Milan: crepe nello spogliatoio. Diverbi a Riad.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
Da capire se sia davvero un problema di attenzione o stanno venendo fuori dei limiti tecnici. Abbiam preso dei gol in situazioni in cui era quasi impossibile prendere gol. Da sfasciare il televisore proprio.
ieri sera mentre guardavo Inter - Empoli con pallacce buttate in avanti alla ricerca della testa di Dzeko e Mandingo ho pensato che noi un gollettino in qualle situazione lo avremmo preso. Anche in superiorità numerica. E' proprio il tipo di situazioni in cui siamo incapaci a difendere
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,487
Reaction score
26,302
Sí ma io dico di cambiare lo sviluppo dell'azione. Partire con il centrocampista che si abbassa può essere una soluzione, ma non l'unica. Dire ai trequartisti e esterni di osare di più, bloccando Theo qualche volta può essere un'altra soluzione. Theo mezzala poi è inguardabile, rischiamo troppo. Theo è un esterno e quello deve fare.
Ma io non credo affatto i nostri siano ingabbiati in un decalogo di ciò che possono fare e quello che invece gli è negato dal mister.
In campo con la palla tutto sommato i nostri hanno libertà di espressione, pur dentro un discorso tattico di squadra e di reparto.

Io mi concentrerei semmai su quello che ai nostri oggi riesce e quello che non riesce e in tal ottica qualche cambio di uomini, modulo e/o posizione potrebbe aiutare nelle due fasi.

I problemi del milan oggi sono mentali, fisici e anche tecnici perchè si sbaglia troppo.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Le urla non le vedo come un problema. Il problema è che in questa prima parte di stagione mediamente è stato lontanissimo parente del difensore maestoso che abbiamo ammirato da quando è arrivato da noi.

Vatti a cercare i miei post dello scorso anno, in cui dicevo che il difensore più forte che avevamo era Kjaer e non Tomori.
Fikayo è questo, è lo stesso esatto calciatore dello scorso anno. Non sapeva marcare l'anno scorso e non lo sa fare ora. Era irruento l'anno scorso e lo è anche quest'anno. Difensore maestoso non lo è mai stato. Gol come quello fatto da Lautaro c'è ne ha fatti prendere anche la passata stagione. È veloce, ha garra e in campo aperto è un ottimo difensore, ma nel complesso è un buon centrale, nulla più di questo. Va benissimo per fare il difensore nel Milan attuale.

Nesta, Maldini, Stam, Thiago Silva... Questi erano difensori maestosi. Il difetto nasce quando i tifosi sovrastimano i propri calciatori, ma ci puo' stare siamo tifosi.

Problema ben più grave è quando hai un allenatore montato in panchina che non ha capito di non avere fenomi in difesa e che quindi i centrali andrebbero protetti di più dal centrocampo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Vatti a cercare i miei post dello scorso anno, in cui dicevo che il difensore più forte che avevamo era Kjaer e non Tomori.
Fikayo è questo, è lo stesso esatto calciatore dello scorso anno. Non sapeva marcare l'anno scorso e non lo sa fare ora. Era irruento l'anno scorso e lo è anche quest'anno. Difensore maestoso non lo è mai stato. Gol come quello fatto da Lautaro c'è ne ha fatti prendere anche la passata stagione. È veloce, ha garra e in campo aperto è un ottimo difensore, ma nel complesso è un buon centrale, nulla più di questo. Va benissimo per fare il difensore nel Milan attuale.

Nesta, Maldini, Stam, Thiago Silva... Questi erano difensori maestosi. Il difetto nasce quando i tifosi sovrastimano i propri calciatori, ma ci puo' stare siamo tifosi.

Problema ben più grave è quando hai un allenatore montato in panchina che non ha capito di non avere fenomi in difesa e che quindi i centrali andrebbero protetti di più dal centrocampo.
Senza scomodare quelli che hai scritto, anche i nostri Costacurta, Vierchowood o Filippo Galli erano nettamente superiori a Tomori
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,108
Ma io non credo affatto i nostri siano ingabbiati in un decalogo di ciò che possono fare e quello che invece gli è negato dal mister.
In campo con la palla tutto sommato i nostri hanno libertà di espressione, pur dentro un discorso tattico di squadra e di reparto.

Io mi concentrerei semmai su quello che ai nostri oggi riesce e quello che non riesce e in tal ottica qualche cambio di uomini, modulo e/o posizione potrebbe aiutare nelle due fasi.

I problemi del milan oggi sono mentali, fisici e anche tecnici perchè si sbaglia troppo.
Per me il problema è soprattutto di qualità. Però ripeto, secondo me il nostro modo di giocare finisce inevitabilmente per favorire Leao e Theo, deresponsabilizzando gli altri. Messias il tiro ce l'ha, ma viene chiamato a correre su e giù, non ha lucidità. E sono il primo a riconoscere i limiti di Junior, non sono il suo più grande estimatore.
CDK pure, cosa lo hai preso a fare? Lui è il tipico trequartista incursore, come stile di gioco assomiglia molto più ad Hans Vanaken che a De Bruyne... Vogliamo sfruttare le sue doti di inserimento in area o no? Per me Pioli vuole adattare la squadra a quei due, non sta trovando alcuna soluzione. Devono provarci anche altri, non solo Theo e Leao.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Senza scomodare quelli che hai scritto, anche i nostri Costacurta, Vierchowood o Filippo Galli erano nettamente superiori a Tomori

Esatto. Ma per parlare anche dei rivali.. Persino quel macellaio di Chiellini è stato superiore a Tomori, semplicemente perché sapeva marcare. Anche Barzagli lo era.

Per me la rovina è stato Guardiola gli anni del Barcellona. Puyol era della vecchia guardia, ma via lui Pep ha iniziato a voler difensori con i piedi buoni per impostare e bravini nel campo aperto. Ma quello era un Barcellona che attaccava e difendeva in 11.

Sta moda è stata introdotta un po' da tutti e i danni si notano. A me frega poco d'avere un difensore bravo in campo aperto, ma che non sa marcare. La prima regola per un centrale è saper marcare. Noi abbiamo difensori che non lo sanno fare, manco Kalulu ne è capace. Quindi se hai questo tipo di difensore, devi proteggerlo più che puoi con il centrocampo. Il calcio è semplice, ma viene complicato dagli allenatori.

Un portiere deve saper parare e fare uscite decenti.
Il centrale deve saper banalmente marcare e difendere. Il terzino come prima cosa deve saper difendere e se è in grado di attaccare ben venga.
Il centrocampista deve saper creare e rompere gioco e l'attaccante deve saper far gol e aiutare quando deve in difesa.

È così semplice.

Invece si vuole il portiere con i piedi da centrocampista, il centrale con i piedi educati, il terzino che attacca come un ala e l'attaccante che boh. Deve essere funzionale e non far gol.

Vabbé.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Il fatto che si confrontino e magari si mandino a quel paese in spogliatoio è una cosa anche positiva.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,021
Reaction score
1,307
Repubblica Pioli deve arginare la crisi in atto con una formazione d’emergenza (Dest al posto di Hernandez) e con la necessità di sanare le prime crepe nello spogliatoio: i diverbi tra giocatori in campo a Riad, nella Supercoppa persa con l’Inter, si sono visti anche in diretta tv.

Stasera serve il vecchio Milan QUI -) Serve il vecchio Milan. Difesa, gol, Leao e Tonali.
I diverbi in campo…
Qui stiamo parlando di calcio, non di una partita di polo o di golf
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Guarda. Vi auguro di rivedere giocare Billy Ballo, perché mi sa che qui avete la memoria corta.

Il sostituto di Theo non puo' essere Toure, perché non è un calciatore. È solo un ragazzo di colore che corre senza alcun senso logico. Se hai un terzino così forte come sostituto devi avere almeno un calciatore degno di questo nome, non un ragazzo abituato a scappare dai leoni nella savana.
Questo è un altro discorso. Oggi gioca Dest che nelle ultime partite non ha fatto peggio di Theo.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Repubblica Pioli deve arginare la crisi in atto con una formazione d’emergenza (Dest al posto di Hernandez) e con la necessità di sanare le prime crepe nello spogliatoio: i diverbi tra giocatori in campo a Riad, nella Supercoppa persa con l’Inter, si sono visti anche in diretta tv.

Stasera serve il vecchio Milan QUI -) Serve il vecchio Milan. Difesa, gol, Leao e Tonali.
Che ci sia qualcosa che non va ce lo dice il fatto che in una finale di Supercoppa con la sfinter, una finale derby orca putanasssa vigliaccassssa non una finale col Genoa di turno.. ci hanno bastonato tutta partita e il gruppo non ha avuto manco la reazione di nervi minima sindacale per cui un paio di gialli gratuiti te li becchi da tanto che sei furente.... questo, chi ha giocato a calcio lo sa, succede quando il gruppo non è unito per cui ce la si prende coi compagni invece di impegnarsi tutti per quantomeno dare due legnate negli stinchi agli avversari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>