Milan: con Rangnick 3-4-1-2, niente Ibra, si Leao e Rebic.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,509
Come riportato da Mediaset, il Milan di Rangnick avrà come modello il Lipsia. Quindi, difesa a tre, centrocampo a quattro, un trequartista e due attaccanti. Spazio ai giovani, Ibra andrà via. In attacco spazio a Rebic e Leao più qualche intuizione del tecnico tedesco.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
18,787
Come riportato da Mediaset, il Milan di Rangnick avrà come modello il Lipsia. Quindi, difesa a tre, centrocampo a quattro, un trequartista e due attaccanti. Spazio ai giovani, Ibra andrà via. In attacco spazio a Rebic e Leao più qualche intuizione del tecnico tedesco.

Cominciamo bene, la difesa a 3 mi ha sempre fatto vomitare. Con Romagnoli e Calabria, poi.

Reaction score
365
Adesso che sono andati via Caldara e Rodriguez sì fa la difesa a 3. Certo.

Mika

Senior Member
Reaction score
7,297

Domanda: ma non era saltato tutto secondo questi qui?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ecco un modo per farmi girare le pallottole... Detesto la difesa a 3!

Reaction score
1,308
in sto periodo di nulla devono scrivere qualcosa per vednere i giornali...

Reaction score
3,324
probabilmente ho seguito poco io del milan in questi giorni causa virus ma non ho ancora capito se davvero verrà rangnick o meno...ero rimasto che era saltato leggo articoli da varie fonti che ne parlano come invece fosse quasi sicuro

Molenko

Bannato
Reaction score
43
La difesa a 3 è usata ovunque: solo agli ottavi l’hanno utilizzata l’Atalanta, il Lipsia, il Tottenham e il Borussia Dortmund per cui basta con la storia che difesa a 3=catenaccio perchè è una panzana nata dalle ridicole campagne europee del gobbo leccese attualmente all’Inter, ed è morta lì.

Djici

Senior Member
Reaction score
7,287
La difesa a 3 è usata ovunque: solo agli ottavi l’hanno utilizzata l’Atalanta, il Lipsia, il Tottenham e il Borussia Dortmund per cui basta con la storia che difesa a 3=catenaccio perchè è una panzana nata dalle ridicole campagne europee del gobbo leccese attualmente all’Inter, ed è morta lì.

A me la difesa à 3 non piace molto, sopratutto se poi davanti fai un 412.
La gente che fa la differenza la trovi sulle fasce.
Quindi potrei essere ok per un 343.
Se invece si vuole lasciare molto spazio a terzini di spinta come Theo allora mi può andare bene il 352... Ma il 3412 à me sembra folle.
Zero spinta sulla fasce e davanti ti devi affidare ad un trequartista (che non esiste più, c'è ne sono un paio ma che costano come quasi tutta la nostra rosa) ed una seconda punta, che pure quello è un ruolo dove trovi pochi giocatori di livello.

Non è una questione di catenaccio.
Lo vediamo ogni domenica che Gasperini con la sua difesa a 3 fa il calcio più bello e aggressivo in Italia.
E una questione di merce sul mercato che scarseggia in ruoli chiavi