Milan: contestazione contro Furlani, domenica fuori San Siro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,636
Come l'anno scorso e forse come l'anno prima, non ricordo.
Ormai i nostri anni sono un loop continuo.

Contestazione all'ultima giornata di campionato contro la società, tutti duri e puri e poi a luglio ricomincia la festa evviva tutti.

Non voglio insegnare niente a nessuno, non voglio spingere nessuno, ma la contestazione andrebbe fatta a TUTTI.
Proprietà disastrosa.
Proprietà ombra disastrosa pure lei.
Dirigenza incompetente.
Allenatore incapace.
Giocatori indolenti.

Contestando il solo Furlani non si fa altro che giustificare tutti gli altri. Toglieranno Furlani e metteranno un altro burattino che farà fare un mercato a caso, continueremo a giocare da cani perchè l'allenatore è incapace e il gruppo sarà sempre composto da bambocci viziati.
Secondo me non ha neanche senso contestare.
Dal loro punto di vista stanno facendo il meglio possibile e sono pure contenti dei risultati, quindi andranno avanti per la loro strada.

Come dici tu è una specie di loop infinito. O in altre parole è la nuova normalità.
Siamo il Circo Milan di Redbird e lo saremo per molti anni ancora (spero non per sempre, ma non lo posso escludere).

Noi magari vediamo il Milan ancora come il Milan, Redbird e i suoi lacche lo vedono come una specie di Brighton o Udinese deluxe.
`
`

Reaction score
14,463
Come l'anno scorso e forse come l'anno prima, non ricordo.
Ormai i nostri anni sono un loop continuo.

Contestazione all'ultima giornata di campionato contro la società, tutti duri e puri e poi a luglio ricomincia la festa evviva tutti.

Non voglio insegnare niente a nessuno, non voglio spingere nessuno, ma la contestazione andrebbe fatta a TUTTI.
Proprietà disastrosa.
Proprietà ombra disastrosa pure lei.
Dirigenza incompetente.
Allenatore incapace.
Giocatori indolenti.

Contestando il solo Furlani non si fa altro che giustificare tutti gli altri. Toglieranno Furlani e metteranno un altro burattino che farà fare un mercato a caso, continueremo a giocare da cani perchè l'allenatore è incapace e il gruppo sarà sempre composto da bambocci viziati.
1) non possono letteralmente permettersi buchi mostruosi a bilancio
2) devono pagare l' acquisto del Milan, e di certo non useranno i loro conti personali per farlo
3) non si svenerebbero economicamente per vincere a tutti i costi la serie A
4) anche a volersi rovinare, con il sistema economico attuale, impossibile essere una big in europa, troppo divario
5) con la semplice qualificazione alla CL, rispettano tutti i loro obbiettivi principali, che sono quelli puramente economici

E' abbastanza ovvio che se cacciano Furlani, ne mettono uno con gli stessi intenti.
Magari almeno più simpatico, per carità.

Analizzandola razionalmente, ci sono solo 2 cose che possiamo sperare, a medio-lungo termine:

1- arrivi il multimiliardario invasato di Milan o che per qualche ragione ha convenienza a buttare qualche miliardata in Italia

2- Furlani o chi verrà, indovinino tutto per portarci il più possibile a fatturati da big mondiale, diventeremmo automaticamente competitivi, sempre senza cacciare un euro extra, ma si diverrà competitivi "naturalmente"

Lo dico onestamente, non so quale delle due ritenere più difficile.

Sam

Junior Member
Reaction score
5,181
Questi non fanno mai nulla per caso o di propria iniziativa. Sono stati imboccati.
Sono andati da Furlani e hanno chiesto se potevano contestarlo.
Furlani gli ha risposto: sì ma a San Siro. Non a Casa Milan che poi mi disturbate mentre sono in riunione.

J&B

Well-known member
Reaction score
888
Con la proprietà americana, finchè ci saranno gli utili non accadrà mai niente. Sarebbe contro natura che accadesse.

Reaction score
4,066
2) devono pagare l' acquisto del Milan, e di certo non useranno i loro conti personali per farlo
4) anche a volersi rovinare, con il sistema economico attuale, impossibile essere una big in europa, troppo divario
5) con la semplice qualificazione alla CL, rispettano tutti i loro obbiettivi principali, che sono quelli puramente economici

E' abbastanza ovvio che se cacciano Furlani, ne mettono uno con gli stessi intenti.

Analizzandola razionalmente, ci sono solo 2 cose che possiamo sperare, a medio-lungo termine:

1- arrivi il multimiliardario invasato di Milan o che per qualche ragione ha convenienza a buttare qualche miliardata in Italia

2- Furlani o chi verrà, indovinino tutto per portarci il più possibile a fatturati da big mondiale, diventeremmo automaticamente competitivi, sempre senza cacciare un euro extra, ma si diverrà competitivi "naturalmente"

Ma io mi chiedo perché questo stereotipo del multimiliardario?
Sembra che o c'è lui o il nulla.

Ma io mi chiedo, De Laurentiis che ha vinto due scudetti negli ultimi anni e si è permesso a libro paga Benitez, Spalletti, Ancelotti, Conte è un magnate?

L'Inter ha un multimiliardario come proprietario o un fondo come noi?

E lo scudetto che abbiamo vinto noi era sotto la proprietà di un magnate?

Reaction score
6,582
Secondo me non ha neanche senso contestare.
Dal loro punto di vista stanno facendo il meglio possibile e sono pure contenti dei risultati, quindi andranno avanti per la loro strada.

Come dici tu è una specie di loop infinito. O in altre parole è la nuova normalità.
Siamo il Circo Milan di Redbird e lo saremo per molti anni ancora (spero non per sempre, ma non lo posso escludere).

Noi magari vediamo il Milan ancora come il Milan, Redbird e i suoi lacche lo vedono come una specie di Brighton o Udinese deluxe.
Ma poi Furlani, la società, la dirigenza... vedi come lavorano sa sempre.
Se Maignan ti fa altri 10 miracoli, se l'Udinese prende 3 pali invece di fare 3 gol, se il Parma sbaglia il gol all'ultimo minuto, ecc... arrivano altri risultati e quindi a ta va bene il lavoro di Furlani e quindi non contesti?

La società lavora male in ottica tifoso, è palese e lo fa da sempre. Contestali dal primo munito della stagione, non aspettare che i risultati ti arrivino in faccia per capirlo.

Anche secondo me è una contestazione senza senso se prima sei sempre stato zitto e soprattutto se tornerai zitto appena vinceremo ai rigori il trofeo birra moretti a luglio.

Reaction score
6,582

concordo in parte, bisogna però anche sfatare un po' di miti.
1) Nessuno qui sta impazzendo perchè il Milan non vince o non può vincere la Champions, ma perchè il Milan fa partite penose e vergognose ogni stanta domenica. E arrivare a un Milan che giochi in maniera degna e vinca bene le partite che può vincere, non devi sperare nello sceicco o in clamorosi colpi di fortuna sul mercato.
2) Il Milan in questi anni ha speso. Non è vero che non spende. Cardinale non è Lotito, giusto per intenderci. Semplicemente non spende come un psg e non sceglie bene i suoi giocatori ed allenatori come han fatto altri club con i nostri stessi budget e obbiettivi. Ma anche qui, nessuno pretende che si spenda come un PSG, ma almeno che si spenda a seguito di un chiaro progetto tecnico tattico. Se invece si fa mercato solo con l'intento di fare player trading e si punta su un allenatore il cui unico scopo è vivacchiare di stagione in stagione, senza che sia in grado di guardare oltre la partita prevista la domenica che viene, questo è un problema. Questo è il problema.

Reaction score
14,463
Ma io mi chiedo perché questo stereotipo del multimiliardario?
Sembra che o c'è lui o il nulla.

Ma io mi chiedo, De Laurentiis che ha vinto due scudetti negli ultimi anni e si è permesso a libro paga Benitez, Spalletti, Ancelotti, Conte è un magnate?

L'Inter ha un multimiliardario come proprietario o un fondo come noi?

E lo scudetto che abbiamo vinto noi era sotto la proprietà di un magnate?
Perchè un multimiliardario è l' unico che, dietro passione o follia, puo' permettersi di rischiare di perdere qualche centinaio di milioni e portare una squadra italiana a livello di Real, Barca, City, PSG e compagnia cantante.

Ormai ci siamo ridimensionati anche mentalmente, ma se vai a dire ad un tifoso delle squadre che ho appena citato, che Inter e Napoli fanno bene senza avere soldi, ti ridono in faccia.

Inter e Napoli sono messe meglio di noi, sicuramente, ma non è il modello a cui aspiro, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Anche perchè è una scelta molto personale.

Come ho detto mille volte, io non sarò mai soddisfatto finchè non si torna ad iniziare la stagione da candidato alla vittoria della CL.

Poi molti mi rispondono, "ehhhh iniziamo a vincere in Italia", verissimo, è un passaggio obbligatorio.
Ma la verità è che anche vincendo lo Scudetto con 95 punti non cambia niente a livello di competitività vera con le vere big mondiali.

Alto