Milan: Conte resta sullo sfondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Non credo Conte verrebbe quest'anno, non penso ne abbia la voglia e la convenienza. La prova provata è difficile ottenerla, ma assumendo sia così bisogna mettersi l'animo in pace.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Conte appena insediato ha avuto subito un avvio nettamente positivo, sia a livello di risultati sia di prestazioni.
Gattuso verrà invece per sempre ricordato come colui che ha dato il primo punto al Benevento in Serie A con un goal del loro portiere (uno dei tanti record negativi di quest'anno).

Vabbè, ma la situazione di partenza non era paragonabile, suvvia.
Gattuso è arrivato trovandosi la negazione di una squadra (di mediocri) e in qualche giorno cosa volevi che facesse, un miracolo?
Conte nella stessa situazione avrebbe imposto le mani rendendo gli inguardabili fifoni che trotterellavano sul campo pensando solo al momento di tornare negli spogliatoi in tigri sanguinarie affamate di sangue e successi?
Allora è sufficiente che torni Conte: poi giochiamo con Montolivo Zapata e compagnia cantante.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
Vabbè, ma la situazione di partenza non era paragonabile, suvvia.
Gattuso è arrivato trovandosi la negazione di una squadra (di mediocri) e in qualche giorno cosa volevi che facesse, un miracolo?
Conte nella stessa situazione avrebbe imposto le mani rendendo gli inguardabili fifoni che trotterellavano sul campo pensando solo al momento di tornare negli spogliatoi in tigri sanguinarie affamate di sangue e successi?
Allora è sufficiente che torni Conte: poi giochiamo con Montolivo Zapata e compagnia cantante.

Il punto è che Gattuso per il momento è un allenatore assolutamente nella norma, dalle potenzialità incerte e che ha collezionato dei record negativi per i quali verrà per sempre ricordato.

Conte è invece un allenatore fatto e finito, che ha dato prova di quello che è capace di fare.

Gattuso a mio parere si è bruciato. Potrà riprendersi altrove, ma il suo ciclo al Milan è virtualmente finito (purtroppo ha deciso di tornar in un momento da evitare).
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Il punto è che Gattuso per il momento è un allenatore assolutamente nella norma, dalle potenzialità incerte e che ha collezionato dei record negativi per i quali verrà per sempre ricordato.

Conte è invece un allenatore fatto e finito, che ha dato prova di quello che è capace di fare.

Gattuso a mio parere si è bruciato. Potrà riprendersi altrove, ma il suo ciclo al Milan è virtualmente finito (purtroppo ha deciso di tornar in un momento da evitare).

Questi sono altri discorsi.
Stiamo a vedere, comunque.
Conte è auspicabile principalmente perchè sottintenderebbe un progetto certo da parte di Elliott o di chi verrà.
Non ho molte speranze. Ma continuo a grattare, chissà.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Secondo quanto riportato da Il Giorno in edicola oggi, 22 luglio 2018, Gattuso è stato rassicurato, ha avuto un contatto telefonico con Leonardo, e resterà alla guida del Milan. Ma l'ombra nera di Conte resiste. L'ex CT, però, deve risolvere il contenzioso e col Chelsea. Fino a quando non lo avrà fatto, Gattuso potrà dormire sonni tranquilli.

E se non fosse una coincidenza il fatto che Rino non stia lavorando su aspetti tattici ma solo sulla preparazione fisica?
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,637
Reaction score
1,627
Io ho fiducia in Rino e il suo staff. Merita una possibilità. E merita che la rosa gli venga completata come si deve, perché le nozze con i fichi secchi non è in grado di farle nessuno, nemmeno Conte.
La stessa cosa poteva valere per Inzaghi...Seedorf...Mihajlovic... il problema è che o gli danno una vera squadra o se, come capiterà anche quest'anno, i giocatori saranno quel che saranno e non dei pezzi da 90, serve un'allenatore serio con esperienza non un novello.
Quindi si muovano con Conte, Gattuso tante grazie e arrivederci alla prossima
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,209
Reaction score
3,003
Secondo quanto riportato da Il Giorno in edicola oggi, 22 luglio 2018, Gattuso è stato rassicurato, ha avuto un contatto telefonico con Leonardo, e resterà alla guida del Milan. Ma l'ombra nera di Conte resiste. L'ex CT, però, deve risolvere il contenzioso e col Chelsea. Fino a quando non lo avrà fatto, Gattuso potrà dormire sonni tranquilli.

sapete quale sarebbe una cosa veramente nobile?

che quando verrà cacciato Mirabelli Gattuso dica "ok poiché la proprietà e società che mi aveva voluto fortemente (quindi Li e soprattutto Fassone e Mirabelli) non ci sono più io ritengo giusto rassegnare le dimissioni..ovviamente rimango pienamente disponibile nel caso anche la nuova proprietà mi voglia sulla panchina"

a quel punto Elliott può confermarlo o meno...si spazzano via tutti i dubbi e nel caso lo confermi ne esce fortissimo e anche un po' da eroe

solo che non accadrà...e probabilmente non lo farei nemmeno io al suo posto sia chiaro :asd:
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
sapete quale sarebbe una cosa veramente nobile?

che quando verrà cacciato Mirabelli Gattuso dica "ok poiché la proprietà e società che mi aveva voluto fortemente (quindi Li e soprattutto Fassone e Mirabelli) non ci sono più io ritengo giusto rassegnare le dimissioni..ovviamente rimango pienamente disponibile nel caso anche la nuova proprietà mi voglia sulla panchina"

a quel punto Elliott può confermarlo o meno...si spazzano via tutti i dubbi e nel caso lo confermi ne esce fortissimo e anche un po' da eroe

solo che non accadrà...e probabilmente non lo farei nemmeno io al suo posto sia chiaro :asd:

se quell'inetto del nostro ds non avesse dato a un principiante della panchina che è il primo a dire "devo imparare ancora tanto" il terzo contratto della serie A (secondo solo a Allegri e Spalletti) forse sarebbe stato anche plausibile.
Ma il DS ex del Rende ha voluto fare il regalino al suo paesano..
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Secondo quanto riportato da Il Giorno in edicola oggi, 22 luglio 2018, Gattuso è stato rassicurato, ha avuto un contatto telefonico con Leonardo, e resterà alla guida del Milan. Ma l'ombra nera di Conte resiste. L'ex CT, però, deve risolvere il contenzioso e col Chelsea. Fino a quando non lo avrà fatto, Gattuso potrà dormire sonni tranquilli.

Mah, questa era l'estate propizia per ingaggiare Conte. Se si accasa altrove, se ne riparlerà tra anni. Certe treni passano solo una volta.
E intanto continuiamo a sprecare stagioni su stagioni con dilettanti in panchina. Che motivo c'è nell'ostinarsi a regalare contratti a gente alle prime armi, se poi alla fine comunque gli dai ingaggi paurosamente alti.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Partiti per gli USA, credo sia la conferma che Gattuso rimarrà sulla nostra panchina. Scelta pessima, a meno che non ci confermino che sia stato Conte a dire "no", o per volontà o per forza maggiore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>