Milan: contestazione contro Furlani, domenica fuori San Siro.

Reaction score
6,591
Io in realtà si, il resto è contorno
in realtà no perchè quest'anno non la stiamo nemmeno disputando la champions e l'anno scorso seppur con una dignitosa champions in corso, Fonseca è stato linciato.

Io negli ultimi 3 anni ad esempio non ho visto tifosi napoletani ed interisti disperati. Così come non mi sentivo disperato io 4 anni fa e intorno a me non vedevo tifosi rossoneri disperati seppur la coppa dalle grandi orecchie è sempre stata un miraggio.

A me sembra più una scusa dire o si vince la champions o non si può fare meglio di così. O comunque far quasi intendere che meglio di ora c'è solo la vittoria della champions. Fra dove siamo noi ora e la vittoria della champions, ci sono altri 100 scenari più soddisfacenti di quello attuale per noi tifosi. Altrimenti vediamo l'Inter arrivare a 30 scudetti con 3 stelle e noi a piangerci addosso perchè non vinciamo la champions...
`
`

Reaction score
14,468
in realtà no perchè quest'anno non la stiamo nemmeno disputando la champions e l'anno scorso seppur con una dignitosa champions in corso, Fonseca è stato linciato.

Io negli ultimi 3 anni ad esempio non ho visto tifosi napoletani ed interisti disperati. Così come non mi sentivo disperato io 4 anni fa e intorno a me non vedevo tifosi rossoneri disperati seppur la coppa dalle grandi orecchie è sempre stata un miraggio.

A me sembra più una scusa dire o si vince la champions o non si può fare meglio di così. O comunque far quasi intendere che meglio di ora c'è solo la vittoria della champions. Fra dove siamo noi ora e la vittoria della champions, ci sono altri 100 scenari più soddisfacenti di quello attuale per noi tifosi. Altrimenti vediamo l'Inter arrivare a 30 scudetti con 3 stelle e noi a piangerci addosso perchè non vinciamo la champions...
Perchè ci si abitua, tutto qui.

Se tornassi indietro nel tempo agli anni 2000, ed andassi da un tifoso di Milan/Inter/Juve, e gli dicessi:

"tra 25 anni vincerete forse un campionato, se sarete molto bravi, e sarete felici!"

Ti avrebbero preso a mazzate, o preso per pazzo nella migliore delle ipotesi.

E' l' esatta definizione di "ridimensionamento"

Reaction score
4,072
Perchè un multimiliardario è l' unico che, dietro passione o follia, puo' permettersi di rischiare di perdere qualche centinaio di milioni e portare una squadra italiana a livello di Real, Barca, City, PSG e compagnia cantante.

Ormai ci siamo ridimensionati anche mentalmente, ma se vai a dire ad un tifoso delle squadre che ho appena citato, che Inter e Napoli fanno bene senza avere soldi, ti ridono in faccia.
Perchè in Europa sono e restano sparring partners, anche se l' Inter ha fatto 2 finali di CL non era nemmeno lontanamente la seconda squadra più forte del mondo.

Inter e Napoli sono messe meglio di noi, sicuramente, ma non è il modello a cui aspiro, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Anche perchè è una scelta molto personale.

Come ho detto mille volte, io non sarò mai soddisfatto finchè non si torna ad iniziare la stagione da candidato alla vittoria della CL.

Poi molti mi rispondono, "ehhhh iniziamo a vincere in Italia", verissimo, è un passaggio obbligatorio.
Ma la verità è che anche vincendo lo Scudetto con 95 punti non cambia niente a livello di competitività vera con le vere big mondiali.
Dici "prova a chiedere a un'interista ora se stanno facendo bene? Stanno godendo come delle meretrici, altroché, ci pisciano in bocca.

Comunque in realtà proprio perché non c'è il multimiliardario, il modello da aspirare non deve essere il multimiliardario.
Altrimenti ti chiudi dietro a un'utopia.

Voglio il multimiliardario alla city---il multimiliardario alla Berlusconi non c'è più---allora sia pazienza, mi accontento di ciò che c'è perché tanto a noi il multimiliardario non ci vuole e io voglio quello.
Boh, con tutta la buona volontà non capisco.

Cominciamo intanto a ragionare a vincere in Italia che giochiamo lì e non in Europa.
Ma per noi è già utopistico pensare a una squadra di calcio, figuriamoci a vincere qualcosa.

Reaction score
14,468
Dici "prova a chiedere a un'interista ora se stanno facendo bene? Stanno godendo come delle meretrici, altroché, ci pisciano in bocca.

Comunque in realtà proprio perché non c'è il multimiliardario, il modello da aspirare non deve essere il multimiliardario.
Altrimenti ti chiudi dietro a un'utopia.

Voglio il multimiliardario alla city---il multimiliardario alla Berlusconi non c'è più---allora sia pazienza, mi accontento di ciò che c'è perché tanto a noi il multimiliardario non ci vuole e io voglio quello.
Boh, con tutta la buona volontà non capisco.

Cominciamo intanto a ragionare a vincere in Italia che giochiamo lì e non in Europa.
Ma per noi è già utopistico pensare a una squadra di calcio, figuriamoci a vincere qualcosa.
Come ho detto, è una scelta personale, quindi non discuto.
Ognuno è felice per quello che vuole, e ognuno vive il calcio come gli pare.

Reaction score
4,072

Esattamente. Che poi è ciò che sta accadendo.
Noi che guardiamo le altre.

Reaction score
6,591
Perchè ci si abitua, tutto qui.

Se tornassi indietro nel tempo agli anni 2000, ed andassi da un tifoso di Milan/Inter/Juve, e gli dicessi:

"tra 25 anni vincerete forse un campionato, se sarete molto bravi, e sarete felici!"

Ti avrebbero preso a mazzate, o preso per pazzo nella migliore delle ipotesi.

E' l' esatta definizione di "ridimensionamento"
come se milan, inter e juve vincessero champions ogni anno. L'Inter 3 e la Juve 2 in 100 e passa anni di storia. Idem tra l'altro noi tolta la strepitosa parentesi berlusconiana dei suoi primi 15 anni, roba che l'attuale PSG a confronto è il Bologna...

la differenza è che dal 2000 in poi inter e juve avran vinto 10 scudetti a testa, mentre noi 3. Questo pesa. Questo vuol dire essere diventati l'ultima delle big. Essere diventati qualcosa di più vicino a napoli e roma, piuttosto che a inter e juve.

Questo fa male, non che non siamo più nella parentesi berlusconiana.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,920
In occasione di Milan-Atalanta, la Curva Sud contesterà l'AD Giorgio Furlani radunandosi in Piazzale Axum prima della gara. I tifosi accusano la dirigenza di dare priorità ai bilanci economici rispetto ai risultati sportivi, ritenuti insufficienti per la storia del club. Il malcontento, nato fuori dallo stadio, potrebbe proseguire sulle tribune di San Siro qualora la prestazione della squadra si rivelasse deludente.

Tuttosport: Il clima attorno al Milan si fa estremamente teso in vista della prossima sfida casalinga a San Siro, dove l'intera tifoseria, dai gruppi ultras ai sostenitori non organizzati, si prepara a una dura contestazione contro i vertici societari. Se l'anno scorso il bersaglio principale era stato Gerry Cardinale, oggi il malcontento si è spostato con forza verso l'amministratore delegato Giorgio Furlani, accusato di aver perseguito una strategia aziendale troppo sbilanciata verso il risanamento dei bilanci a discapito della competitività sportiva. I tifosi contestano un divario tecnico incolmabile rispetto alle squadre vincitrici degli ultimi scudetti, con un distacco accumulato che supera i cento punti, e lamentano una gestione che ha allontanato il club dalla vittoria mentre i rivali dell'Inter continuano a trionfare. La protesta non si limiterà solo a probabili cori e striscioni polemici allo stadio — la cui esposizione dipenderà dal via libera delle autorità. Nonostante la squadra sia stata freddamente respinta dal pubblico dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il sostegno ai giocatori durante i novanta minuti non dovrebbe mancare, a patto che l'atteggiamento in campo sia all'altezza; tuttavia, un risultato negativo potrebbe scatenare una reazione spontanea e imprevedibile dagli spalti. Il Milan si ritrova così ad affrontare il momento cruciale della stagione, con la qualificazione in Champions League ancora in bilico, immerso in una profonda spaccatura tra la piazza e una dirigenza percepita come distante dalle ambizioni sportive del popolo rossonero.

furlani.jpg

Quindi basterà un golletto a porta vuota contro l'Atalanta per stoppare la "contestazione"?
Ok...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,637
concordo in parte, bisogna però anche sfatare un po' di miti.
1) Nessuno qui sta impazzendo perchè il Milan non vince o non può vincere la Champions, ma perchè il Milan fa partite penose e vergognose ogni stanta domenica. E arrivare a un Milan che giochi in maniera degna e vinca bene le partite che può vincere, non devi sperare nello sceicco o in clamorosi colpi di fortuna sul mercato.
2) Il Milan in questi anni ha speso. Non è vero che non spende. Cardinale non è Lotito, giusto per intenderci. Semplicemente non spende come un psg e non sceglie bene i suoi giocatori ed allenatori come han fatto altri club con i nostri stessi budget e obbiettivi. Ma anche qui, nessuno pretende che si spenda come un PSG, ma almeno che si spenda a seguito di un chiaro progetto tecnico tattico. Se invece si fa mercato solo con l'intento di fare player trading e si punta su un allenatore il cui unico scopo è vivacchiare di stagione in stagione, senza che sia in grado di guardare oltre la partita prevista la domenica che viene, questo è un problema. Questo è il problema.
Si dai certo che è cosi.
Oggi ogni tifoso del Milan sa benissimo che sia impossibile, letteralmente impossibile, competere per vincere la Champions.
Nessuno pretende una cosa del genere, siamo seri.

Ma tra quello e il ridicolo Circo Milan che vediamo ogni anno, c'è una giusta via di mezzo che puo alimentare sogni, far divertire e soprattutto tornare la passione. E basterebbe poco per questo. Basterebbero serietà competenza e passione, per cominciare. Non servono neanche i soldi a dirla tutta, perchè quelli adesso ci sono, visti i nostri ricavi, per competere in modo decente in Serie A e fare prestazioni dignitose in Europa.

Alto