- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,525
- Reaction score
- 18,226
Condivido praticamente tutto il tuo ragionamento.si qualcuno c'è, ma sono rarissimi. ricadiamo sempre sul solito guardiola strascopiazzato da pioli... ricordo anche allegri anni fa che passava spesso da 3 a 4 e viceversa.
ma non è un obbligo e neanche una cosa frequente e comune, considerando che quando l'ha provata è sempre stata un fallimento.
chiariamoci a me piace, ma se ci sono le possibilità e il tornaconto. da noi non lo vedo.
io dico che a parte stasera, non abbiamo neanche gli uomini per proporla continuativamente. puoi proporla solo sporadicamente, e avrai probabilmente gli stessi risultati di sempre, ossia scandalosi......
intanto bisogna comunque giocare alti altrimenti è un disastro. per farlo ci manca il centrale affidabile, perchè kjaer è un rottame.
poi servirebbe dest a destra e panchinare calabria che non avrebbe senso, poi manca il 10 (anche se ne abbiamo 3) e manca la 2a punta.
per me più che stimolare i giocatori li fai impazzire.
occhio, perchè i nuovi prima ci mettono mesi per capire le fantasmagoriche teorie di pioli e poi rincari la dose cambiando modulo.
non mi stupisco che i nuovi non si integrino, e per me non sono tutto sto cesso i nuovi come sembra in realtà.
be certo, il 3511 è roba da anni 60 e usato come noi è clamorosamente per i finali di partita dove poi diventa 5311 (e stasera con quelle 2 """punte"""" potrei scambiarlo per un 550, roba che neanche in inferiorità numerica metti una squadra così, ed io sono un amante del difensivismo.....)
quoto su lazetic, ma comunque per me faremo una partita orrenda. se il torino c mette voglia per me usciamo.
Una cosa che vedo a favore di un 343 è che davanti con Giroud Leao e CDK (in condizioni decenti) avremmo un bel mix, un reparto completo e di qualità, con i tre piu vicino alla porta avversaria lasciando le corsie agli esterni.
Pero come dici tu finora questa difesa a tre è stata una scelta solo difensiva, con risultati disastrosi, per cui non posso che anche io essere perplesso.
Stasera vedremo. Il Toro è un avversario tosto e ci ha fatto sempre soffrire, a prescindere dal modulo (pareggio e vittoria di misura l'anno scorso, sconfitta poche partite fa), quindi potremmo andare fuori anche giocando col 433 se non facciamo una bella partita.