido ci dimentichiamo sempre che hanno giocato sempre gli stessi che erano già in difficoltà.
Noi 3 giocatori abbiamo che fanno la differenza : THEO-LEAO-GIROUD

Se li hai tutti e tre in riserva con prestazioni normali ecco che la prestazione "pessima" di squadra è servita.

Se fosee Milanista sapresti trovare alibi anche per Matteo Messina Denaro.

È dalla partita con la Roma che si è rotto qualcosa, è super evidente e io lo feci notare subito. Io sto dalla parte dei calciatori, perché solo Pioli puo' fare certe scelte prive di senso, ma ormai è diventato un ***** a pedali.

Non hai ricambi come dici? Ok..

Di chi è la colpa? Di Maldini e Massara.
Quindi a fine stagione bisogna fare il punto della situazione con questi due.

Poi mi parli di Ballo Toure Ahahahahahah. Theo Hernandez con la polmonite ed una gamba di legno è meglio di Toure al 100%.
Origi è il peggior attaccante del Milan da vent'anni a sta parte. È peggio di Torres, Destro, Matri etc. Se devo giocare con Origi, preferisco giocare senza attaccante.
Rebic quando è in forma. È ottimo, ma non gioca con continuità da quanto tempo, 1 anno?

Dai...

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
In tanti dimenticano anche che giochiamo senza portiere (Tomori è depresso)...ho visto una statistica che con Tatarusanu ogni 2 tiri prendiamo 1 gol...se ci mettiamo una sedia forse ha la stessa probabilità di parate...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,699
Si stiamo giocando male, ma purtroppo quando giochi uomo su uomo bisogna trovare equilibrio nelle due fasi ma soprattutto sbagliare il meno possibile.
Chiaramente poi nella fase di possesso la giocata te l'aspetti da quelli più talentuosi e a difesa schierata a chi dovremmo chiederla se non ai soliti?
Quando vedi leao strafare vuol dire non stiamo giocando di squadra e abbiamo perso lucidità.

Io il nostro gioco l'ho spesso definito selvaggio. Manca pulizia nelle giocate.
A me piace quando la palla gira via veloce, poi recuperare palla alta è sempre un bene, pressare una risorsa ma se non sei capace di mettere 7 passaggi di fila vuol dire manca la tecnica.....
Sí ma io dico di cambiare lo sviluppo dell'azione. Partire con il centrocampista che si abbassa può essere una soluzione, ma non l'unica. Dire ai trequartisti e esterni di osare di più, bloccando Theo qualche volta può essere un'altra soluzione. Theo mezzala poi è inguardabile, rischiamo troppo. Theo è un esterno e quello deve fare.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
Se fosee Milanista sapresti trovare alibi anche per Matteo Messina Denaro.

È dalla partita con la Roma che si è rotto qualcosa, è super evidente e io lo feci notare subito. Io sto dalla parte dei calciatori, perché solo Pioli puo' fare certe scelte prive di senso, ma ormai è diventato un ***** a pedali.

Non hai ricambi come dici? Ok..

Di chi è la colpa? Di Maldini e Massara.
Quindi a fine stagione bisogna fare il punto della situazione con questi due.

Poi mi parli di Ballo Toure Ahahahahahah. Theo Hernandez con la polmonite ed una gamba di legno è meglio di Toure al 100%.
Origi è il peggior attaccante del Milan da vent'anni a sta parte. È peggio di Torres, Destro, Matri etc. Se devo giocare con Origi, preferisco giocare senza attaccante.
Rebic quando è in forma. È ottimo, ma non gioca con continuità da quanto tempo, 1 anno?

Dai...
Sei sempre troppo aggressivo e poco equilibrato, non è il momento di fare i personaggi. Quelli teniamoci per quando tifiamo l'inter che divertono pure me. Ora stiamo parlando tra persone intelligenti.

- Nessuno ha difeso il discorso ricambi, rileggi i miei post che dicono altro.
- Ballo Tourè per quanto "forte" possa essere è numericamente un alternativa a Theo non averla ti priva di una scelta. Non parlo di valori ma di numeri.
- Origi stesso discorso, ma per lui sono fiducioso che le nostre valutazione ad oggi siano errate. Magari sbaglierò ma qualcosa per me da darci ce l'ha.
- Rebic è forte forte, il problema è che non è mai a disposizione e noi li esterno sinistro abbiamo bisogno di un alternativa VALIDA e sempre disponibile.

Uniformati al tono della discussione ne giova tutto il forum.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,280
mah sono scaramucce normali in campo, pure quando si gioca a calcetto ci si sfotte e poi bevi la birra insieme
non penso che lo spogliatoio sia rovinato, basta recuperare chi non è al meglio
sicuramente vincere aiuta a superare queste situazioni, per esempio oggi sarebbe il giorno perfetto

Reaction score
9,029
Perchè non c'è protezione a centrocampo e qui possiamo discuterne per ore.
Questa è una leggenda metropolitana. Dati alla mano, siamo tra le squadre che hanno subito meno tiri in porta.
E se andiamo a vedere in concreto:
I due con l’Udinese: uno su corner, uno da cross in area a difesa schierata e un 5 VS 3 per noi in area.
Contro l’Atalanta cross a difesa schierata e 6 VS 4 per noi in area.
Contro l’Inter: il primo su errore tattico, il secondo sempre solito cross a difesa schierata.
Contro la Samp: cross a difesa schierata e 7 VS 5 per noi in area.
Contro il Napoli: difesa schierata e Kvara si beve Dest e rigore; secondo gol su cross(stavolta addirittura dalla trequarti) sempre a difesa schierata.
Empoli: gol su punizione.
Verona: autogol a difesa schierata.
Monza: gol su punizione.
Torino: gol di testa da calcio da fermo, tiro dal lato dell’area con una situazione di 6 VS 2 per noi.
Spezia: Daniel si beve Messias(LOL) e calcia con una situazione di 7 VS 3 per noi.
Fiorentina: solito cross a difesa schierata.
Salernitana: cross a difesa schierata 7 VS 2 per noi in area.
Roma: due gol su azione da fermo.
Lecce: frittatona di Pierino con autogol di Theo, e solito cross(di nuovo dalla trequarti) a difesa schierata. Nota: in questa partita abbiamo effettivamente sbandato a livello tattico.

Insomma sui 20 gol presi 19 li avremmo potuti evitare con una maggiore attenzione in fase di marcatura. Complessivamente per me non abbiamo preso troppi gol in assoluto, ma 18 per errori di marcatura sono troppi. Che ci stanno(impossibile subire un solo gol in 19 partite), ma non devono essere la regola.

Reaction score
2,497
Sei sempre troppo aggressivo e poco equilibrato, non è il momento di fare i personaggi. Quelli teniamoci per quando tifiamo l'inter che divertono pure me. Ora stiamo parlando tra persone intelligenti.

- Nessuno ha difeso il discorso ricambi, rileggi i miei post che dicono altro.
- Ballo Tourè per quanto "forte" possa essere è numericamente un alternativa a Theo non averla ti priva di una scelta. Non parlo di valori ma di numeri.
- Origi stesso discorso, ma per lui sono fiducioso che le nostre valutazione ad oggi siano errate. Magari sbaglierò ma qualcosa per me da darci ce l'ha.
- Rebic è forte forte, il problema è che non è mai a disposizione e noi li esterno sinistro abbiamo bisogno di un alternativa VALIDA e sempre disponibile.

Uniformati al tono della discussione ne giova tutto il forum.

Ma quale personaggio, questo è solo il mio pensiero. Che son sicuro si avvicina alla realtà dei fatti al 99%.
Non è che bisogna difendere la squadra che si tifa a prescindere da tutto. Io dico le come stanno secondo il mio punto di vista.

Tu non hai mai giocato a calcio, sennò non si capisce come tu non riesca a capire il mio discorso, perché dalla risposta che mi hai appena dato non l'hai capito.
Sono il Milan, ho Hernandez non in forma e Toure al 100%, voglio vincere, quindi schiero Hernandez lo stesso perché da malconcio è molto più forte di Billy Ballo. Quindi avere Billy o meno, cambia poco.

Stesso discorso per Origi con Giroud.

Su Rebic hai detto all'incirca le stesse cose che ho detto io.

Tu evita di fare il leccaculo alla Mauro Suma, ne gioverà tutto il forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.