Liberali Parma: contatti avanzati. Chiave per Leoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,783
Calciomercato.com conferma che i contatti tra Liberali e il Parma sono avanzati. Può diventare la chiave per Leoni in rossonero.

100529544
Perdiamo un altro giocatore che per quanto mi riguarda è molto interessante, uno dei migliori prospetti in Italia della sua generazione. Secondo me doveva e poteva rientrare nelle rotazioni. Qui i prospetti migliori scappano tutti, anche su suggerimento dei procuratori, ma rendiamoci conto dei motivi. Non riesci a tenerti i tuoi giocatori migliori, non riesci a tenerti i prospetti (dopo Kerkez se ne va via anche questo): come puoi gettare le basi di una squadra vincente in questo modo?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,788
mah secondo me stiamo a fare una sciocchezza qui, almeno mettessero la recompra

Attendiamo la eventuale formula.

Ad ogni modo la cessione del ragazzo a 12 mesi dalla scadenza è inevitabile, con la maglia del Milan non c'è un percorso di crescita che gli si possa cucire addosso visto che la seconda squadra è retrocessa nei dilettanti.

Infatti abbiamo già dovuto dare via Camarda e Zeroli...e con ogni probabilità partirà pure Bartesaghi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,788
Bisognerebbe chiedersi come mai vuole andare via e come si è arrivati a questo punto.
Perché la gestione del ragazzo, così come di Camarda desta non poche perplessità.
Ma nessuno si ricorda la conferenza stampa di Fonseca dell'anno scorso dove per 3/4 tutto passava in secondo piano per lasciare spazio al progetto Milan Futuro? Lasciamo andare tutto in cavalleria?
Quante partite hanno giocato Liberali e Camarda nel Milan futuro? C'è mai stato il famoso ascensore continuo dalla c alla a per Liberali e co?
Se non è importante retrocedere in D perché l'importante è produrre i giocatori (parole di Moncada), perché allora non abbiamo finora prodotto i giocatori? Quali sono gli esempi dei giocatori prodotti e quindi di una gestione virtuosa nonostante la retrocessione in D?
Qualcuno ha pagato per non aver prodotto giocatori e per aver fatto naufragare il progetto?
Quindi tornando all'inizio...e Liberali e Camarda che dovevano essere il centro del progetto del milan futuro?

Per età Liberali e Camarda quest'anno avrebbero potuto fare benissimo la spola tra Serie C e Serie A.

Ma in serie D per evidenti motivi è impossibile scendano, quindi non è vero che serie C o serie D non cambia nulla, è una grossa fuffanata quella di Moncada.

Liberali non ha un progetto nel Milan, non c'è un percorso....ed è ovvio che non firma un rinnovo per poi esser sbattuto in giro per l'Italia alla Colombo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,788
A questo ragazzo manca solo fisicità ma la palla la tratta e la tocca divinamente.
Io dubito possa fare l'ala o la punta.
Per me deve lavorare da oggi per fare il centrocampista.

Io penso che questo ragazzo sia nato nell'era sbagliata.

Mi spiego, mi sembra il classico numero 10 di qualche decennio fa, il mondo calcio ne era pieno di questi fantasisti/mezze punte...quelli che pagavi il prezzo del biglietto per andarli a vedere, quelli che ti facevano innamorare del pallone, quelli delle giocate...

Il calcio moderno ha fatto spazio a questi esterni velocissimi, ad atleti prima che calciatori, che giocano in fascia a piede invertito....

Spazio per il dieci non c'è più aimè, per buona pace di un Liberali che dovrà provare a riciclarsi come mezz'ala o esterno...

Reaction score
3,085
Per età Liberali e Camarda quest'anno avrebbero potuto fare benissimo la spola tra Serie C e Serie A.

Ma in serie D per evidenti motivi è impossibile scendano, quindi non è vero che serie C o serie D non cambia nulla, è una grossa fuffanata quella di Moncada.

Liberali non ha un progetto nel Milan, non c'è un percorso....ed è ovvio che non firma un rinnovo per poi esser sbattuto in giro per l'Italia alla Colombo.
È ovvio che sia una fuffanata.
Erano i due simboli del progetto Milan Futuro e ora uno chiede la cessione, l'altro invece lo hanno dato in prestito con la stessa identica formula di Colombo a Lecce. E il secondo non lo hanno mollato solo perché potenzialmente potrebbe essere per loro una miniera d'oro.
Alla fine insomma uno lo stanno cedendo e l'altro lo stanno cercando di valorizzare con un'altra squadra, anziché valorizzarlo in casa tramite il progetto iniziale.
Questa è praticamente la certificazione del fallimento di Milan Futuro o meglio dell'idea del Milan Futuro.

Reaction score
3,414
Io continuo a chiedermi se è così bravo come mai è retrocesso da prima squadra a milan futuro e da milan futuro a primavera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto