Calciomercato.com conferma le news relative al closing previsto a fine campionato con signing a fine aprile (se ne parla nel topic specifico NDR) e aggiunge: da quel che filtra ci sarebbe la ferma intenzione di proseguire la gestione virtuosa. Confermati Maldini, Massara e Moncada.
Per me francamente non avrebbe alcun senso e non mi preoccupo semplicemente perché non ci credo a una tipologia di gestione che ricalca pedissequamente quella proposta da Elliott. Con la gestione Elliott siamo arrivati al limite di crescita: hai tagliato all'osso i costi della rosa, hai ridotto al massimo le spese. Ora lo step successivo, ossia rinforzare la squadra e migliorare sul piano sportivo, richiede inevitabilmente degli investimenti.
Poi il discorso sulla sostenibilità bisogna vedere come è impostato: certamente l'epoca dei mecenati è terminata, il Milan dovrà essere gestito in modo tale da aumentare il fatturato, ma non dovrà dipendere per sempre dai chiari di luna del proprietario di turno. Pertanto se gestione virtuosa significa:
1) aumento del fatturato in modo ragionevole attraverso sponsorizzazioni da parte correlata;
2) investimenti sullo stadio, affinché il Milan possa contare finalmente su una propria struttura;
3) investimenti ingenti sul settore giovanile, in modo da sfornare i nostri Pedri, e contestualmente sulla struttura di osservatori che va resa capillare e moderna in modo da arrivare sui Messi e CR7 quando hanno 15 anni.
Beh se significa tutto questo, ben venga il virtuosismo. Se significa invece gestione alla Elliott li metterò in croce da subito.